Community iRobot: Sostituzione Maniglia Roomba Serie 600 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sostituzione Maniglia Roomba Serie 600

#1 Utente offline   hazon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 113
  • Iscritto il: 25-September 11

Inviato 02 April 2016 - 06:41 AM

ciao a tutti.
Ho la maniglia del roomba 650 che sta per rompersi, nello specifico si sono rotti già due ganci della maniglia che ruotano sul piolino metallico.
Ho un roomba serie 500 da cui posso prelevare la maniglia di ricambio (è compatibile?) ma non so assolutamente come procedere per la sostituzione, qualcuno mi aiuta?
Basta rimuovere il plate superiore?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6596
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 April 2016 - 11:57 AM

Il processo è un po complicato; Non so se le maniglie sono uguali, però una volta che tu cè l'hai a portata di mano, segui solo la parte che interezza lo smontaggio della maniglia, così come dettato da questo video e fai la prova: https://www.youtube....eature=youtu.be
Ricordati che se non hai un po' di dimestichezza lascia perdere o comprometterai il tuo robot, quindi mi declino sin d'ora da ogni responsabilità.
Ma il tuo robot è ancora in garanzia? Perché se lo fosse, mandalo in assistenza che ci pensano loro stessi ed eviti di avere il tuo roomba inutilizzabile.
Fammi sapere

#3 Utente offline   hazon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 113
  • Iscritto il: 25-September 11

Inviato 02 April 2016 - 01:46 PM

Alla fine ci ho messo mano ancor prima di vedere la tua risposta.
Comunque non occorre fare nulla di tutto ciò che si vede nel video. Infatti nella serie 500 / 600 è molto più semplice sostituire la maniglia.
Si rimuove il plate superiore tirandolo con le mani attentamente, fatto ciò si svitano due viti che tengono fissata la maniglia la corpo del roomba, si sfila la maniglia con i ganci che abbiamo appena svitato e si procede a inserire la nuova maniglia ripetendo le stesse azioni all'inverso.
Detto ciò confermo quanto si dice in altre discussioni / forum, cioè che le plastiche sono molto scadenti.
Il roomba precedente della serie 500 l'ho tenuto per tre anni e l'ho pure comprato USATO! Mai un problema con le plastiche.
Con il NUOVO roomba modello 650 in un anno si è già rotta la linguetta di apertura del cassetto aerovac, lo sportello del cassetto aerovac esce dalla sua sede con facilità e gli anelli di fissaggio della maniglia si sono rotti.
Il roomba è si in garanzia ma dovevo spedirlo, aspettare la riparazione e attendere la consegna per un lavoro di 5 minuti? contando che avevo già il ricambio in casa del vecchio roomba serie 500.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi