Community iRobot: Problema Braava 380 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Braava 380 Errore durante il funzionamento e carica

#1 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 19 May 2016 - 04:05 PM

Salve a tutti !

E' da un po che manco dal forum ed ora devo chiedervi una mano per un problema con uno dei miei irobot!

Ho rimesso in funzione il mio braava 380 che da un po era fermo.

Rimesso in carica, fatto partire , e sono iniziati i problemi:

Dopo un po di minuti ma a volte anche dopo nemmeno un minuto dalla partenza o quando tocca un ostacolo, il braava da un segnale sonoro , lampeggia il pulsante centrale in rosso e poi si ferma per poi spegnersi direttamente.

Ho provato a rimetterlo in carica direttamente sulla presa di casa ma ho notato che dopo pochi secondi lancia un altro messaggio sonoro ( penso di errore ) e poi fa 7 lampeggi con il piccolo led centrale ( dei 3 che prendono il segnale gps ) .

Dal manuale tecnico ho letto che riguarda problemi alla batteria, e viste le vostre simili esperienze ho pensato fosse la batteria.

Sostituita dalla vecchia e rimessa in carica non ha rifatto i messaggi di errore in carica e dopo un giorno intero ho rifatto partire il braava:

stessi problemi iniziali anche con la nuova batteria ed ovvia frustrazione in merito.

Il problema mi si presenta anche in fase di pulizia sia asciutta che per bagnato.

Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non ho idea nemmeno di quanto costi la riparazione visto che il prodotto è anno 2013 non più in assistenza !

Grazie in anticipo e rimango in fiduciosa attesa ç_ç

#2 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 19 May 2016 - 04:16 PM

Aggiornamento :

mi è venuto un dubbio riguardo la batteria : quella precedente datata 2013 è immagino andata sia per usura che per lunga inattività . La successiva l'ho presa da amazon come " usato in ottime condizioni" , ma ho il dubbio che sia semplicemente danneggiata / partita anche questa appena presa. C'è modo di fare una verifica?

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 May 2016 - 07:19 AM

Il può problema è riconducibile alla.batteria che sicuramente essendo usata non sai quanti cicli di scarica/carica abbia già fatto. Non c'è un modo per verificata, ma da quello che tu.dici il problema sta proprio lì.
Devi sempre tenere in mente che quando il robot non lo usi per svariate settimane è sempre consigliato di effettuare un ciclo di carica completa e staccarla dal robot stesso e riporre la batteria in luogo asciutto; questo è dovuto al fatto che una batteria che per lungo tempo deve rimanere inusata e collegata al robot, fa sì che questa si scarica gradualmente scendendo sotto un limite di voltaggio che porta al danneggiamento della stessa batteria.
La prova del 9 è quella, dopo aver sentito il supporto tecnico, di acquistare una nuova batteria, ti consiglio originale, in quanto quelli di concorrenza non hanno le stesse caratteristiche delle.originali , così da fare la prova; vedrai che se il problema sta lì, lo risolverai

Messaggio modificato da partenio il 20 May 2016 - 07:20 AM


#4 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 24 May 2016 - 10:45 AM

Ciao Partenio e grazie per la risposta!

In effetti è stata una pessima idea lasciare la batteria per lungo tempo inattiva ancora dentro al robot. Non è stata migliore l'idea di sostituirla con una ricondizionata da Amazon visto che potrebbe tranquillamente essere già rovinata dopo X usi . Ne ho ordinata una nuova e originale Irobot per fare una prova del nove. Una volta arrivata ( giovedì ) la lascio 16 ore in carica e provo il giorno dopo a rimettere il robot in funzione . Se non va nemmeno in questo modo allora posso dire che il problema passa al centro assistenza !

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi