Community iRobot: Drydock - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Drydock Utile? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 17 April 2016 - 08:28 AM

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto. Ne vale la pena? Serve? Ad oggi quando lavo il serbatoio poi lo faccio asciugare sul davanzale della finestra ma durante l'inverno non sarà facile. Col vecchio 390 infatti mi si era formata una specie di melma interna. Vorrei capire il reale funzionamento della drydock e se ne vale la pena. O se preferibile acquistare un nuovo serbatoio in futuro.
Grazie mille

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 April 2016 - 05:11 PM

Ciao il funzionamento della DryDock, la base di ricarica e asciugatura, avvia il silenziosissimo ciclo di asciugatura di Scooba 450 riducendo il tempo necessario ad asciugare il robot. Al contempo, lo ripulisce dei residui microbici.
Se sciacqui per bene il serbatoio con acqua calda ambedue i comparti, e almeno 1 volta al mese lo pulisci per benino con un panno tutte le parti in plastica e laddove ci sono piccole fessure che a volte si va depositare la polvere, non cè nessun problema; l'importante e che dopo che sciacqui i serbatoi fai uscire per bene l'acqua contenuta al suo interno.
Certo la base aggiuntiva ti permette a mezzo di un flusso d'aria di asciugare più velocemente il robot, ma se segui le istruzioni sopra riportate secondo me, non necessita.
Ti allego al presente messaggio una foto dove puoi capire meglio il principio di funzionamento della DryDock.
Per qualsiasi altra informazione chiedili tranquillamente.
Ciao.

Allega File(s)



#3 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 18 April 2016 - 09:30 PM

Ok ti ringrazio ma la drydock asciuga anche spazzole e serbatoio?
toglimi una curiosità: ho visto sul serbatoio 4 viti con taglio a triangolo che permetterebbero di aprire il serbatoio. Qualcuno lo ha mai fatto? Permetterebbe di pulirlo decisamente meglio

Ok ho visto ora la foto...quindi anche spazzola e serbatoio...bene...tutto dipende se la trovo ad un prezzo interessante.
Ma il flusso d'aria si interrompe a batteria carica o prosegue all'infinito?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 April 2016 - 10:10 PM

Il flusso d'aria si interrompe non appena la batteria raggiunge il livello di carica pari al 100%.

Ma potresti pulire il serbatoio semplicemente sciacquandolo con acqua calda a fine di ogni utilizzo.non occorre aprirlo comprometteresti le plastiche del serbatoio con danni irreparabili. Se ti senti più al sicuro potresti pulire i serbatoi inserendo all'interno quegli spazzolini che servono a pulireè bottiglie di vetro, magari quelle più piccole. Ma come ti dicevo pocanzi basta sciacquare il tutto con acqua calda alla fine di ogni utilizzo.

#5 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 19 April 2016 - 12:46 PM

Ok ti ringrazio per la tua disponibilità

#6 Utente offline   SER55 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-May 16

Inviato 19 May 2016 - 12:35 PM

Ma quale flusso d'aria? .... Dalla base di aciugatura (come dicono loro)e ricarica, NON ESCE ARIA!
Al suo interno esiste semplicemente una basetta elettronica che serve per alimentare i due dischetti superiori di ricarica dello Scooba 450.
Io credevo, leggendo il forum, che questa benedetta base servisse effettivamente, oltre che per ricaricare lo Scooba, anche per aciugarlo.
Mi sono precipitato ad acquistarla e quando ho aperto la confezione ho subito notato che non esiste alcun foro dal quale dovrebbe uscire l'aria di aciugatura e quindi posso concludere che NON ASCIUGA ASSOLUTAMENTE!
Infatti lasciando lo Scooba in ricarica e controllandolo dopo un'ora, questo è ancora bagnato e se lo trovo asciutto, questo è dovuto semplicemente alla sua asciugatura naturale.
Durante la ricarica si sente solamente, come dicono tutti, un leggero ticchettio ritmico, ma di aria nemmeno l'ombra.
Ora vorrei solamente che il Supporto rispondesse alla mia domanda: è vero quanto da me asserito, ovvero che non esiste una ventola all'interno, oppure la base di ricarica originale da me acquistata è un tarocco?
Grazie per la risposta ..... se me la vorrete dare

#7 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 19 May 2016 - 01:09 PM

non è che fa partire le ventole di aspirazione all'interno dello scooba? Non credo che abbia delle ventole sue proprie.
dove l'hai comprata? è originale? nel caso te la ricompro io

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 May 2016 - 01:35 PM

Scusatemi state facendo un po di confusione: la base drydoc serve a caricare lo scooba e contestualmente dall'interno del robot in maniera molto silenziosa attiva la ventola di aspirazione ad una velocità ridottisima; il flusso d'aria esce lateralmente dello scooba ( la piccola fessura si trova lateralmente -lato opposto dove c'è l'ingresso dello spinotto del caricabatteria).
Te ne puoi accorgere che esce un filino d'aria adagiandoci la bocca oppure bagnando un dito in acqua e sfiori tale fessura, sentirai se ci fai attenzione un piccolo vento.
In questo post ho inserito un'immagine che spiega graficamente tale dettaglio.

Altra informazione: se tu provi a caricare lo scooba senza la sua drydoc,noterai che il tempo di ricarica della batteria ci impiegherà qualcosina in piu

Messaggio modificato da partenio il 19 May 2016 - 01:33 PM


#9 Utente offline   SER55 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-May 16

Inviato 19 May 2016 - 01:46 PM

La stazione di ricarica è originale Irobot.
Sì è vero, dal lato destro esce un filo di aria, ma allora possono spiegare meglio che la stazione di ricarica serve, oltre a caricare lo Scooba, anche ad asciugarlo, ma solo internamente, anche se poi questo non so se corrisponde al vero, in quanto internamente nessuno potrà mai verificarlo.
Comunque dopo la ricarica, il mio, esternamente, cioè spazzola e altri componenti sul gruppo di lavaggio, risultano ancora completamente bagnati.
A questo punto bisognerebbe aprire il gruppo di lavaggio, togliere la spazzola e lasciare asciugare in questo modo il tutto, come si faceva con lo Scooba precedente.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi