Community iRobot: Acqua Migliore Per Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acqua Migliore Per Scooba Vota discussione: -----

#1 Utente offline   ghigo10 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 05-May 16

Inviato 09 May 2016 - 08:00 AM

ciao a tutti,
ho acquistato uno scooba 450 che dovrebbe arrivarmi a giorni e non sto più nella pelle! :)
domanda per voi che siete moooooooooooolto più esperti di me: quale acqua è preferibile utilizzare all'interno del serbatoio?
ho letto qua e la che va bene l'acqua del rubinetto con il detersivo enzimatico presente nella confezione ma ecco le mie riserve:
1) l'acqua di roma - dove vivo - è ricchissima di calcare...non sarebbe meglio utilizzare l'acqua demineralizzata?
2) è meglio utilizzare acqua fredda oppure tiepida?
3) avete trovato un detersivo alternativo che funzioni bene rispetto a quello enzimatico marchiato irobot?
grazie mille e a presto,
g10

#2 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 09 May 2016 - 09:27 AM

io uso l'acqua del rubinetto ma credo che anche demineralizzata vada benone. La uso fredda, non ricordo dove ma avevo letto di non usare acqua calda. Per il detersivo io uso quello originale ed una volta al mese uso aceto...che va bene e serve a rimuovere eventuali piccole incrostazioni

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 May 2016 - 05:18 PM

Visualizza messaggioghigo10, su 09 May 2016 - 08:00 AM, dicono:

ciao a tutti,
ho acquistato uno scooba 450 che dovrebbe arrivarmi a giorni e non sto più nella pelle! :)
domanda per voi che siete moooooooooooolto più esperti di me: quale acqua è preferibile utilizzare all'interno del serbatoio?
ho letto qua e la che va bene l'acqua del rubinetto con il detersivo enzimatico presente nella confezione ma ecco le mie riserve:
1) l'acqua di roma - dove vivo - è ricchissima di calcare...non sarebbe meglio utilizzare l'acqua demineralizzata?
2) è meglio utilizzare acqua fredda oppure tiepida?
3) avete trovato un detersivo alternativo che funzioni bene rispetto a quello enzimatico marchiato irobot?
grazie mille e a presto,
g10


Salve, Le rispondo ad uno ad uno ai suoi quesiti:
1) Per quanto riguarda il tipo di acqua da utilizzare può andare bene quella del rubinetto, in quanto se ha acquistato anche la Dry-Doc, non cè nessun problema, perché lo scooba una volta messo sotto carica, verrà asciugato con tale base e quindi l'acqua contenuta all'interno viene asciugata velocemente durante il ciclo di carica; se usa l'acqua demineralizzata, ancora meglio.
2) L'acqua che deve usare deve essere fredda, in quanto l'acqua calda è produttore di calcare.
3) l'unico detersivo che deve utilizzare deve essere quello irobot, in quanto altri tipi formerebbero schiuma, così da danneggiare la pompa e quindi compromettere la durata del robot.

#4 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 11 May 2016 - 12:37 PM

Ti rispondo per la mia esperienza:

1)Sono di Roma e ho usato sempre acqua demineralizzata, tanica 5L 1 euro e qualche centesimo. Sono circa 3 anni che il robot è in funzione, modello 390, mai mandato in assistenza.
2)Acqua tiepida o fredda non saprei, non credo ci sia grande differenza nella pulizia.
3) Mai provato altro detersivo, sembra invalidare la garanzia e potrebbe creare qualche problema al robot o forse è solo marketing. Considerando che non costa tantissimo, non vale la pena rischiare. Sul 390 puoi mettere aceto e acqua, ma non so le proporzioni.

#5 Utente offline   Spiderbat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 25-November 12

Inviato 08 June 2016 - 03:58 PM

Uso da 3-4 anni una coppia di Scooba 390 (in due diverse abitazioni), più un 230. Inizialmente ho avuto un certo numero di problemini, che sembrano essersi diradati da quando sono passato dall'uso di acqua di rubinetto ad acqua demineralizzata. Tuttavia non posso dire con certezza che sia stata questa la misura risolutiva. Di fatto, ho la sfortuna di abitare a firenze, città che, oltre ad essere devastata dai cantieri di demenziali tramvie, ha un'acqua molto ricca di calcare (al mio rubinetto misuro conducibilità di ~ 600 microS/cm). Data la quantità di acqua demineralizzata che dovrei portarmi a spasso dai negozi a casa, ho optato per una colonna di demineralizzazione che mi fornisce acqua - per ora - estremamente "liscia" (cond. < 1microS/cm), anche se a un prezzo lievemente maggiore di quella che si trova nei discount. Inoltre:
- per quanto riguarda la temperatura, di solito uso acqua tiepida, ossia tale da poterci tenere dentro un dito senza scottarsi. Tuttavia, va considerato che l'acqua si raffredda già al contatto con il contenitore e, vista la durata del lavaggio, verso la fine sarà comunque a temperatura ambiente o quasi.
- sinceramente, non saprei dire se l'asciugatura dell'apparecchio sia un rimedio contro il calcare: se non c'è un flusso d'aria tanto potente da portarsi via le particelle di calcare (ammesso che questo sia possibile) il sedimento rimane comunque una volta che l'acqua è evaporata.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi