Community iRobot: Roomba 880: Muri Virtuali Non Funzionanti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 880: Muri Virtuali Non Funzionanti

#1 Utente offline   federico.brignani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 31-January 16

Inviato 31 January 2016 - 02:57 PM

Salve,
ho acquistato a fine agosto un Roomba 880 ma fin da subito ho riscontrato grossi problemi con i muri virtuali.
Mi spiego meglio:
Se lo programmo per un ciclo di pulizia, quando parte dalla base i muri non si accendono subito ed è quasi sempre necessario un intervento di togli/metti batterie per attivarli. A questo punto accade che i muri funzionino per un po' e poi senza motivo si spengano.
Ho provato senza successo a cambiare svariate volte le batterie mettendole sempre nuove e a spegnere il modem Wi-Fi ma il problema si presenta sempre.
A causa di questo malfunzionamento il Roomba si è procurato evidenti graffi sulla parte anteriore andando a sbattere in zone a lui non accessibili e delimitate dai muri. Per questo motivo deve essere sempre osservato a vista e non risulta possibile sfruttare la funzione di programmazione settimanale.
Vorrei cortesemente sapere come potrei risolvere questo problema.
Grazie
Saluti
Federico

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 01 February 2016 - 05:23 PM

Buongiorno federico123,
provi a resettare il robot: da Roomba spento e lontano dalla home base, prema "clean" per 10 secondi e lasci il robot in carica per 16 ore.
Se dovesse ancora avere problemi, le consigliamo di inviare il robot in assistenza seguendo le istruzioni presenti su www.irobot.it/care.

Supporto iRobot

#3 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 01 February 2016 - 09:35 PM

ciao federico 123, facci sapere dopo avere seguito il suggerimento di supporto irobot com'è andata. Anche io ho avuto questo problema con il mio roomba780 e dopo diversi tentativi andati a vuoto ho rinunciato all'uso dei muri virtuali.

#4 Utente offline   federico.brignani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 31-January 16

Inviato 03 February 2016 - 09:57 PM

Buonasera, ho resettato il robot seguendo le istruzioni e poi dopo averlo lasciato in carica x un giorno intero ho fatto 3 cicli di pulizia ma i muri non funzionano ancora a dovere. Non si accendono, poi li muovo o scuoto leggermente e si accendono ma poi si ri-spengono dopo qualche minuto. Insomma proprio non ci siamo.
Vorrei sapere se è un problema solo mio oppure se sono tutti così. C'è qualcuno che non ha questo problema?
Grazie
Saluti
Federico

#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 04 February 2016 - 11:01 AM

Buongiorno federico123,
le consigliamo l'invio del robot, comprensivo di accessori, in assistenza seguendo le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.

Supporto iRobot

#6 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 09 February 2016 - 08:07 PM

Federico prova cosi... sposta il Romba dalla base e spegnilo presento brevemente Clean.
Fuori dalla base lo riaccendi, un solo click... a questo punto metti le batterie, io ho appena comprato un altro lighthouse e a me funziona...

Federico prova cosi... sposta il Romba dalla base e spegnilo presento brevemente Clean.
Fuori dalla base lo riaccendi, un solo click... a questo punto metti le batterie, io ho appena comprato un altro lighthouse e a me funziona...

Federico prova cosi... sposta il Romba dalla base e spegnilo presento brevemente Clean.
Fuori dalla base lo riaccendi, un solo click... a questo punto metti le batterie, io ho appena comprato un altro lighthouse e a me funziona...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi