Community iRobot: Roomba 770 Non Vede + Muri Nè Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 770 Non Vede + Muri Nè Base è successo a qualcuno di voi? come avete risolto?

#1 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 24 February 2016 - 12:52 PM

Buongiorno cari "colleghi"
ho un problema non indifferente col mio adorato roomba 770 acquistato 4 annifa
dall'oggi al domani NON RICONOSCE PIU' LA BASE NE' I MURI VIRTUALI (tutti perfettamente funzionanti)
Non è più in garazia quindi temo in una spesa esosa, ed ho anche cercato su Amazon il prezzo x ricomprarlo nuovo (perchè ho una casa a 2 piani e metterei il "difettoso" di sotto, dove lo uso già ora senza base nè muri ; mentre nel piano notte lo usavo con la programmazione e mi serve che funzionino i sensori di rilevazione BASE E MURI)

- a qualcuno di voi è mai successo questo inconveniente della ROTTURA DEI SENSORI che riconoscono MURI E BASE?

Ho chiamato già l'assistenza ma, seppur con estrema gentilezza e disponibilità, non mi ha saputo dare risposte chiare.
Mi ha suggerito di mandargli il robot ma non essedo in garanzia dovrei pagare la eventuale sostituzione, e dovrei pagare cmq il le spese seppure decidessi di non aggiustarlo (se il preventivo fosse troppo alto, decidendo piuttosto di comprarne uno nuovo...cercando qualce occasione su internet)

attendo con ansia vs. risposta
Grazie in anticipo
Buona giornata :lol:

#2 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 24 February 2016 - 10:07 PM

Molto probabilmente il problema risiede nella torretta, quella su protuberanza anteriore.
Può essere sporca o, probabilmente, a furia di urti si è staccato uno dei cavi interni...

#3 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 24 February 2016 - 10:15 PM

Magari risolvi



#4 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 25 February 2016 - 08:51 AM

mmusella63 grazie mille per la risposta
visiterò anche il vs. sito
ti anticipo 2 cose:

1- la torretta è pulita (anche secondo me il problema è il sensore lì ubucato)
se sono i fili interni... ovvio che dovrei mandarlo in assistenza giusto?

2-farò stasera la prova che mi consogli ma credo il mio sia un problema diverso (vedi -1-) in quando lui la base nn è ke la aggancia e poi se ne va ignorandola, lui nn la riconosce proprio come tale, ovvero per lui (la base come i muri) sono oggetti sparsi, infatti la spintona e si muove intorno ad essa come fosse...nn so un mio scarponcino lasciato in giro

mi puoi aiutare ancora? con questi dati aggiuntivi?
grazie mille _grazie!_

#5 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 25 February 2016 - 07:35 PM

il sito del video non è mio, ho fatto solo copia e incolla.... :rolleyes:

se è un problema di un cavetto tranciato e non hai una discreta dimestichezza col saldatore evita....

#6 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 26 February 2016 - 08:49 AM

Visualizza messaggiommusella63, su 25 February 2016 - 07:35 PM, dicono:


se è un problema di un cavetto tranciato e non hai una discreta dimestichezza col saldatore evita....


appunto quindi? che si fa?
quanto viene la riparazione del sensore nella TORRETTA centrale???

Chiamando il n. verde,la signorina dell'assistenza mi diceva che, se dovessero essere i sensori, molto probabilmente mi avrebbero fatto la proposta di sostituire il mioRoomba con 1 NUOVO a fronte di un pagamento di € 200,00
Intanto mi chiedo: ma se non è più in vendita il 770...con che me lo sostituiscono?
e poi....: nn mi conviene a questo punto acquistare un 786 a 499 euro e usare il mio senza base nè muri nel piano terra come già faccio e avere in modello nuovo e con garanzia?

pendo dalle tue labbra ...

#7 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 27 February 2016 - 09:49 PM

Io ne prenderei uno nuovo... aspetta una promozione di qualche negozio... io comprai il 785 a 349€

#8 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 29 February 2016 - 09:57 AM

grazie mille!!

su amazon ho trovato un 871 a 599... se volessi aumentare le aspettative di prestazione la trovi una buona offerta??

#9 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 03 March 2016 - 07:10 AM

Domanda magari sciocca:hai provato a fare il reset?

#10 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 03 March 2016 - 09:00 AM

Visualizza messaggiodavide77, su 03 March 2016 - 07:10 AM, dicono:

Domanda magari sciocca:hai provato a fare il reset?

si ho provato
reset e carica x 24 ore
nulla... stessa storia di IGNORARE muri e base <_<

#11 Utente offline   madasky4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 03-March 16

Inviato 03 March 2016 - 04:57 PM

salve a tutti provate a pulire molto bene i sensori sotto roomba e vedrete che il problema sparira come e arrivato

#12 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 04 March 2016 - 09:02 AM

Visualizza messaggiomadasky, su 03 March 2016 - 04:57 PM, dicono:

salve a tutti provate a pulire molto bene i sensori sotto roomba e vedrete che il problema sparira come e arrivato

ti sbagli di grosso con questa affermazione
1- xkè ho pulito benissimo sia i sensori sotto che quello nella torretta centrale
2- xchè il riconoscimento dei muri e base è fatto dal sensore centrale
3- xckè i sensori sotto rumba funzioano perfettaente in quanto rallenta negli ultimi centimetri che si avvicina ad un mobile (il che vuol dire che lo riconosce) e riconosce anche il vuoto

grazie cmq del'intervento, anche se troppo sicuro di se B)

#13 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 04 March 2016 - 12:19 PM

Buongiorno rrrumba
è possibile si sia rotto il sensore IR del suo Roomba. Le consigliamo quindi l'invio in assistenza del robot tramite le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.

Supporto iRobot

#14 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 08 March 2016 - 09:48 AM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 04 March 2016 - 12:19 PM, dicono:

Buongiorno rrrumba
è possibile si sia rotto il sensore IR del suo Roomba. Le consigliamo quindi l'invio in assistenza del robot tramite le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.

Supporto iRobot

Buongiorno SUPPORTO IROBOT
grazie per la risposta
il sensore di cui mi parla mi conferma essere quello posto sulla "torretta" centrale anteriore?
il mio dubbio nel mandarvelo, essendo fuori dalla garnzia ormai da 2 anni, è solo il costo della sostituzione
Ovvero io e mio marito ci chiediamo se vale la pena
saremmo disposti a spendere al massimo €80
lei gentilmente mi sa dire quanto ci costerà, approssimativamente, la sostituzione del suddetto SENSORE IR? senza impegno, se fosse quello il problema? per farci un'idea della spesa eventuale
In attea di sua gentile risposta la saluto e le auguro una buona giornata _grazie!_

#15 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 09 March 2016 - 11:37 AM

Visualizza messaggiorrrumba, su 08 March 2016 - 09:48 AM, dicono:

Buongiorno SUPPORTO IROBOT
grazie per la risposta
il sensore di cui mi parla mi conferma essere quello posto sulla "torretta" centrale anteriore?
il mio dubbio nel mandarvelo, essendo fuori dalla garnzia ormai da 2 anni, è solo il costo della sostituzione
Ovvero io e mio marito ci chiediamo se vale la pena
saremmo disposti a spendere al massimo €80
lei gentilmente mi sa dire quanto ci costerà, approssimativamente, la sostituzione del suddetto SENSORE IR? senza impegno, se fosse quello il problema? per farci un'idea della spesa eventuale
In attea di sua gentile risposta la saluto e le auguro una buona giornata _grazie!_


Buongiorno rrrumba,
abbiamo consigliato l'invio del robot in assistenza perché bisogna valutare da quale tipo di problematica è affetto il suo Roomba. Possiamo quindi dirle, senza visionare il robot, che la riparazione potrebbe costare da €100 a €250.

Supporto iRobot

#16 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 09 March 2016 - 04:09 PM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 09 March 2016 - 11:37 AM, dicono:

Buongiorno rrrumba,
abbiamo consigliato l'invio del robot in assistenza perché bisogna valutare da quale tipo di problematica è affetto il suo Roomba. Possiamo quindi dirle, senza visionare il robot, che la riparazione potrebbe costare da €100 a €250.

Supporto iRobot

GRAZIE MILLE!
già questa indicazione mi è molto utile per valutare il da farsi
grazie ancira!!

#17 Utente offline   kiki2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 01-April 16

Inviato 01 April 2016 - 09:38 PM

ciao, io ho lo stesso problema. a parte che la batteria sembra durare mooooolto meno adesso..e non lo uso così tanto. spesso stupidamente mi ritrovo ancora io con in mano l'aspirapolvere.. <_< non sono molto normale avendo il roomba a disposizione-
...ma ultimamente dura pochissimo la pulizia e in teoria prima si scaricarsi del tutto dovrebbe andare alla base, ma non ci va più da tempo... perciò si scarica mentre pulisce e rimane dove si trova, spento.. Il mio Roomba ha qualche annetto..ma riconosce ancora i muri virtuali e i gradini. lo pulisco regolarmente e smontato sotto per pulire bene i sensori. Ma il problema non l'ho risolto. Ho già provato a spostare la base in un posto più aperto e facilmente raggiungibile, ma nulla. Io ho letto nel forum qualcuno che dice di resettarlo..ma cosa vuol dire? e nel caso come si fa? compromette qualcosa poi? scusate la lungaggine! grazie a chi saprà rispondermi _grazie!_

#18 Utente offline   Christian 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 23-February 16

Inviato 02 April 2016 - 06:48 PM

Ciao rrrumba, per il tuo problema, di certo è la torretta come è già stato detto, ed hai 3 possibilità: se consci qualcuno abile, lo si può smontare, e verificare che il sensore sia posizionato correttamente o se abbia un cavetto staccato, quindi ripararlo. Oppure farlo riparare come suggerito dal gentilissimo supporto iRobot (il cui servizio assistenza ti posso garantire per esperienza, è eccellente), oppure ancora, tenerlo così com'è, ed utilizzarlo senza base e muri...

Per kiki invece... il tuo problema potrebbe essere unicamente dovuto alla batteria ormai andata (chiaro sintomo è il fatto che durano pochissimo)... il fatto che non vada a caricarsi potrebbe essere dovuto al fatto che con quel tipo di batterie, quando ormai rovinate, fanno si che muoiano prima che roomba possa capire quanto siano scariche (potrei spiegartelo in termini tecnici). Quello che ti suggerisco di fare, è di cambiare le batterie...

saluti

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi