Community iRobot: Scooba 450 Vs Scooba 390 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 Vs Scooba 390 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 18 July 2014 - 01:40 PM

Sono indeciso tra i due modelli nel titolo.
A parte il prezzo il 390 copre 40 metri quadri mentre il 450 28.
Questo mi fa propendere per l'acquisto del 390, voi cosa ne dite?
Qualcuno sa dirmi la capacità dei serbatoi di entrambe?
Grazie a tutti

#2 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 26 July 2014 - 06:17 PM

mi ha sorpreso molto il fatto che il nuovo scooba serie 400 copra una superficie di 28 mq, visto che è l'ultimo modello realizzato mi sarei aspettato che riuscisse a lavorare almeno la stessa superficie del precedente. Comunque io ho lo scooba 390 e a questo punto se dovessi cambiarlo ricomprerei un'altro 390 che mi permette di fare almeno due stanze a ciclo completo della durata di un'ora circa,che con il nuovo scooba 450 credo sarebbe difficile da realizzare.

#3 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 27 July 2014 - 08:24 AM

Visualizza messaggiogensincar, su 26 July 2014 - 06:17 PM, dicono:

mi ha sorpreso molto il fatto che il nuovo scooba serie 400 copra una superficie di 28 mq, visto che è l'ultimo modello realizzato mi sarei aspettato che riuscisse a lavorare almeno la stessa superficie del precedente. Comunque io ho lo scooba 390 e a questo punto se dovessi cambiarlo ricomprerei un'altro 390 che mi permette di fare almeno due stanze a ciclo completo della durata di un'ora circa,che con il nuovo scooba 450 credo sarebbe difficile da realizzare.

ha sorpreso anche me, penso sia dovuto al fatto che il 450 lavori in due fasi.
mentre il 390 lava e aspira l'acqua nel medesimo passaggio, l'altro lo fa ma in due fasi: prima bagna tutto il pavimento, poi in un secondo passaggio, ripassa per aspirare via l'acqua.
Questo, dicono, aumenta l'efficienza della pulizia, anche se sinceramente, come pulisce il 390 a me va benissimo.

#4 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 28 July 2014 - 11:31 AM

Grazie per le risposte.
Da quello che ho letto non è previsto un filtro anticalcare, quindi meglio utilizzare acqua demineralizzata.
A questo proposito girando su internet un utente dice:
"Il mio idraulico mi ha installato al rubinetto centrale un piccolo apparecchio collegato ad una presa (consuma come una di quelle piccole lucette notturne che si usano per i bambini) che manda degli impulsi nelle tubature che rendono piccolissime le particelle di calcio presnti nell'acqua. In questo modo il calcare non rovina gli elettrodomestici, non si deposita su lavelli, pentole e panni, ma non si elimina il calcio indispensabile per la nostra dieta".
Sapete di che filtro si tratti?
Voi come avete risolto?

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 28 July 2014 - 01:31 PM

Visualizza messaggiore_, su 28 July 2014 - 11:31 AM, dicono:


Voi come avete risolto?

io uso acqua demineralizzata

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 July 2014 - 02:51 PM

Si esatto; ti conviene prendere quelle taniche da 5 litri di acqua demineralizzata che si trovano al supermercato e ogni tanto pulire il serbatoio e i vari componenti del robot con acqua calda e aceto da cucina.

#7 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 29 July 2014 - 04:27 PM

Si per il momento utilizzerò le taniche da 5 litri ma in futuro vorrei farmela da me, ma devo capire come.
Alcuni mi hanno detto che un impianto ad osmosi sarebbe sprecato visto che devo togliere solo il calcare.
Naturalmente non parlo di impianti costosi ma di quelli che si utilizzano per gli acquari, prezzo sui 50 euro.

#8 Utente offline   mauriziototi@hotmail.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 12-December 14

Inviato 16 March 2016 - 10:27 PM

Salve quando dovete pulire con lo scooba 390 due o tre camere come vi regolate? Mettete poco acqua in modo da poter finire il ciclo prima oppure la macchina se la stanza è piccola usa poca acqua permettendo di finir un ciclo e riavviarne un'altro? Grazie

#9 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 17 March 2016 - 01:33 PM

Il robot, almeno il mio si ferma o per mancanza di acqua o perché a finito il ciclo, circa 45 minuti.
Anche nelle stanze piccole faccio un ciclo completo di 45 minuti

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi