ghigo10, su 09 May 2016 - 08:00 AM, dicono:
ciao a tutti,
ho acquistato uno scooba 450 che dovrebbe arrivarmi a giorni e non sto più nella pelle!

domanda per voi che siete moooooooooooolto più esperti di me: quale acqua è preferibile utilizzare all'interno del serbatoio?
ho letto qua e la che va bene l'acqua del rubinetto con il detersivo enzimatico presente nella confezione ma ecco le mie riserve:
1) l'acqua di roma - dove vivo - è ricchissima di calcare...non sarebbe meglio utilizzare l'acqua demineralizzata?
2) è meglio utilizzare acqua fredda oppure tiepida?
3) avete trovato un detersivo alternativo che funzioni bene rispetto a quello enzimatico marchiato irobot?
grazie mille e a presto,
g10
Salve, Le rispondo ad uno ad uno ai suoi quesiti:
1) Per quanto riguarda il tipo di acqua da utilizzare può andare bene quella del rubinetto, in quanto se ha acquistato anche la Dry-Doc, non cè nessun problema, perché lo scooba una volta messo sotto carica, verrà asciugato con tale base e quindi l'acqua contenuta all'interno viene asciugata velocemente durante il ciclo di carica; se usa l'acqua demineralizzata, ancora meglio.
2) L'acqua che deve usare deve essere fredda, in quanto l'acqua calda è produttore di calcare.
3) l'unico detersivo che deve utilizzare deve essere quello irobot, in quanto altri tipi formerebbero schiuma, così da danneggiare la pompa e quindi compromettere la durata del robot.