Community iRobot: Mi Manca Ancora Un Misero 1% Per Convincermi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mi Manca Ancora Un Misero 1% Per Convincermi Vota discussione: -----

#1

  • Gruppo: Guests

  Inviato 15 December 2008 - 10:18 PM

Ciao a tutti,
sono rimasto stregato come tanti dallo scooba.Leggo di gente che ne è entusiasta,che ormai non ne pùò più fare a meno. Ma,ma,ma... ho ancora paura che non mi faccia dimenticare del tutto,straccio e olio di gomito come tanti dicono :( So' che chiedo una cosa che già in molti hanno chiesto,ma visto il prezzo "importante" del robottino,vorrei chiedere a voi, cosa o chi vi ha portato ad acquistarlo una volta per tutte.Dirò veramente addio a straccio e scopettone ? Il roomba ha bisogno (a quanto leggo) di molta manutenzione,altrettanto lo scooba ? Grazie ragazzi,già so' che domani non resisterò e lo andrò a prendere wub.gif

Messaggio modificato da ivanbenassi il 15 December 2008 - 10:19 PM


#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 16 December 2008 - 12:06 AM

Ciao,
QUOTE(ivanbenassi @ Dec 15 2008, 10:18 PM) Visualizza messaggio
So' che chiedo una cosa che già in molti hanno chiesto,ma visto il prezzo "importante" del robottino,vorrei chiedere a voi, cosa o chi vi ha portato ad acquistarlo una volta per tutte.Dirò veramente addio a straccio e scopettone ?

Beh, credo che avrai capito che l'idea e' che lo scooba pulisce al posto tuo ... che torni & trovi la casa (o almeno una parte) pulita.. avrai anche letto che lo scooba NON fa' bordo muri (+ o - 1 o 2 cm) e gli angoli (& quelli li devi fare tu' .. quindi non buttare lo straccio).

X il prezzo c'era un'annuncio sul famoso sito di aste online & qualcuno dovrebbe averlo preso li' .. aspetta che guardo ... ah OK hanno aumentato il prezzo a 339,99 (odio i prezzi cosi', che gli costa scrivere 340 ??) + 13 di spedizione, prima era 319.
L'ha acquistato dema ( thread "Chiedo Consiglio Prima Di Acquistare! " sul forum roomba), puoi chiedergli se l'ha gia' ricevuto & non ha avuto sorprese (tipo non e' importato regolarmente e non ha garazia Nital ..), chiedi prima di lanciarti ... wink.gif


QUOTE(ivanbenassi @ Dec 15 2008, 10:18 PM) Visualizza messaggio
Il roomba ha bisogno (a quanto leggo) di molta manutenzione,altrettanto lo scooba ?


A ogni utilizzo bisogna pulire tanica, filtro, tubo aspirazione & spazzola, 2 o 3 minuti, per la batteria e' lo stesso del roomba (16 ore la prima volta, sempre collegato o se si parte per un po' si puo' scollegare, togliere la batteria dallo scooba & rimetterlo sotto carica quando si rientra).

Just my 2 cents ......
Ciaooooooooo,
Luciano


#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 December 2008 - 07:46 AM

grazie per la risposta biggrin.gif Spero proprio che non mi deluda

#4 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 16 December 2008 - 09:21 AM

QUOTE(bolero1000 @ Dec 16 2008, 12:06 AM) Visualizza messaggio
X il prezzo c'era un'annuncio sul famoso sito di aste online & qualcuno dovrebbe averlo preso li' .. aspetta che guardo ... ah OK hanno aumentato il prezzo a 339,99 (odio i prezzi cosi', che gli costa scrivere 340 ??) + 13 di spedizione, prima era 319.
L'ha acquistato dema ( thread "Chiedo Consiglio Prima Di Acquistare! " sul forum roomba), puoi chiedergli se l'ha gia' ricevuto & non ha avuto sorprese (tipo non e' importato regolarmente e non ha garazia Nital ..), chiedi prima di lanciarti ... wink.gif


Attenzione, ho guardato meglio l'annuncio in questione e mi sono accorto che hanno tolto la menzione "garanzia 2 anni Nital" (l'altra volta c'era ..) e hanno messo un non chiaro:
"Prodotto importato e già modificato per la rete elettrica Italiana" ....

Mi sorge il dubbio che sia da importazione parallela (magari un 380 americano modificato per il 220v ..), anche se continuano a parlare di 385 ..

Insomma verificate bene & usate la protezione Paypal

Just my 2 cents .......
Ciaooooooo,
Luciano

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 December 2008 - 10:26 AM

Pur utilizzando molto l'online per gli acquisti,questa volta preferisco affidarmi ad un negozio "in carne ed ossa",vista la particolarità dell'articolo smile.gif

#6 Utente offline   giovax1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 19-November 08

Inviato 23 December 2008 - 06:27 PM

...scusate se mi intrometto, anche io sono nella stessa condizione di "quasi deciso" per l'acquisto. rolleyes.gif

Vi prego un chiarimento....SCOOBA riesce a passare da una stanza ad un altra in modo autonomo, oppure pulisce solo una stanza alla volta? unsure.gif

Come si comporta nei confronti dei corridoi in cui si lasciano le varie porte delle altre stanze aperte? (riesce ad entrare in una stanza e poi riuscirne?)

Grazie a tutti! wink.gif

#7 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 23 December 2008 - 06:53 PM

Ciao,
QUOTE(giovax @ Dec 23 2008, 06:27 PM) Visualizza messaggio
Vi prego un chiarimento....SCOOBA riesce a passare da una stanza ad un altra in modo autonomo, oppure pulisce solo una stanza alla volta? unsure.gif

Come si comporta nei confronti dei corridoi in cui si lasciano le varie porte delle altre stanze aperte? (riesce ad entrare in una stanza e poi riuscirne?)


+ o - .... tongue.gif
Non e' che lo scooba sia intelligentissimo e si ricordi dove e' passato o che pezzo gli manca da fare ... vabbe' ma neanche il roomba ..
Ha 3 modalita' (spirale, seguire i muri, diagonale/attraversare la stanza) che dovrebbero assicurare che passi X volte per lo stesso spazio per avere una pulizia efficace.

Detto questo, se lasci le porte aperte puo' passare da una stanza all'altra.

A casa mia, se voglio essere sicuro che faccia bene una stanza, lo confino (chiudendo le porte o con il virtualwall), gli riduco lo spazio & quindi "aumento" la probabilita' che pulisca bene dappertutto.
O a volte me ne frego, apro le porte & lo lascio andare.. quando torno a casa lo posso trovare in cucina o corridoio, sala o bagno .. avra' pulito meno bene, vorra' dire che lo rilancio il giorno dopo ..

Non esiste per lo scooba un meccanismo simile alle lighthouse x il roomba (confinare in una stanza per x tempo e poi farlo passare in un'altra), in generale sti' robottini funzionano meglio in una stanza "semplice" (quadrata/rettangolare, senza troppi ostacoli tipo mobili).

Ecco un video della Irobot sulla "copertura" dello scooba: http://tinyurl.com/5sd6p2

Just my 2 cents ......
Ciaooooooo,
Luciano


#8 Utente offline   stefy2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 18-January 09

Inviato 24 January 2009 - 12:12 AM

Importante per tutti voi che comprate questo robot, e' domandare in anticipo al rivenditore le condizioni di garanzia per i primi 7 giorni dall'acquisto soprattutto.
Perche' se fate come me che l'ho comprato gia difettato,senza queste informazioni importanti,vi ritroverete tornare a casa a mani vuote.Il mio venditore dice di non potermene dare uno nuovo in sostituzione anche se sono passati solo 3 giorni dall'acquisto, ma che lo deve mandare in riparazione e io devo aspettare forse 10 o 15 giorni non si sa.
Ed e' per questo motivo che non dovete andare a comprarlo alla Monda...dori di via Marghera (MI).
E sappiate che la GARANZIA LEGALE del consumatore prevede il recesso del contratto di compravendita, anche se il prodotto non ha difetti, ma non corrisponde a tutte le informazioni date e pubblicizzate dal produttore(non lava bene, non aspira o non asciuga).
Non facciamoci prendere in giro.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi