Community iRobot: Nuovo Acquisto. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Acquisto.

#1 Utente offline   Abbo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 13-June 16

Inviato 13 June 2016 - 11:19 AM

Buongiorno,
vorrei regalare a mia moglie un robot aspiratore.
Abbiamo una casa di circa 240 mq formata per la parte giorno da una grande sala, ingresso, cucina e locale ufficio. Nella parte notte un corridoio, tre stanze, una sala giochi, tre bagni e tre cabine armadio.
Quale modello mi consigliate?
Grazie.

#2 Utente offline   tizitoncu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 15-June 16

Inviato 15 June 2016 - 07:38 AM

buongiorno, ti dirò la mia. Ho acquistato da poco il modello 886 e ho una casa più o meno suddivisa e grande come la tua, con la differenza che ho le scale tra una zona e l'altra. Ho già utilizzato il robot varie volte e ho potuto constatare che, innanzi tutto, la dotazione inziale della macchina non è adatta alle operazioni promesse. Mi spiego meglio, da quello che ho potuto capire (potrei aver capito male), il robot è programmabile, ciò significa che si aziona per funzionare in mia assenza (e questo è verissimo). Di fatto, però, per essere funzionale e pulire stanza dopo stanza in maniera perfetta, lo stesso robot necessità dell'utilizzo del muro virtuale Lighthouse. Nel modello specifico ce n'è solamente uno in dotazione, quindi, in una casa con più stanze, bisognerebbe acquistarne altri (precisamente uno per ogni stanza) perché altrimenti succede che il robot va "random" nella zona all'interno del muro lighthouse ma potrebbe uscire dalla zona prima di averla completamente pulita. In sintesi, per essere sicuri che in nostra assenza il robot vada stanza dopo stanza (quando nella casa ci sono almeno quattro stanze) bisogna acquistare degli ulteriori muri non forniti come dotazione iniziale. Spero di esserti stata utile. Credo che, nel mio caso, sarebbe stato possibile acquistare un prodotto più economico (serie 700) e acquistare a parte i muri, oppure farlo funzionare in mia presenza stanza dopo stanza. Sono molto delusa

#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 17 June 2016 - 03:34 PM

Visualizza messaggioAbbondio, su 13 June 2016 - 11:19 AM, dicono:

Buongiorno,
vorrei regalare a mia moglie un robot aspiratore.
Abbiamo una casa di circa 240 mq formata per la parte giorno da una grande sala, ingresso, cucina e locale ufficio. Nella parte notte un corridoio, tre stanze, una sala giochi, tre bagni e tre cabine armadio.
Quale modello mi consigliate?
Grazie.


Buonasera Abbondio,

con la presente La informiamo che non tutti gli iRobot della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.
I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.
Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. Il Roomba 980 invece possiede una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi.
La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi