Community iRobot: 782E - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

782E cambio roomba

#1 Utente offline   frankb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 18-May 16

Inviato 18 May 2016 - 09:25 AM

Ciao a tutti, mi sono dovuto reiscrivere al forum perchè ho dimenticato il nome utente e password di qualche anno fa.

Ho un roomba 531 che ha cominciato a dare i numeri nonostante lo abbia usato davvero molto poco, non mi conviene aggiornarlo e vorrei acquistarne uno nuovo.

Mi interesserebbe il 782e perchè pare sia uno dei meno rumorosi ed è programmabile, il problema è che ho letto che non ha una grande potenza aspiratrice, che ha il cassetto dello sporco piccolo e che i filtri si sporcano subito e non essendo lavabili sarebbero una bella spesa.

Non riesco a trovare le caratteristiche del mio modello per fare un confronto e quindi sapere se farei un passo in avanti... possibile che la serie 800 è 5 volte più potente delle precedenti?

#2 Utente offline   frankb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 18-May 16

Inviato 25 May 2016 - 10:38 AM

Non mi ha risposto nessuno, pazienza... io ho acquistato il prodotto e lo valuterò quando arriverà!

Volevo dirvi però che ho seguito il prodotto su Amazon per un pò di tempo ed è successa più di una volta una cosa davvero molto strana, visto che succede solo con questo modello: viene venduto da Amazon a 552 euro ma ci sono alcuni 782e usati in offerta al 50%, il fatto è che, ad esempio ieri mattina, c'erano 91 prodotti usati ( quando ho visto io )che andavano dai 275 ai 295 euro, secondo se erano "buone condizioni" o "ottime condizioni", e, man mano che seguivo, la cifra diminuiva di 2-3 prodotti. Ieri sera i prodotti erano diventati 4, erano rimasti solo quelli in buone condizioni che al momento non ci sono neanche più. Possibile che ci siano tanti resi e che questi vengano venduti al 50% e che tutti seguano questo modello al punto da acquistarne 90 pezzi in 24 ore?

Tenete presente che i prodotti usati in ottime condizioni, a volte hanno solo la confezione danneggiata ma mai aperta come quello che ho acquistato io, hanno uno sconto massimo che va dal 10 al 15%.

Altra cosa strana è che i prodotti da Amazon arrivano il giorno dopo, sono abbonato a "prime", mentre con questo mi dava consegna per 31 maggio,chissà da dove arriva.

Questa cosa non è la prima volta che succede,quando ho chiesto su questo forum informazioni sul prodotto lo avevo nel carrello e ce ne erano altri ma subito dopo ho visto che erano terminati.

Non so in realtà da dove arrivino e il perchè di tutto questo, ve lo dico solo perchè potreste essere interessati... fra l'altro qualunque sia il motivo Amazon è il massimo come sicurezza e a rendere il prodotto non ci si perde nulla.

#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 26 May 2016 - 02:30 PM

Buongiorno frankb,

La informiamo che il Roomba 782 ha un potere aspirante superiore ai precedenti modelli in quanto possiede un cassetto differente. Tale modello è programmabile ed in più, grazie alla compatibilità coni muri Lighthouse, ha la possibilità di passare autonomamente da una stanza all'altra. Confermiamo inoltre che la serie 800 è superiore ai precedenti modelli in quanto possiede rulli in gomma al posto delle spazzole ed un cassetto con maggiore potere aspirante. Inoltre teniamo a precisare che nessun filtro di nessuna serie Roomba è lavabile, non solo quelli della serie 700. Le ricordiamo infine che non possediamo informazioni in merito alla politica di mercato di Amazon nè in merito alle quantità di richiesta di prodotti nuovi o usati che lo stesso rivenditore riceve.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#4 Utente offline   frankb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 18-May 16

Inviato 27 May 2016 - 12:27 PM

Grazie per la risposta. Io il filtro del 531 qualche volta l'ho lavato perchè da qualche parte ho letto che era possibile farlo e in effetti tornava come nuovo. Il robot nonostante l'abbia usato davvero poco non mi funziona bene, fa troppi rumori "di carrozza" e credo abbia qualche problema, ho preferito cambiarlo e non portarlo in assistenza anche perchè non è più in garanzia.

Al proposito volevo chiedere se è possibile, all'arrivo del nuovo, provare il gruppo spazzole, che dovrebbe essere compatibile con la serie 7, per vedere se migliora... in tal caso lo comprerei insieme all'aerovac della serie 6 ( mi pare che il 782 monti l'aerovac 2 e non dovrebbe essere compatibile con la serie 5, giusto? ), così ne avrei due di robot.

Il motivo per il quale ho postato circa la vendita del prodotto da Amazon era di invogliare qualcuno che magari era indeciso, come lo ero io a suo tempo, e poteva fargli comodo pagarlo molto meno.

Quando ho visto che il robot mi è stato spedito dalla Germania ho notato che anche su Amazon.de ce ne erano tantissimi usati ma quelli a prezzo di circa 330 euro se li sono presi subito, lì però il prezzo di partenza è più basso.

#5 Utente offline   frankb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 18-May 16

Inviato 04 June 2016 - 07:30 PM

Ho acquistato il 782e e sono davvero molto soddisfatto! Ho fatto una bella recenzione su Amazon! Questa:

"Ho acquistato un LG del quale ho apprezzato la grande silenziosità ma aveva alcuni problemi visto che non andava sotto il letto se non si tirava su tutto, vedeva il lenzuolo o il piumino come ostacoli e non passava, oltre al fatto che si bloccava su qualunque oggetto, che fosse una scarpa o una sedia... ottimo robot ma richiedeva una seria preparazione dell'ambiente.

Ho preso un Neato il cui rumore è esasperante, non aveva la spazzolina rotante e aveva altri problemi che non so neanche se erano difetti limitati al singolo modello in mio possesso, di certo non faceva per me. Tutti e due i prodotti al mio rientro me li ritrovavo fermi in mezzo ad una stanza o bloccati su un ostacolo e non sapevo se e quanta pulizia avevano fatto.

Ho un irobot roomba che volevo cambiare, volevo prendere un robot che facesse la mappatura, che avesse la programmazione e che fosse meno rumoroso ma, vista l'esperienza con la LG e il Neato, ho ripreso il roomba e qui arriva il bello.

Il roomba in mio possesso è un pò rumoroso, a volte si blocca su di un ostacolo, ad esempio con delle poltrone e delle sedie particolari che sono autentiche trappole per i robot... se solo avessi saputo non le avrei acquistate, questo solo per dire che non nutrivo speranze, era solo un tentativo.

Il robot in questione, invece, è assolutamente eccezionale, i primi giorni non credevo ai miei occhi, tornavo e stava li tranquillo, trovavo tutto a posto e temevo che non avesse funzionato il timer mentre togliendo il cassettino mi accorgevo che il lavoro l'aveva fatto eccome, non l'ho trovato bloccato nemmeno una volta e non ho mai preparato la casa per il suo lavoro.

A questo punto una soddisfazione me la volevo levare e l'ho azionato in mia presenza perdendo un'oretta ad osservarlo, sulle sedie in cucina non si azzarda a salirci e ci gira intorno, pulendo comunque le aree girando dall'altra parte, mentre sulle poltrone sale e, quando pare che si sta per bloccare, con manovre intelligenti e molto certosine riesce ad uscirne.... una favola davvero!!

Non è rumoroso, dichiarano 61 db e un paio di app- smartphone l'hanno confermato, entra e esce sotto il letto e i mobili che è una bellezza, le nuove spazzole non trattengono più molti capelli.

Ha come accessorio il Virtual Wall /Lighthouse che serve, nel primo caso come Virtual Wall, a non farlo passare in un ambiente che per qualche motivo non vogliamo farlo andare, ad esempio se vogliamo che un giorno pulisca la zona notte e il giorno dopo quella giorno... nel secondo caso, come Lighthouse, impedisce al robot temporaneamente di passare in un altro ambiente e lo costringe a terminare la pulizia di una stanza. Questo accessorio si accende automaticamente all'accensione del robot e si spegne quando torna al suo posto.

Finalmente ho trovato il robot che fa per me e sono certo che acquistandolo non ve ne pentireste!"


Volevo chiedere, volendo recuperare anche il 531, come si fa a cambiare il gruppo spazzole... ho provato a smontarlo ma ho visto che ci sono fili collegati sotto, devo smontare qualcosa?

#6 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 09 June 2016 - 02:49 PM

Visualizza messaggiofrankb, su 04 June 2016 - 07:30 PM, dicono:

Ho acquistato il 782e e sono davvero molto soddisfatto! Ho fatto una bella recenzione su Amazon! Questa:

"Ho acquistato un LG del quale ho apprezzato la grande silenziosità ma aveva alcuni problemi visto che non andava sotto il letto se non si tirava su tutto, vedeva il lenzuolo o il piumino come ostacoli e non passava, oltre al fatto che si bloccava su qualunque oggetto, che fosse una scarpa o una sedia... ottimo robot ma richiedeva una seria preparazione dell'ambiente.

Ho preso un Neato il cui rumore è esasperante, non aveva la spazzolina rotante e aveva altri problemi che non so neanche se erano difetti limitati al singolo modello in mio possesso, di certo non faceva per me. Tutti e due i prodotti al mio rientro me li ritrovavo fermi in mezzo ad una stanza o bloccati su un ostacolo e non sapevo se e quanta pulizia avevano fatto.

Ho un irobot roomba che volevo cambiare, volevo prendere un robot che facesse la mappatura, che avesse la programmazione e che fosse meno rumoroso ma, vista l'esperienza con la LG e il Neato, ho ripreso il roomba e qui arriva il bello.

Il roomba in mio possesso è un pò rumoroso, a volte si blocca su di un ostacolo, ad esempio con delle poltrone e delle sedie particolari che sono autentiche trappole per i robot... se solo avessi saputo non le avrei acquistate, questo solo per dire che non nutrivo speranze, era solo un tentativo.

Il robot in questione, invece, è assolutamente eccezionale, i primi giorni non credevo ai miei occhi, tornavo e stava li tranquillo, trovavo tutto a posto e temevo che non avesse funzionato il timer mentre togliendo il cassettino mi accorgevo che il lavoro l'aveva fatto eccome, non l'ho trovato bloccato nemmeno una volta e non ho mai preparato la casa per il suo lavoro.

A questo punto una soddisfazione me la volevo levare e l'ho azionato in mia presenza perdendo un'oretta ad osservarlo, sulle sedie in cucina non si azzarda a salirci e ci gira intorno, pulendo comunque le aree girando dall'altra parte, mentre sulle poltrone sale e, quando pare che si sta per bloccare, con manovre intelligenti e molto certosine riesce ad uscirne.... una favola davvero!!

Non è rumoroso, dichiarano 61 db e un paio di app- smartphone l'hanno confermato, entra e esce sotto il letto e i mobili che è una bellezza, le nuove spazzole non trattengono più molti capelli.

Ha come accessorio il Virtual Wall /Lighthouse che serve, nel primo caso come Virtual Wall, a non farlo passare in un ambiente che per qualche motivo non vogliamo farlo andare, ad esempio se vogliamo che un giorno pulisca la zona notte e il giorno dopo quella giorno... nel secondo caso, come Lighthouse, impedisce al robot temporaneamente di passare in un altro ambiente e lo costringe a terminare la pulizia di una stanza. Questo accessorio si accende automaticamente all'accensione del robot e si spegne quando torna al suo posto.

Finalmente ho trovato il robot che fa per me e sono certo che acquistandolo non ve ne pentireste!"


Volevo chiedere, volendo recuperare anche il 531, come si fa a cambiare il gruppo spazzole... ho provato a smontarlo ma ho visto che ci sono fili collegati sotto, devo smontare qualcosa?



Buongiorno frankb,

La ringraziamo per la recensione positiva e La informiamo che potrà richiedere il gruppo movimento spazzole all'ufficio preposto iRobot mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php . Tale supporto Le fornirà tutte le informazioni di cui necessita (prezzi, disponibilità, ecc).

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi