Community iRobot: Roomba 980 E Cloud - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 980 E Cloud

#1 Utente offline   livio12 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 20-February 16

Inviato 20 February 2016 - 06:28 PM

ciao a tutti, ho da oggi un roomba 980, ottimo da tutti i punti di vista, però il controllo tramite smartphone (android 5.0) mi funziona solo quando sullo smartphone attivo il wifi e mi trovo in casa.

se invece sono fuori casa e attivo l' applicazione mi dice: il cloud non riesce a parlare con (nome del robot), riprovare più tardi

grazie mille a chi mi può dare qualche indicazione

#2 Utente offline   livio12 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 20-February 16

Inviato 21 February 2016 - 09:32 AM

adesso il controllo da remoto funziona, senza che io abbia fatto alcuna modifica. presumo che fosse necessario aspettare un po' di tempo per l' elaborazione dei dati di registrazione del mio robot

#3 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 21 February 2016 - 06:49 PM

probabilmente hai ragione ;)

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 February 2016 - 03:14 PM

Ciao, ho avuto ed ho costantemente lo stesso problema.
Molto spesso e senza un motivo apparente il cloud da fuori non raggiunge il robot o viceversa.
Non appena torno a casa e mi collego alla rete wifi l'app lo vede subito.


Ho provato tutto, dal reset del dispositivo e riassociazione, allo spegnimento e riaccensione.
Non ho problemi di sovrapposizione di ip e ripeto, dall'intenterno della rete di solito mai un problema.

Ne deduco che irobot-cloud spesso abbia problemi di qualche tipo, non il roomba.


Ma sarebbe bello che l'assistenza o qualche luminare potesse dirci la loro per venirne a capo, è una bella scocciatura dato che l'ho preso "anche" per questo.

ps. aggiungo che io uso l'app su IOS

Messaggio modificato da Any il 23 February 2016 - 03:15 PM


#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 24 February 2016 - 10:45 AM

Visualizza messaggioAny, su 23 February 2016 - 03:14 PM, dicono:

Ciao, ho avuto ed ho costantemente lo stesso problema.
Molto spesso e senza un motivo apparente il cloud da fuori non raggiunge il robot o viceversa.
Non appena torno a casa e mi collego alla rete wifi l'app lo vede subito.


Ho provato tutto, dal reset del dispositivo e riassociazione, allo spegnimento e riaccensione.
Non ho problemi di sovrapposizione di ip e ripeto, dall'intenterno della rete di solito mai un problema.

Ne deduco che irobot-cloud spesso abbia problemi di qualche tipo, non il roomba.


Ma sarebbe bello che l'assistenza o qualche luminare potesse dirci la loro per venirne a capo, è una bella scocciatura dato che l'ho preso "anche" per questo.

ps. aggiungo che io uso l'app su IOS


Buongiorno Any,
Di seguito il link dove potrà trovare alcuni importanti consigli per gestire l'inconveniente : irobot-homesupport-it-eu.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/10524.

Rimaniamo a disposizione,
Supporto iRobot

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 24 February 2016 - 10:55 AM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 24 February 2016 - 10:45 AM, dicono:

Buongiorno Any,
Di seguito il link dove potrà trovare alcuni importanti consigli per gestire l'inconveniente : irobot-homesupport-it-eu.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/10524.

Rimaniamo a disposizione,
Supporto iRobot


Grazie : in effetti quella pagina è la stessa a cui rimanda anche l'app.
In effetti mi dice di fare quanto ho scritto sopra,cioè cose che in effetti ho gia provato a fare.

Ho la sensazione che ci sia qualche problema di gestione del device dal cloud, perchè dalla rete wifi il problema non si presenta, ma solo il raggiungimento del roomba attraverso il cloud.

#7 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 26 February 2016 - 10:49 AM

Visualizza messaggioAny, su 24 February 2016 - 10:55 AM, dicono:

Grazie : in effetti quella pagina è la stessa a cui rimanda anche l'app.
In effetti mi dice di fare quanto ho scritto sopra,cioè cose che in effetti ho gia provato a fare.

Ho la sensazione che ci sia qualche problema di gestione del device dal cloud, perchè dalla rete wifi il problema non si presenta, ma solo il raggiungimento del roomba attraverso il cloud.


Ha provato anche a riavviare il suo modem/router internet?

Supporto iRobot

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 26 February 2016 - 11:21 AM

Si, diciamo che tutte le volte che ho resettato il dispositivo lo stesso a ripreso a funzionare ma non ho mai notato nessuna sovrapposizione degli IP nella rete del router e l'accesso ad internet c'era per ogni devices collegato(ho un NAS, SmartTV, etc..).

In ogni caso ho fatto in modo da far prenotare un particolare IP tramite mac address del roomba dal server dhcp del router impostando un indirizzo che nella net mask è estremamente improbabile venga assegnato (cioè un valore alto del range permesso).

Cmq da un paio di settimane il problema non si è ripresentato, forse perché non uso più anche altri dispositivi associati ma solo il mio cellulare, mentre prima usavo anche quello di mia moglie od il tablet.

Ripeto, non ho capito cosa potesse essere dato che poi se accedevo dalla wifi interna il problema non c'era, solo dal cloud con rete cellulare.


Grazie per il supporto, dovesse ripresentarsi cerco di capire al meglio come/cosa è cambiato prima di scrivere nuovamente.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi