Community iRobot: Roomba 540 Si Carica Ma Non Parte - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 540 Si Carica Ma Non Parte

#1 Utente offline   IsabellaGiacomuzzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-April 16

Inviato 01 April 2016 - 02:27 PM

Alcuni giorni fa, ho notato che la luce della base di ricarica che indica la carica in atto (flash), lampeggiava impazzita e il Roomba non si caricava. Ho provato a ricaricarlo quindi dallo spinotto laterale e il Roomba 540 si è caricato ma però, cliccando sul pulsante non parte. Ho provato a lascialo staccato, si è scaricato e quindi riattaccando lo spinotto si è ricaricato. Non dovrebbero esserci problemi di batteria in quanto cambiata lo scorso anno. Ho anche provato a fare il reset ma nulla... tutto tace. Qualche suggerimento prima di mandarlo in assistenza? Grazie mille

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6596
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 April 2016 - 11:42 AM

Buongiorno, per quanto riguarda il problema della "non carica della batteria", sarà un problema dei contatti del romba/base di ricarica; per risolverlo, basta che prendi un panno imbevuto con un po' di alcol, e pulisce per bene i contatti che si trovano sia sul robot che sulla base (li riesci a trovare facilmente in quanto sono dei contatti in acciaio).
Per quanto riguarda il secondo problema che hai, ossia, premendo il pulsante clean non si attiva il robot, però poi si scarica senza il suo utilizzo, credo a questo punto sia un problema legato alla batteria che non mantiene più la carica, anche se mi dici che ha un anno; difatti non è tanto da quanto tempo hai il robot, ma da quanto lo usi (lo usi tipo due o più volte al giorno). Infatti le batterie non vengono misurate per il tempo di possesso ma da quanti cicli di carica/scarica vengono fatti. Altra informazione che ti chiedo, ma la batteria è originale?
Fammi sapere notizie più dettagliate, così da darti una migliore risposta.

#3 Utente offline   IsabellaGiacomuzzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-April 16

Inviato 08 April 2016 - 08:43 PM

Buona sera Partenio. La batteria è originale ed è stato utilizzato circa 2-3 volte a settimana per max 2 ore ogni volta. Ho provato a pulire i contatti e non è cambiato nulla. Se posiziono il roomba sulla base la luce a sx lampeggia molto veloce e in modo Non uniforme. L'anello centrale arancio lampeggia. Dopo qualche tempo la luce centrale diventa rossa e si accende pure una spia a sx, sempre rossa, che ogni tot lampeggia veloce. Roomba non dice nulla. quando lo carico dallo spinotto e la luce centrale diventa verde, premendo su clean non succede nulla.provo a sostituire la batteria? Eventualmente tutti i modelli usano la stessa? Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6596
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 April 2016 - 07:51 AM

Hai la possibilità di inviare un video per vedere nel dettaglio come si comporta quello appena detto?
Perché non riesco a capire alcuni passaggi, che mi portano a pensare(da quanto ho capito), che sia un problema del caricabatteria; però se mi mandi un video in allegato qui sul forum, vediamo di dare una risposta esatta.

Hai la possibilità di avere un tester per provare se il voltaggio erogato dall'alimentatore è corretta?

#5 Utente offline   IsabellaGiacomuzzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-April 16

Inviato 11 April 2016 - 12:23 PM

Ho fatto il video ma non so come caricarlo...

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6596
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 April 2016 - 12:34 PM

Dopo che scrivi un messaggio, in calce c'è il riquadro "allegati"; clicca su sfoglia, vai a selezionare il file, e poi clicchi su "allega questo file", ed attendi sino a quando non compare il nome del file precedentemente caricato;l'attesa potrebbe variare da pochi minuti sino anche a 15 Min, dipende dalla dimensione del file. Ricordati che la dimensione massima del file non deve essere superiore a mb 24.

Messaggio modificato da partenio il 11 April 2016 - 12:35 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi