Community iRobot: Consiglio Acquisto Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Acquisto Roomba

#1 Utente offline   mortina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-April 16

Inviato 05 April 2016 - 08:24 AM

Buon giorno a tutti
Sono nuova!!!
Mi chiamo daniela e sto cercando aiuto per acquistare il nostro primo roomba
Sono del tutto ignorante in materia!
Sto cercando un robot per circa 90mq di casa che include un bimbo di otto mesi e un border collie! ;)
L unica cosa che ho capito, è che la linea 600 di roomba farebbe al caso mio
Mi aiutate a capire quale acquisto è meglio fare
La casa è su un unico piano, nelle due camere c'è il parquet. In totale sono 5 stanze. E ovviamente oltre al pelo perenne ci son 300 ostacoli per i giochi del nano:)
Ringrazio tutti in anticipo!!!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6596
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 April 2016 - 11:35 AM

Se non vuoi spendere tanti soldi, puoi orientarti sulla serie dei roomba 600; puoi utilizzarli stanza per stanza e stai tranquilla che il suo lavoro lo fa egregiamente. Se invece vuoi qualcosa di superiore puoi comprare la serie dei roomba 800 che hanno delle nuove spazzole migliorate rispetto alle precedenti serie,ed ha una maggiore potenza nell'aspirazione.se il tuo problema è solamente il levare il pelo di animali, tranquillamente puoi andare sul 600.

Dimenticavo al pupo; Per quanto riguarda i giocattoli, stai tranquilla che ambedue le serie riesce a non romperli e quindi evita l'ostacolo facilmente; occhio a lacci e similari xche vengono prelevati dal robot e facilmente vanno ad incastrare ruote e/o spazzole del roomba.

#3 Utente offline   mortina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-April 16

Inviato 05 April 2016 - 12:30 PM

Grazie!!
Si io pensavo di acquistare qualcosa della serie 600☺
Mi hanno detto che gli altri sono più delicati a livello di intasamento a livello delle spazzole e più complicati da pulire. Che ci vuole più tempo e attenzione
Non so se sia vero..

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6596
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 April 2016 - 12:34 PM

No al contrario; la serie 800 monta delle spazzole antigroviglio, quindi più semplice da pulire, mentre la serie 600 ha una spazzola che ogni tanto bisogna pulirlo con l'apposito pettine rosso dato in dotazione.

#5 Utente offline   Christian 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 23-February 16

Inviato 05 April 2016 - 10:35 PM

Mortina, anche io ti suggerisco il 620, ideale per la tua situazione. Il problema dell'intasamento facile è vero, nel senso che il 620 monta un filtro meno soggetto ad intasamento ed ideale per chi ha animali, mentre la serie 800 monta filtri HEPA, che sono molto più fitti atti a bloccare le polveri più sottili (ottimi per le allergie) e quindi con animali in giro si intasano più velocemente e vanno puliti (o cambiati) più spesso, mentre è altrettanto vero che le spazzole della serie 800 siano più facili da pulire (ma sono spazzole che possono tranquillamente essere montate in un 620 se acquistate separatamente.) ma comunque non c'è una grande differenza di complessità....qualsiasi modello prendi lo pulisci in pochi minuti.

Vai con un 620 (economico, adatto alle tue esigenze e perfetto per cominciare), vedrai che te ne innamorerai ed adorerai non dover più spazzare o passare l'aspirapolvere, e ti verrà voglia di prenderne un secondo (magari una serie 800 che ha più funzioni ed è programmabile)! Io sto al mio 3° roomba, un braava ed uno scooba

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6596
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 April 2016 - 07:01 AM

Visualizza messaggioChristian, su 05 April 2016 - 10:35 PM, dicono:

Mortina, anche io ti suggerisco il 620, ideale per la tua situazione. Il problema dell'intasamento facile è vero, nel senso che il 620 monta un filtro meno soggetto ad intasamento ed ideale per chi ha animali, mentre la serie 800 monta filtri HEPA, che sono molto più fitti atti a bloccare le polveri più sottili (ottimi per le allergie) e quindi con animali in giro si intasano più velocemente e vanno puliti (o cambiati) più spesso, mentre è altrettanto vero che le spazzole della serie 800 siano più facili da pulire (ma sono spazzole che possono tranquillamente essere montate in un 620 se acquistate separatamente.) ma comunque non c'è una grande differenza di complessità....qualsiasi modello prendi lo pulisci in pochi minuti.

Vai con un 620 (economico, adatto alle tue esigenze e perfetto per cominciare), vedrai che te ne innamorerai ed adorerai non dover più spazzare o passare l'aspirapolvere, e ti verrà voglia di prenderne un secondo (magari una serie 800 che ha più funzioni ed è programmabile)! Io sto al mio 3° roomba, un braava ed uno scooba

scusami se ti preciso una cosa: ma le nuove spazzole della serie 800 non sono assolutamente compatibili con la serie 600; difatti, viene anche specificato sul sito stesso : "Le innovative spazzole contro-rotanti per la Serie Irobot Roomba 800 catturano sporco e detriti. Grazie al nuovo design, le spazzole sono praticamente esenti da manutenzione. Compatibile solo con la serie Roomba 800"
È giusto che io lo preciso perché se no chi acquista può credere che dopo possa comprare le spazzole di ricambio della.serie 800 così da farlo diventare quasi come quest'ultimo.

#7 Utente offline   pechecco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-June 13

Inviato 07 April 2016 - 12:01 AM

C'è un nuovo modello, il 615, meno costoso del 620 e con la nuova batteria a lunga durata, nel senso che consente più cicli di carica e quindi dura di più nel tempo. Ce l'ho da due settimane e mi trovo benissimo. Anche questo è indicato se si hanno animali. Monta una spazzola in gomma e una in setole, controrotanti (oltre, ovviamente alla spazzola laterale). Anche questo molto semplice da pulire.

#8 Utente offline   Christian 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 23-February 16

Inviato 07 April 2016 - 10:46 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 06 April 2016 - 07:01 AM, dicono:

scusami se ti preciso una cosa: ma le nuove spazzole della serie 800 non sono assolutamente compatibili con la serie 600; difatti, viene anche specificato sul sito stesso : "Le innovative spazzole contro-rotanti per la Serie Irobot Roomba 800 catturano sporco e detriti. Grazie al nuovo design, le spazzole sono praticamente esenti da manutenzione. Compatibile solo con la serie Roomba 800"
È giusto che io lo preciso perché se no chi acquista può credere che dopo possa comprare le spazzole di ricambio della.serie 800 così da farlo diventare quasi come quest'ultimo.



CHIEDO IMMENSAMENTE SCUSA!! ho confuso io i modelli!!! la serie 800 ha tutt'altro tipo di spazzole.... assolutamente non compatibili.... il resto rimane coerente!

Grazie partenio per la correzione!

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6596
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 April 2016 - 11:27 AM

Tranquillo il mio non è assolutamente un rimprovero, ma una semplice correzione per evitare disguidi per chi legge e magari acquisterebbe il prodotto sapendo di poter sostituire le spazzole :)

Messaggio modificato da partenio il 07 April 2016 - 11:28 AM


#10 Utente offline   tiztac 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 02-February 16

Inviato 07 April 2016 - 07:18 PM

Ho il 651...spettacolare sembra impari giorno per giorno

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi