Community iRobot: Pulizia Profonda Del Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pulizia Profonda Del Roomba

#1 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

Inviato 15 December 2008 - 08:49 PM

Ho un roomba 530 da un anno e sono stra stra felice.
Tutte le volte che lo uso (ogni giorno quindi!) svuoto il suo cassettino rimovibile, scuoto il filtro giallo e le due spazzole orizzontali e la pallina al centro.
Vorrei però fare una pulizia più profonda..
Qualcuno parlava di smontarlo..
Chi lo ha già fatto?
Cosa ha svitato?
Grazie!

#2 Utente offline   carlo.polastri 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 07-December 08

Inviato 16 December 2008 - 01:08 PM

Proprio domenica scorsa ho voluto pulire la tanto nominata scatola ingranaggi.
Ora sono al lavoro ma vediamo se mi ricordo i vari passi.
Innanzitutto via il cassettino, le due spazzole aspiranti compresa la griglia rossa e la ruota piroettante.
Bisogna poi togliere la spazzola rotante (svitare la vite a far scattare la spazzola stessa che è innestata a pressione).
Vanno poi tolte le quattro viti che tengono ferma la copertura inferiore (sono indicate ciascuna da una freccia) così da vedere la batteria.
Infine le 4 o 5 viti che tengono fermo il carrello delle ruote (cacciavite a stella abbastanza piccolo).
Col carrello in mano, e spostando leggermente il telaio di plastica (a meno di non voler scollegare elettricamente il motore), si possono svitare le viti che chiudono la scatola ingranaggi.
Non ho trovato molto sporco all'interno (anzi non ne ho trovato per nulla) a differenza di quanto letto nelle varie discussioni; ne ho trovato invece parecchio, una volta staccato il carrello ruote dal resto, in prossimità del motore.
Devo dire che possiedo Roomba da maggio, che fa il suo dovere tutti i weekend e che in casa ci sono due gatti a pelo medio. Devo anche dire che tutte le volte che va in parcheggio viene pulito accuratamente.
Naturalmente, per il montaggio, procedere in maniera inversa. Non stringere molto le viti ed infine, se la ruota piroettante non ruota liberamente attorno al suo perno, sfilare quest'ultimo dalla ruota stessa: vedrete quanta polvere/peli arrotolati.
Un saluto.

CP57


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi