Community iRobot: Pessima Esperienza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pessima Esperienza

#1 Utente offline   sergiogreg 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-June 16

Inviato 14 June 2016 - 02:47 PM

É la prima volta che scrivo in rete per lamentarmi di un servizio, ma quando é troppo é troppo. In pratica ho acquistato un Roomba 651 il 29 marzo, e l'11 maggio la ruota sinistra ha giį smesso di funzionare. Il supporto tecnico mi ha confermato che doveva essere sostituita, ma che al momento non era in stock. Passato piś di un mese sono ancora in attesa della ruota, e ogni mia telefonata per richiedere aggiornamenti ha portato alla stessa risposta:
1) Stiamo aspettando il pezzo dalla 'casa madre'
2) Non abbiamo idea di quando arriverį, potrebbero volerci settimane
3) Non posso restituire il prodotto, o chiederne la sostituzione
4) Non posso richiedere un'estensione della garanzia

Ho anche contattato la 'casa madre', ossia iRobot negli Stati Uniti, ma lķ mi hanno detto che non spediscono parti in Italia, e che non hanno idea di dove si rifornisca la NItal.

Per caritį, sono stati tutti molto gentili, sia in Italia che in America, ma trovo questo atteggiamento stile "aspetta e spera" totalmente inaccettabile, e molto sorprendente da parte di una ditta americana. Non posso credere che nessuno abbia idea di quando una ruota sarį disponibile, e mi infastidisce il fatto che non ci sia alcuna volontį di venirmi incontro. Ho speso quasi 500 euro per un prodotto che finora ho potuto usare per 5 settimane, vi sembra giusto?

#2 Utente offline   sergiogreg 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-June 16

Inviato 15 June 2016 - 01:59 PM

Aggiornamento: Ho appena ricevuto un messaggio dall' "official Customer Care department for Europe", della iRobot, che non ho idea di dove si trovi. A seguito della segnalazione da parte di iRobot U.S.A., mi hanno detto di mandargli il mio indirizzo e la ricevuta di acquisto, in modo da poter trovare una soluzione al mio problema entro pochi giorni.

Tra l'altro ho scoperto che iRobot č solo una delle tante marche distribuite da NItal in Italia; questo spiega, anche se non giustifica, il motivo per cui questi signori non sono per nulla interessati ai clienti iRobot.

In conclusione: se acquistate un prodotto iRobot in Italia, sperate che non si guasti mai nulla, o che abbiate tempo, voglia e una conoscenza dell'inglese tale da potervi rivolgere alla casa madre Americana, altrimenti state freschi.

#3 Utente offline   sergiogreg 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-June 16

Inviato 17 June 2016 - 12:15 PM

La ruota mi é appena stata consegnata a casa, due giorni dopo l'intervento del Servizio Clienti per l'Europa. Forse sarebbe arrivata oggi lo stesso, o forse no, ognuno tragga le proprie conclusioni ...

Per lo meno posso dire che, dopo pił di 5 settimane, il problema č risolto.

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 17 June 2016 - 04:14 PM

Buonasera Sergio B,

siamo spiacenti di quanto accaduto in merito alla lunga attesa del ricambio e siamo lieti del fatto che sia riuscito a risolvere la problematica. Le ricordiamo e Le confermiamo che Nital S.p.A. č il distributore ufficiale iRobot in Italia.
Le confermiamo infine che le risposte del Servizio Clienti iRobot sono fornite in base a quanto indicato dalla Casa Madre iRobot.

Buona Serata
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi