Community iRobot: Funzionamento Random Potenza Aspirazione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Funzionamento Random Potenza Aspirazione

#1 Utente offline   rdavia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 05-December 15

Inviato 23 January 2016 - 08:07 PM

Da alcuni giorni il mio Roomba 980 si comporta in maniera anomala rispetto i primi tempi di utilizzo. Tramite l'APP ho impostato la funzione super aspirazione automatica per tappeti e diversamente da come si comportava prima si attiva la superaspirazione anche sui normali pavimenti di piastrelle e parquet in maniera casuale. Anche pulendo il sensore rilevamento pavimento non ci sono stati cambiamenti.

#2 Utente offline   rdavia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 05-December 15

Inviato 24 January 2016 - 03:47 PM

Penso di aver risolto, oggi le pulizie sono avvenute nella modalità normale sul pavimento, confermerò nei prossimi giorni se quanto ho fatto è servito.
Il sistema per interpretare se il roomba 980 è su un tappetto si basa sulla copia (sforzo) che fanno i rulli estrattori (quelli in gomma chiara e scura).
Normalmente venivano puliti solo dal lato dove vanno ad accopiarsi nel motore di azionamento, mentre dal lato dove c'è il fermo giallo si pulivano senza estrarlo e quindi si sono accumolati detriti e capelli che rendevano lo scorrimento duro. in pratica bisogna togliere i corpi gialli del punto 3 manutenzione estrattori e pulire bene l'asse.

Messaggio modificato da Rodolfo il 24 January 2016 - 03:48 PM


#3 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 24 January 2016 - 05:16 PM

Su ogni modello é essenziale pulire sempre alla fine di ogni ciclo oltre le spazzole e il ruotino anche i cuscinetti delle spazzole (corpi gialli all estremitį delle apazzole )
Tieni presente che irobot ha fatto una cosa molto intelligente: ogni parte del roomba colorata in giallo é una parte che si deve smontate per pulire.

Messaggio modificato da davide77 il 24 January 2016 - 05:17 PM


#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 25 January 2016 - 03:53 PM

Buongiorno Rodolfo,
come correttamente suggerito da davide77, il Roomba dev'essere sempre pulito, cosģ da rendere sempre perfetto il movimento delle parti mobili.

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi