Community iRobot: Roomba 980 - Sempre In Carica E Mail Completamente Carico - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 980 - Sempre In Carica E Mail Completamente Carico

#1 Utente offline   dario.divito 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-February 16

Inviato 16 February 2016 - 12:41 AM

Ciao a tutti,
ho un Roomba 980 e ricordo che i primi giorni, dopo un pó di ore sulla home base, l'applicazione diceva "Completamente carico". Adesso invece, dopo due giorni, dice "in ricarica".
Benché in entrambi gli stati dica pronto a pulire, quindi ben funzionante, volevo chiedere se a qualcuno si presenta lo stesso problema e magari se possa significare un problema alla batteria.

Avendo uno scooba 450, potrei provare a scambiare le batterie per vedere se fa la stessa cosa? (Chiedo al supporto)

Messaggio modificato da Dar85 il 16 February 2016 - 12:43 AM


#2 Utente offline   dario.divito 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-February 16

Inviato 16 February 2016 - 07:04 PM

Ciao a tutti,
vi aggiorno: ho portato a esaurimento la batteria, avviando un ciclo lungo e riavviando un altro ciclo poco dopo il ritorno alla base.

In questa maniera adesso lo stato è diventato "Completamente carico"

Forse la batteria aveva bisogno di un reset.

In ogni caso la sua durata è stata normale (ca 120 minuti).

Saluti a tutti.

#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 17 February 2016 - 02:32 PM

Buongiorno Dar85,
siamo felici si sia ristabilito il corretto funzionamento del robot.

Rimaniamo comunque a disposizione,

Supporto iRobot

#4 Utente offline   dario.divito 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-February 16

Inviato 17 February 2016 - 03:55 PM

Grazie Supporto IRobot per la risposta,
purtroppo però, facendo un nuovo ciclo di pulizia, senza scaricare interamente la batteria (durata 47 minuti), il Robot, dopo essere tornato alla base, continua solo a dire "pronto a pulire, in carica". Ripeto funziona bene e la batteria, anche quando presentava in precedenza questo messaggio per giorni, ha avuto una durata di 120 minuti ca.

Non so se è una cosa per la quale mandare il robot in assistenza. Secondo voi potrei provare con la batteria dello scooba 450 (scambiandole tra loro) per andare ad esclusione e vedere se è una cosa che dipende dalla batteria?

#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 17 February 2016 - 05:29 PM

Provi ancora a resettare il Roomba tenendo premuto il tasto CLEAN fino allo spegnimento e lampeggiamento delle varie spie e tasti.

Supporto iRobot

#6 Utente offline   dario.divito 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-February 16

Inviato 18 February 2016 - 04:04 PM

Grazie, avevo già provato a resettarlo ma non aveva risolto il problema.

Stamattina ho fatto fare un altro ciclo al robot ed adesso è apparso "Completamente carico". Stamattina però il ciclo ha avuto un errore, poichè c'erano le luci spente, per cui il robot è stato fermo fuori dalla base per circa 30 minuti.

Ho notato che se il robot si blocca fuori dalla base dopo averlo lasciato in carica per lungo periodo (anche se mentre è sulla base dice ancora in carica) il messaggio sull'appa diviene "Completamente carico".

Dopo aver ottenuto questo messaggio, se si fa ritornare il robot alla base, dopo un pò di carica ecco qui che appare il messaggio "Completamente carico".

Non sono un tecnico IRobot ma sembrerebbe quasi che fosse più una cosa a livello software (ma sto totalmente ipotizzando).

Se vi possono servire altre informazioni, per trovare il problema, non esitate a contattarmi anche telefonicamente.

Grazie per il supporto.

#7 Utente offline   AnnitaF 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-April 22

Inviato 20 October 2023 - 12:28 PM

Vuoi trasferire tutti i dati dalla vecchia posta alla posta di outlook? So come può essere fatto, quindi ti consiglio vivamente di convertire mbox in pst provare a rivolgere la tua attenzione a questo servsi https://www.outlookt...tlook-transfer/ . Grazie a lui sono riuscito a farlo e nel complesso-funziona molto bene. Almeno non ho ancora trovato un server simile che può farlo

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi