Da alcuni giorni il mio Roomba 980 si comporta in maniera anomala rispetto i primi tempi di utilizzo. Tramite l'APP ho impostato la funzione super aspirazione automatica per tappeti e diversamente da come si comportava prima si attiva la superaspirazione anche sui normali pavimenti di piastrelle e parquet in maniera casuale. Anche pulendo il sensore rilevamento pavimento non ci sono stati cambiamenti.
Pagina 1 di 1
Funzionamento Random Potenza Aspirazione
Inviato 24 January 2016 - 03:47 PM
Penso di aver risolto, oggi le pulizie sono avvenute nella modalità normale sul pavimento, confermerò nei prossimi giorni se quanto ho fatto è servito.
Il sistema per interpretare se il roomba 980 è su un tappetto si basa sulla copia (sforzo) che fanno i rulli estrattori (quelli in gomma chiara e scura).
Normalmente venivano puliti solo dal lato dove vanno ad accopiarsi nel motore di azionamento, mentre dal lato dove c'è il fermo giallo si pulivano senza estrarlo e quindi si sono accumolati detriti e capelli che rendevano lo scorrimento duro. in pratica bisogna togliere i corpi gialli del punto 3 manutenzione estrattori e pulire bene l'asse.
Il sistema per interpretare se il roomba 980 è su un tappetto si basa sulla copia (sforzo) che fanno i rulli estrattori (quelli in gomma chiara e scura).
Normalmente venivano puliti solo dal lato dove vanno ad accopiarsi nel motore di azionamento, mentre dal lato dove c'è il fermo giallo si pulivano senza estrarlo e quindi si sono accumolati detriti e capelli che rendevano lo scorrimento duro. in pratica bisogna togliere i corpi gialli del punto 3 manutenzione estrattori e pulire bene l'asse.
Messaggio modificato da Rodolfo il 24 January 2016 - 03:48 PM
Inviato 24 January 2016 - 05:16 PM
Su ogni modello é essenziale pulire sempre alla fine di ogni ciclo oltre le spazzole e il ruotino anche i cuscinetti delle spazzole (corpi gialli all estremitį delle apazzole )
Tieni presente che irobot ha fatto una cosa molto intelligente: ogni parte del roomba colorata in giallo é una parte che si deve smontate per pulire.
Tieni presente che irobot ha fatto una cosa molto intelligente: ogni parte del roomba colorata in giallo é una parte che si deve smontate per pulire.
Messaggio modificato da davide77 il 24 January 2016 - 05:17 PM
Inviato 25 January 2016 - 03:53 PM
Buongiorno Rodolfo,
come correttamente suggerito da davide77, il Roomba dev'essere sempre pulito, cosģ da rendere sempre perfetto il movimento delle parti mobili.
Supporto iRobot
come correttamente suggerito da davide77, il Roomba dev'essere sempre pulito, cosģ da rendere sempre perfetto il movimento delle parti mobili.
Supporto iRobot
Pagina 1 di 1