Community iRobot: Errore 5 In Fase Di Ricarica Roomba 880 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore 5 In Fase Di Ricarica Roomba 880

#1 Utente offline   marcopr6 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 19-November 13

Inviato 29 March 2016 - 08:48 AM

Salve ragazzi, premesso che ho pulito la base di roomba e i vari punti di contatto, pulito i contatti interni al roomba e mi esce ancora fuori errore 5 in fase di ricarica.
Puo' essere andata a farsi benedire la batteria di gia' con nemmeno un anno di utilizzo?
Vedendo sull'assistenza online mi dicono dopo i vari step di assistenza di spedirlo in assistenza...

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 March 2016 - 10:36 AM

Ciao,

leggendo nei forum americani sembra che i Roomba soffrano di un'eccessiva "suscettibilitā" alle varizioni della tensione di alimentazione durante la ricarica.

Il problema non sembra essere dovuto all'hardware dei Roomba ma al software che controlla il processo di ricarica e che stabilisce se una varaizione di tensione rispetto ai valori nominali č accettabile o no; sembra che le soglie che accetta siano troppo ristrette.per confermare la teoria basterebbe provare a cambiare alimentazione 220V ovvero provare ad alimentarla a casa di qualche amico a distanza qualche centinaio di metri da casa.

Prova e fammi sapere

#3 Utente offline   marcopr6 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 19-November 13

Inviato 03 April 2016 - 02:03 PM

stasera su suggerimento dell'assistenza provo a vedere con un'altra batteria come va la storia...semmai la batteria e' andata o se ha lo stesso problema deve andare in nital....

#4 Utente offline   marcopr6 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 19-November 13

Inviato 18 April 2016 - 10:04 AM

abbiamo provato un'altra batteria e un'altra base di ricarica...problema ancora presente.
Oggi rientra dall'assistenza e speriamo che vada bene!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi