Community iRobot: Consiglio Acquisto Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Acquisto Roomba

#1 Utente offline   Penelope16 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 25-January 18

Inviato 25 January 2018 - 09:14 AM

Buongiorno a tutti,
Sono in procinto di traslocare in una nuova casa, e mi servirebbe un consiglio su quale roomba acquistare. La casa è di circa 130 mq , su un unico piano, pavimento in grès porcellanato effetto legno colore chiaro, ho un cane che perde parecchio pelo pur essendo una bassottina a pelo raso e io ho i capelli lunghi...mi piacerebbe un robot autonomo (non vorrei spostarlo io da una stanza all’altra), che aspiri bene polvere , peli e capelli, con necessità di poca manutenzione e anche la possibilità di azionarlo dal cellulare, anche se quest’ultima caratteristica rispetto alle altre sue non è fondamentale. Grazie a tutti!!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 January 2018 - 09:44 AM

Visualizza messaggioPenelope16, su 25 January 2018 - 09:14 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,
Sono in procinto di traslocare in una nuova casa, e mi servirebbe un consiglio su quale roomba acquistare. La casa è di circa 130 mq , su un unico piano, pavimento in grès porcellanato effetto legno colore chiaro, ho un cane che perde parecchio pelo pur essendo una bassottina a pelo raso e io ho i capelli lunghi...mi piacerebbe un robot autonomo (non vorrei spostarlo io da una stanza all’altra), che aspiri bene polvere , peli e capelli, con necessità di poca manutenzione e anche la possibilità di azionarlo dal cellulare, anche se quest’ultima caratteristica rispetto alle altre sue non è fondamentale. Grazie a tutti!!

Ciao, in funzione delle tue esigenze ti consiglio di acquistare il roomba della serie 900, in quanto è un robot autonomo per la pulizia: adotta un sistema di navigazione iAdapt 2.0 e Visual Localisation che permette al robot anche attraverso la sua piccola telecamera di effettuare la mappatura degli ambienti così il roomba sa sempre cosa deve pulire e ciò che ha pulito.
Inoltre attraverso la sua app wifi permette di essere gestito anche quando ti trovi fuori casa, potendo verificare in ogni momento lo stato di funzionamento, programmarlo, e ogni volta che completa il ciclo di pulizia viene disegnata la mappa di ciò che ha pulito.
Altra cosa non meno importante , che se non completa la pulizia per batteria scarica, il robot ritorna alla base per ricaricarsi per poi riprendere la pulizia laddove non aveva terminato.
Della serie puoi decidere di acquistare il roomba 965 che ha un'autonomia di circa 75 minuti, oppure il modello 980, che invece ne ha 120 minuti.
Per il resto i due robot sono identici ad esclusione che il 980, quando sale sui tappeti, aumenta la sua potenza di aspirazione così da pulirli in maniera efficace.
Il problema della manutenzione si azzera, in quanto il robot monta due spazzole controrotanti in gomma che riducono la loro manutenzione da peli di animali .
Se necessiti di ulteriori informazioni rimango a disposizione

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi