Community iRobot: Roomba 770 Non Lo Vendono Più? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 770 Non Lo Vendono Più? problema con SENSORI x BASE E MURI

#1 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 22 February 2016 - 01:02 PM

Buongiorno cari "colleghi"
ho un problema non indifferente col mio adorato roomba 770 acquistato 4 annifa
dall'oggi al domani NON RICONOSCE PIU' LA BASE NE' I MURI VIRTUALI (tutti perfettamente funzionanti)
Non è più in garazia quindi temo in una spesa esosa, ed ho anche cercato su Amazon il prezzo x ricomprarlo nuovo (perchè ho una casa a 2 piani e metterei il "difettoso" di sotto, dove lo uso già ora senza base nè muri ; mentre nel piano notte lo usavo con la programmazione e mi serve che funzionino i sensori di rilevazione BASE E MURI)

ora le mie domande sono 2:

1 - come mai non trovo in vendita da nessuna parte il modello 770 ??
non lo fabbricano più? e se così perchè? difettoso?
E quale prodotto della serie 700 più gli assomiglia o almeno è migliore (non peggiore)??

2 - a qualcuno di voi è mai successo questo inconveniente della ROTTURA DEI SENSORI che riconoscono MURI E BASE?

Ho chiamato già l'assistenza ma, seppur con estrema gentilezza e disponibilità, non mi ha saputo dare risposte chiare.
Mi ha suggerito di mandargli il robot ma non essedo in garanzia dovrei pagare la eventuale sostituzione, e dovrei pagare cmq il le spese seppure decidessi di non aggiustarlo (se il preventivo fosse troppo alto, decidendo piuttosto di comprarne uno nuovo...cercando qualce occasione su internet)

attendo con ansia vs. risposta
Grazie in anticipo
Buona giornata :lol:

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 23 February 2016 - 08:57 AM

Buongiorno rrumba,
Le confermo che il Roomba 770 non è più in produzione.

I modelli 774/772/776 sono identici al 770 ma si differenziano negli accessori inclusi.

Supporto iRobot

#3 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 24 February 2016 - 12:57 PM

Grazie mille Supporto
x la conferma
ma ora mi chiedo perchè?? è difettoso?
me lo chiedo perchè piuttosto che farlo aggiustare maari ne compro uno nuovo
le la mia 2° domanda è ; data una casa dove io metto la base solo al 1° piano (quello notte) e date le scale (quindi importantissimi i sensori del vuoto) e data la pulizia ottima che vorrei, e non avendo animali domestici ma essendo allergica alla polvere, ed infine dato che non mi interessano lightwall e avendo già 2 auto wall
posso sapere quale modello mi servirebbe da comprare?

ho trovato buone offerete su Amazon del Roomba 782e e 772e

Mi sai dare delle dritte in merito?
Grazie in anticipo

#4 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 24 February 2016 - 09:44 PM

Attenzione perché il modello 772 non è in grado di gestire i lighthouse, il 782 si... controlla sul sito...

#5 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 25 February 2016 - 08:57 AM

grazie mille per queste indicazioni
io non ho il ligthhouse e non mi interessa averlo
mi basta che sappiano gestire i muri AUTO
quindi questo elemento non mi porta a preferire il 782
ci sono altre caratteristiche tecniche per cui preferire un modello piuttosto che un altro?
tipo la batteria, il cassetto, il software i rulli....
i modelli che sto valutando sono: 782,772 (amazon)774,786 (altro fornitore)

grazie intanto per chi mi da attenzione _grazie!_ _grazie!_ _grazie!_

#6 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 25 February 2016 - 07:37 PM

guarda tutti i modelli 700 dovrebbero essere uguali, rulli uguali, cassetto e filtro identico.
Anche la batterai Xlife dovrebbe essere la stessa ma non ricordo...
Se riesci a prenderlo con garanzia Nital è meglio....2 anni, compreso ritiro e distribuzione compresi....

#7 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 26 February 2016 - 08:51 AM

Visualizza messaggiommusella63, su 25 February 2016 - 07:37 PM, dicono:

guarda tutti i modelli 700 dovrebbero essere uguali, rulli uguali, cassetto e filtro identico.
Anche la batterai Xlife dovrebbe essere la stessa ma non ricordo...
Se riesci a prenderlo con garanzia Nital è meglio....2 anni, compreso ritiro e distribuzione compresi....

caro MMusella63
allora anche tu mi consigli di evitare di spendere soldi per la riparazione e investirli invece in un nuov acquisto?

come posso verificare che abbia la GARANZIA NITAL??

grazie sempre tantissimo per le tue gentili risposte!!

#8 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 26 February 2016 - 10:42 AM

Buongiorno rrumba,
tutti i prodotti iRobot con garanzia Nital sono contrassegnati da un'adesivo applicato direttamente sull'imballo.
Il roomba 770 è uscito di produzione semplicemente per far spazio a nuovi modelli e nuove tecnologie.

Supporto iRobot

#9 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 27 February 2016 - 09:47 PM

La garanzia Natale è molto importante....fai mente locale a quali funzioni dei vari modelli senti la necessità di avere, se hai dei dubbi chiedi

#10 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 29 February 2016 - 10:24 AM

per me sono fondamentali la pulizia accurata, e i sensori del vuoto
il mio 770 l'ho dovuto modificare mettendo dei feltrini che nn facessero impennare il mio 770 sulle scale (si bloccava con errore e non ripartiva +) ho marbo beige
con i feltrini messi davanti (spostati a sx) il mio770 non si impennava e sconguravo quindi il rischio che si bloccasse in cima ai gradini: un'ottima idea che mi sembra mi abbia dato qlcuno qui nel forum 4 anni fa

quindi che modello mi consiglieresti?

ps. ho già 2 muri virtuali che funzioano benissimo e nn ho bisogno del "light"

#11 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 03 March 2016 - 07:07 AM

I serie 7 sono tutti identici,cambia la dotazione.
Se vuoi un robot come quello che gia avevi prendi il 772 se vuoi in piu i lighthouse prendi il 782 ma la macchina stai tranquillo che é identica

#12 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 03 March 2016 - 08:57 AM

Visualizza messaggiodavide77, su 03 March 2016 - 07:07 AM, dicono:

I serie 7 sono tutti identici,cambia la dotazione.
Se vuoi un robot come quello che gia avevi prendi il 772 se vuoi in piu i lighthouse prendi il 782 ma la macchina stai tranquillo che é identica

Perfetto!
grazie! ottima delucidazione

quindi se voglio risparmiare e rimanere sulla serie 700 vada x il 772 tanto gli accessori li ho già quelli che mi occorrono
se voglio migliorare compro la serie 800 scegliedo il meno caro
Mi confermi ke anche quelli, salvo accessori, sono tt uguali giusto?

#13 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 01 April 2016 - 12:02 PM

Si esatto!
Irobot gioca con i numeri ,alla fine le macchine,della stessa serie,sono uguali fra loro.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi