Community iRobot: Assistenza Di Irobot Non All'Altezza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Assistenza Di Irobot Non All'Altezza

#1 Utente offline   yurimorra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 11-March 16

Inviato 11 May 2016 - 11:46 AM

Buongiorno, volevo chiedere a tutti coloro che hanno avuto bisogno dell'assistenza tecnica di Irobot, se sono incorsi negli stessi problemi che ho avuto io.
Su indicazione dell'operatore del numero verde 011814488, il 5 maggio ho inviato il mio Roomba 980 all'assistenza di Torino, tramite il corrirere DHL da loro indicatomi.
Fin qui tutto bene, il trasporto è stato gratuito. Il 6 Maggio il pacco è arrivato all'assistenza di Irobot, così come provato dalla ricevuta di consegna del corrirere DHL.
Ad oggi, 11 maggio , dopo aver scritto una mail di richiesta informazioni (senza alcuna risposta) e varie telefonate, nessuno mi ha saputo dire dove si trova il mio robot e a che punto è la riparazione. Stando allo standard fino ad ora dimostrato,considero il supporto di Irobot veramente poco professionale e attento alle esigenze dei propri clienti. Spero che voi abbiate avuto un trattamento diverso e che il mio sia un caso sporadico. Peccato, perchè del roomba 980 ero veramente entusiasta. Se dovessi tornare indietro comprerei un robot della concorrenza, ad esempio Samsung, che a detta di alcuni clienti,in quanto ad assistenza, sembra essere più presente e tempestiva come supporto alle esigenze dei clienti.

#2 Utente offline   maggio86 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 28-May 15

Inviato 11 May 2016 - 12:49 PM

Mi scusi. Io non c'entro nulla con l'assistenza di irobot. Ma solo per logica...lavoro nell'ambito dell'assistenza al cliente e trovo assurdo che lei pretenda già una risposta. Se il robot è stato consegnato al loro centro assistenza da corriere venerdì...oggi è mercoledì. Sono passati 2 giorni lavorativi. Dubito abbiano solo lei e il suo robot da gestire. Porti un po di pazienza e le faranno sapere. In 2 giorni non può pretendere il mondo. E fare pubblicità ad altre marche perché in 16 ore lavorative non le hanno fatto saper come sta il suo robot o qualcosa...mi pare eccessivo. Anche per screditare la loro assistenza. Io mi sono sempre trovato bene. Molto cordiali
Buona giornata e un po di pazienza dai!

#3 Utente offline   yurimorra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 11-March 16

Inviato 11 May 2016 - 01:12 PM

Sono contento che lei, Maggio86, si sia trovato bene, ma i giorni lavorativi da venerdì a mercoledì sono 4 e quanto meno dovrebbero avere notizie del prodotto inviato, visto che dicono che entro una settimana viene rispedito al proprietario. Con i sistemi informarici che esistono oggi, la visualizzazione in assistenza dell'oggetto dovrebbe essere immediata, invece nessuna notizia in merito, inoltre non sanno neanche se gli è arrivato in laboratorio, cosa provata dalla ricevuta del corrirere. Secondo me questo è inammissibile, sopratutto per un'azienda come Irobot. Non è mia intenzione screditare il marchio ma solo esaminare un dato di fatto. Alcune persone di mia conoscenza che hanno inviato robot di altre marche, ed in questo caso Samsung, sono state curate con molta più solerzia e puntualità. Sono punti di vista, secondo me la fiducia del consumatore bisogna meritarsela con i fatti e non con promesse di eccezionali assistenze che poi non vengono mantenute.
Comunque grazie per la sua esperienza.

#4 Utente offline   yurimorra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 11-March 16

Inviato 12 May 2016 - 08:32 AM

Buongiorno, faccio un aggiornamento sull'argomento in questione.
Ieri sera e stamattina sono stato contattato telefonicamente da un opearatore dell'assistenza di Irobot, una persona molto gentile,professionale e disponibile, la quale mi ha spiegato i problemi riscontrati sul Roomba 980 ed ora ovviati. Si chiedeva come mai non avessi ricevuto un sms che segnalasse la presa in carico della riparazione del robot da parte dell'assistenza; evidentemente questo passaggio è stato saltato!
Stamani mi ha confermato che nel pomeriggio di oggi il robot sarà rispedito al sottoscritto. Ovviamente sono contento del fatto che qualcuno si sia mosso come avrebbe docuto fare, ma mi spiace nello stesso tempo constatare che per ottenere ciò che spetta al consumatore (ossia l'assistenza degna di questo nome), si debba arrivare a tempestare di telefonate e di mail tutti i canali possibili del marchio Irobot.
In ogni caso tutto è bene ciò che finisce bene.
Entro domani dovrei riavere il Roomba 980.
Saluti

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 12 May 2016 - 03:05 PM

Salve Yuri 1, anche il sottoscritto si occupa di assistenza in questo settore (ma non sono della iRobot) e leggendo i suoi messaggi mi hanno creato un pochino di ansia. Prima cosa acquisti pure samsung poi mi dica se l'assistenza è come quella della della iRobot, minimo ci vogliono 20 giorni per gestire l'RMA poi è possibile spedire l'oggetto, in alcuni casi 12 giorni di RMA. Bene, basta avere un attimo di pazienza signori, mica ha inviato un polmone! Secondo me si sono persi molti principi, tutto e subito.... e nessuno capisce che c'e' gente che lavora e cerca sempre di accontentare il cliente nel miglior modo possibile. Secondo me poteva evitare di telefonare ed inviare email in quanto avrebbero rispettato lo stesso tempo.

Chieda a samsung se in 4 giorni lavorativi gestiscono una pratica RMA in A/R di un prodotto, sostituito o riparato!
Dimenticavo Samsung dopo che ha ricevuto l'oggetto possono trascorrere fino a 30 giorni per il rientro della parte riparata. :-)
Migliori saluti

M_R




#6 Utente offline   giangi721 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-May 16

Inviato 17 May 2016 - 09:31 AM

Se permettete racconto anche la mia esperienza con l'assistenza LTR/IRobot.
  • Sono passati a prendere il pacco martedì scorso
  • Mercoledì era segnato come ricevuto
  • Giovedì era segnato come riparato e spedito
  • Venerdì era segnato come arrivato nella mia città
  • Ieri, lunedì, l'ho ricevuto

Mai vista una assistenza così efficiente, senza parlare che le due spedizioni (di andata e ritorno) sono state a loro carico.
E' ovvio che dovrebbe essere sempre così ma sappiamo tutti che per avere i proprio diritti rispettati a volte non è facile.
Altro punto importante: tutte le fasi della riparazione sono monitorabili tramite sito.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi