Scooba 450
Inviato 29 April 2016 - 05:56 PM
Inviato 29 April 2016 - 10:01 PM
Inviato 30 April 2016 - 06:41 PM
The Scooba that you received back from repair is a replacement robot for the Scooba 450.
That is why the serial number is a bit different to help us identify replacement/service robots.
Depending on the issue that you had, this could have been needed to resolve the issue at the repair shop.
Inviato 30 April 2016 - 06:51 PM
scopro ora che la irobot ha rimosso tutti gli scooba dal sito americano irobot.com , rimane solo la linea brava jet
ma non e' ancora successo la rimozione degli scooba in europa
chissa' perche non in europa ? non ancora ?
http://www.robotrevi...php?f=1&t=19239
============================================================
Scooba Discontinued?
Post a reply
3 posts • Page 1 of 1
Scooba Discontinued?
Postby Beano » April 11th, 2016, 1:57 pm
I don't see the Scooba on the Irobot website anymore. I wonder if it is discontinued.
Beano
Re: Scooba Discontinued?
Postby mfortuna » April 11th, 2016, 4:35 pm
Yes, the Braava series seem to be the only mopping robots available right now.
Mike
Reds x 3, Dirt Dog, Disco (now a parts bot), Create, Scooba 350, and Security Dawg
Evolution Mint
Neato XV-11
mfortuna
Robot Master
Re: Scooba Discontinued?
Postby babakonda » April 27th, 2016, 7:30 pm
Huh! 450 is still available in most of Europe,
with no info on getting discontinued. However, Braava Jet will be available this summer,
so I guess we're being late on everything. :mrgreen:
Inviato 30 April 2016 - 07:10 PM
Per poterlo sostituire dovrebbero inventare un successore dello scoba tipo serie 500.
Messaggio modificato da partenio il 30 April 2016 - 07:11 PM
Inviato 30 April 2016 - 07:44 PM
e' proprio una bestia mooolto diversa dai braava 320/380/380T che conosciamo noi
e' vero o no ?
Inviato 30 April 2016 - 07:53 PM
temo che irobot non usera mai mai e poi mai piu' quel nome scooba
e infatti il nuovo lavapavimenti si chiama braava jet !
altro che scooba !
e il braava jet e' proprio sembra un degno valido interessante successore e funzionante ..moolto piu affidabile pare dei vecchi disastri scooba no ?
Inviato 30 April 2016 - 08:25 PM
Non credo poi che gettando quelle piccole spruzzate di acqua possa lavare egregiamente il pavimento; altra pecca è che una volta che raccoglie a qua con il suo panno, se raccoglie grosse quantità di sporco, questo lo trascina per ruta l'area: la.domanda nasce spontanea: ma la.pulizia dove sta? E per non parlare dei batteria.
Sicuramente lo scooba non fa egregiamente il lavoro che uno si aspetti, ma almeno mette acqua sul pavimento, l9 strofinare poi raccoglie parte di acqua, sempre meglio secondo un mio parere del brava jet, e se teniamo in considerazione la.superficie del brava che riesce a fare e pochino.
Messaggio modificato da partenio il 30 April 2016 - 08:26 PM
Inviato 30 April 2016 - 08:39 PM
mettiamola cosi..alla marzullo...fatti una domanda e datti una risposta
perche' irobot corporation ha terminato, spazzato dalla faccia della terra,
gli scooba e ha introdotto il nuovissimissimo braava jet ?
eh ?
a me pare spettacolare il braava jet
ma e' la mia unica opinione
e vale quello che vale
per quello che vale
se vale
Inviato 30 April 2016 - 10:29 PM
Ripeto è solo una semplice mia osservazione, secondo un mio parere l'azienda ha fatto miracoli soprattutto sulla linea roomba, per quanto riguarda ai lavapavimenti, non siamo neanche al 70%, però sempre meglio di niente, non tenendo conto del prezzo ovviamente, anche perché per lo scoop occorre una spesa.di almeno 600,00 euro, una cifra elevata, che non vale per la sua prestazione.
Messaggio modificato da partenio il 30 April 2016 - 10:30 PM
Inviato 01 May 2016 - 08:42 AM
nulla al mondo ora e in futuro battera' mai secchio e mocio o straccio + spazzolone
gli scooba ci hanno provato...vabbe...ma hanno fallito miseramente...sigh...inaffidabili ed inefficienti...di tutto di piu'..
il brava jet e' perfetto per mantenere pulito il pavimento dopo il roomba
in piu' sembra semplice affidabile e mi pare che non vada ad minchiam..ops random
durera sicuramente piu di qualsiasi scooba
ma ogni tanto secchio e mocio bisognera usarli
a meno che non ci sia proprio per nulla cosi tanto sporco
e allora va bene il brava jet x sempre a vita !
credo
Inviato 02 May 2016 - 09:15 AM
Per le chiazze lascio aperta la finestra a fine pulizia e magari passo con uno straccio asciutto (questione di qualche minuto).
Per il resto anche secondo me bravia e scooba non sono paragonabili. Il bravia jet secondo me è un ottimo robot e ci farò un pensierino ma non certo paragonabile a scooba. E poi che prezzi gli straccetti monouso...
Per il resto poche marche famose fanno dei lavapavimenti degni di questo nome ma io e mia moglie non ne faremmo più a meno...abbiamo roomba, scooba e ora winbot...non faranno un lavoro paragonabile a quello dell'uomo ma rendono la vita decisamente più semplice
Inviato 09 May 2016 - 07:56 AM
1) non c'è una spazzola che gira ma solo un panno che viene bagnato e "strofina" il pavimento...
2) i pelucchi che raccoglie strada facendo rimangono nel panno e quindi se li porta dietro...
3) i panni sono dei consumabili di marca irobot e non sarà possibile metterci altri panni se non quelli...
insomma...mi sembra una grossa forzatura.
certo è che è strano che non abbiano proseguito con lo sviluppo di scooba. sicuramente braava gli costerà molto meno ma a mio parere anche la qualità della pulizia sarà di molto inferiore.
ciao,
g10
Inviato 12 July 2016 - 08:52 AM
Sono curiosa di provare un Braava Jet.
Qualcuno ce l'ha già?
P.S:
Io con Roomba e Scooba sono felice, sono solo curiosa della novità.
Inviato 25 July 2016 - 09:52 AM
Se scooba ha mille difetti ha anche il pregio di lavare rispetto a brava!
Brava passa il panno bagnato come una modella che non vuole bagnarsi le mani!
A mio parere, l'accoppiata "scooba + brava" (il primo pulisce e il secondo asciuga) funziona molto bene!
Ma brava da sola non puo' far molto: dovrebbero programmarlo perche' esercitasse una pressione sul panno.
Di certo, la scelta dell'irobot di rimuovere scooba dalla produzione, parla da sola...
E altrettanto il fatto che in europa sia ancora in distribuzione....
Inviato 25 July 2016 - 08:37 PM
Anche io li uso così, faccio andare brava quando scova comincia ad asciugare, brava va con il programma da asciutto ma il panno da bagnato (ovviamente asciutto)
Inviato 28 July 2016 - 07:16 PM
una mia conoscente ha il semplice 320,personalmente ero scettico ma su parquet e con panno umido devo dire che mi ha stupito.
Messaggio modificato da davide77 il 28 July 2016 - 07:17 PM
Inviato 20 December 2016 - 03:14 PM
Inviato 20 December 2016 - 04:39 PM
Valentinach, su 20 December 2016 - 03:14 PM, dicono:
Non ripetere tanti.post: ti ho già risposto qua http://www.irobot.it...6801#entry36801
Inviato 20 December 2016 - 11:49 PM