Community iRobot: Roomba 560 E La Demo. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 E La Demo. Con quello che costa, dovrebbe parlare anche turco!

#1 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

  Inviato 19 December 2008 - 12:15 AM

Oggi mi sento in vena di polemiche gratuite (vista l'ora, con un figlio di 6 anni a letto con l'influenza ed un'altro di 2 mesi che reclama la sua dose di latte ogni 3 ore rolleyes.gif ): ho da poco acquistato un 560 su internet ad un prezzo ragionevole (€ 350 circa incuse le spese di spedizione) e la prima cosa che ho fatto è stata quella di far partire la Demo.
SORPRESA!!!! tongue.gif La Demo sembra disponibile solo in Inglese, Francese e Tedesco!!!!
Premettendo che per motivi di lavoro parlo (e scrivo) discretamente sia in inglese che in francese, ma un "crisitiano" che parla solo l'italiano che deve fare? Con quello che costano i Roomba, non potevano anche inserire la Demo in italiano?
Speri sinceramente di essermi sbagliato...
Attendo lumi da chi ne sa più di me!

#2 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 19 December 2008 - 10:34 AM

questi italiani che non sono ottimisti!!!!!!!!!
ohssantapupazzetta!
è colpa nostra che non studiamo le lingue!
si tratta, in realtà, di uno stimolo ad iscriverti ad un corso accelerato d'inglese/francese/tedesco!!



scherzi a parte, mi sa che hanno fatto bene a non inserire la versione in italiano. se leggessi le istruzioni sul manuale dello scooba capiresti perchè (tongue.gif)


l'utilizzo, alla fin fine, è intuitivo. e se ho capito io (modestia a parte sono un pozzo d'ignoranza) come si usa.... fidati :;
se poi sorgono problemi ci sono consulenti coi fiocchi in questo forum, gentili, attivi e pazienti (soprattutto).
senza nulla togliere al supporto*.

*questa sviolinata ci vuole sempre tongue.gif.




#3 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 19 December 2008 - 10:46 AM

Che l'utilizzo fosse intuitivo, per un praticone come me, è più che chiaro dato che ho cominciato ad usarlo senza neanche praticamente aprire il manuale e, come specificato, parlo fluentemente inglese e francese smilinodigitale.gif .

Il punto è un'altro vatuttobene è che, visto il costo e i non banali utili che la Nital fa con questi robot, ed essendo loro importatori autorizzati avrebbero potuto pure pretendere un banalissimo aggiornamento (di fabbrica) per i modelli destinati all'Italia!
Ti confermo che sono anche dell'ambiente (industriale s'intende! texano.gif ) quindi dell'arogmento ne capisco qualcosa.
Non solo e aggiungo, è mai npossibile che non siano neanche stati capaci di fare una scansione del manuale (la porzione in italiano) e di renderlo disponibile su questo sito? dry.gif
Sinceramente il link che rimanda al sito ufficiale Irobot.com se lo potevano anche risparmiare, non foss'altro che per chi non mastica una "mazza" di inglese rischia di perdersi e di non trovarlo (ammesso che ci sia).

#4 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 19 December 2008 - 10:57 AM

concordo in tutto e per tutto con te. virgole comprese. la mettevo (o almeno tentavo di metterla ) sul ridere....
il fatto è che molti prodotti non sono provvisti neppure di manuale in italiano.
le industrie non ci considerano :(

(sono promotrice della mozione 'un italiano e una donna in ogni ditta' teso a :
a) inserire l'italiano -possibilmente fluente-nei manuali e nelle demo
cool.gif considerare le difficoltà nella pulizia che soprattutto le donne sanno scoprire (senza nulla togliere a molti maschietti). prendi, ad es., le friggitrici : ma come diamine hanno fatto a costruire un elettrodomestico in cui il contenitore non si stacca dal blocco per poterlo lavare agevolmente in lavastoviglie -ma anche a mano-? ci fosse stata una donna avrebbe immediatamente fatto notare le peripezie che si vivono nell'operazione di svuotamento e sgrassaggio delle friggitrici (soprattutto i primi modelli).


ps. e ben ci sta! è noto che le donne italiane sono conservatrici in fatto di elettrodomestici. me ne dà la prova ogni donna che incontro e a cui parlo del roomba. 9/10 rispondono : va beh.. ma che ci vuole a passare la scopa? (secondo me alle indagini di mercato rispondono soltanto loro!!!!)
:wink.gif


#5 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 19 December 2008 - 11:23 AM

Se per questo di recente mi trovavo in una nota catena di elettronica (di cui non cito il nome) ed ero intento ad osservare una coppia di mezz'età che prendeva visione di una demo del Roomba 560 (che per'altro ho successivamente acquistato).
Al mio commento "anche se abbastanza costoso è uno strumento molto utile", lui replicava: "più avanti ho visto delle scope a 5 euro!". mad.gif
Sono rimasto "gelato" dall'imbecillità della risposta che non era affatto scherzosa e denotava una mancanza di rispetto sia per l'interlocutore non conosciuto (il sottoscritto) che per sua moglie!
Come si dice? La madre degli idioti è sempre incinta.....

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi