Community iRobot: Appena Acquistato Il 651...E Non Funziona. Assistenza Poco Soddisfacen - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Appena Acquistato Il 651...E Non Funziona. Assistenza Poco Soddisfacen

#1 Utente offline   Ivuz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-June 16

Inviato 13 June 2016 - 06:00 PM

Buonasera,
Scrivo questo post per sapere se a qualcuno di voi è capitata la mia stessa "sfortuna", chiamiamola così, ma anche per segnalazione e sfogo.
Ho acquistato on line tramite negozio l'irobot 651 ed oggi sono andata a ritirarlo in negozio.
Contenta, l'ho scartato e dopo aver letto le istruzioni ho attaccato la home base. Secondo le istruzioni, l'irobot è ricaricabile sia da home base che direttamente dalla presa della corrente. Peccato che il modello 651 non abbia l'uscita compatibile con il cavo di ricarica. Ma vabbè, andiamo avanti.
Provo a caricare il mio irobot alla home base, ma dopo 30 lampeggi arancioni questo si spegne completamente. Provo anche con la home base di una mia amica, ma niente. Chiamo l'assistenza, che devo dire non mi ha per nulla soddisfatta. L'assistente mi consiglia di "smuovere" la batteria interna, che potrebbe essere stata dislocata dopo la rimozione della linguetta di sicurezza. Smonto tutto, riposiziono la batteria, ma niente. L'assistente mi lascia con il consiglio di portare indietro il pacco al negozio dove l'ho acquistato. Chiamo il negozio, la commessa mi dice che loro possono solamente farmi un buono dal valore d'acquisto. Benissimo. Richiamo l'assistenza, dopo minuti di attesa mi viene detto di inviare il robot in assistenza. Così, dopo un pomeriggio buttato via, mi tocca anche chiamare la DHL (a pagamento) e organizzare l'invio del pacco.
Sinceramente mi aspettavo un trattamento migliore del cliente, tralasciando il fatto che mai mi sarei aspettata di "essere così sfortunata" con una azienda che mi pare seria e conosciuta.
Spero l'irobot torni funzionante, altrimenti mi appiglierò alla famosa formula "soddisfatti o rimborsati..."

#2 Utente offline   giangi721 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-May 16

Inviato 14 June 2016 - 05:37 PM

Scusa, ma il ritiro del prodotto deovrebbe essere gratuito, o è cambiato qualcosa?

Messaggio modificato da giangi72 il 14 June 2016 - 05:37 PM


#3 Utente offline   Ivuz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-June 16

Inviato 14 June 2016 - 05:58 PM

Si, il ritiro è gratuito, ma sono stata io a chiamare il corriere (è il numero ad essere a pagamento) perchè venisse a recapitare il pacco (sinceramente, dato il "grosso" inconveniente, mi sarei aspettata un trattamento migliore).

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 15 June 2016 - 03:57 PM

Buongiorno Ivuz,

con la presente La informiamo che quanto riscontrato non è un malfunzionamento/difetto del prodotto. I nuovi Roomba infatti (come indicato sul depliant allegato al prodotto insieme al manuale d'uso), quando vengono collegati alla Home base si spengono dopo pochi secondi in quanto vanno in risparmio energetico. Pertanto anche se non vi è alcuna luce lampeggiante che segnala che il Roomba è in fase di carica, lo stesso sta comunque caricando. Per poter sapere se il Roomba sta caricando o è carico basta premere una volta il pulsante "Clean" mentre il Roomba è sulla Home Base: la spia del Roomba si accenderà, apparendo di colore ambrato qualora il robot fosse in carica o verde qualora la ricarica fosse terminata. Tale spia si spegnerà nuovamente dopo pochi secondi.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#5 Utente offline   Ivuz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-June 16

Inviato 15 June 2016 - 04:15 PM

Bene, mi fa piacere averlo mandato comunque in assistenza.

Come è possibile che nessuno dei vostri due operatori con cui ho parlato mi abbia fatto presente la cosa? Limitarsi a dire che "non avendo il prodotto di fronte è difficile capire quale sia il problema" non mi pare sia assistenza.
Devo dire che mi sembravano alquanto impreparati nel settore.

Ad ogni modo quando premevo CLEAN come Lei dice, la spia era verde nonostante non lo avessi comunque caricato e il robot partiva per pulire.

La ringrazio per la risposta.

#6 Utente offline   Vickest 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09-December 16

Inviato 09 December 2016 - 02:08 PM

Anche a me capita lo stesso... confermate che va in rispar,io energetico??? Ivuz cosa le hanno detto in assistenza?

#7 Utente offline   Vickest 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09-December 16

Inviato 09 December 2016 - 02:13 PM

In effetti premendo cream la spia lampeggia arancione..confermate quindi che è solo risparmio energetico ma si carica comunque?? Come mai non lo scrivete nei manuali?


Grazie

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 December 2016 - 04:02 PM

Visualizza messaggioVickest, su 09 December 2016 - 02:13 PM, dicono:

In effetti premendo cream la spia lampeggia arancione..confermate quindi che è solo risparmio energetico ma si carica comunque?? Come mai non lo scrivete nei manuali?


Grazie

I nuovi modelli della serie roomba 600, quando vengono messi sotto carica, passano in modalità di risparmio energetico, proprio per consumare di meno; la spia clean dopo circa 1 minuto da arancio , si spegne; in quel momento il robot effettua un ciclo di carica, tranquillo che lo fa.

#9 Utente offline   roncallim 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 09-December 16

Inviato 09 December 2016 - 06:25 PM

Per fortuna ho trovato qui la risposta.

Nel foglietto allegato al mio 651 (comprato qualche giorno fa) dice che si dovrebbe accendere una spia verde a carica finita.
Comunque, premendo una volta il tasto CLEAN vedo che si è caricato, per fortuna..

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 December 2016 - 09:53 PM

Visualizza messaggioMauroDR, su 09 December 2016 - 06:25 PM, dicono:

Per fortuna ho trovato qui la risposta.

Nel foglietto allegato al mio 651 (comprato qualche giorno fa) dice che si dovrebbe accendere una spia verde a carica finita.
Comunque, premendo una volta il tasto CLEAN vedo che si è caricato, per fortuna..

Tranquillo, come ti dicevo nel precedente post, le nuove serie dei roomba 600, per risparmio energetico, attivano questa funzionalità

#11 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 10 December 2016 - 08:27 AM

tutti i nuovi robot hanno la funzione risparmio energetico una volta attaccati alla base lampeggiano per 30 secondi e poi si spengono ma la carica continua se sì premi il tasto clean si vede lo stato della carica attraverso il led verde oppure arancione

Messaggio modificato da davide77 il 10 December 2016 - 08:28 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi