Community iRobot: Mancato Riconoscimento Ostacolo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mancato Riconoscimento Ostacolo

#1 Utente offline   gianmarcobuemi 

• Gruppo: Users

Inviato 14 January 2016 - 02:25 PM

Durante un ciclo di pulizia regolare,il robot sembrava impazzito cercando di entrare forzatamente sotto un divano poco più alto di lui,procurandosi graffi evidenti,particolarmente in prossimità della telecamera;questo mi ha indotto a pensare che il dispositivo non è affidabile ,come invece si evince dalle istruzioni annesse e dalle descrizioni pubblicitarie riportate sul vostro sito internet.
Questo avvenimento mi ha destato molte perplessità in ordine alla possibilità,prevista dal libretto delle istruzioni,di impostare automaticamente i cicli di pulizia settimanale,anche in assenza di un controllo costante da parte di una persona fisica.
Ho segnalato il problema all'assistenza che ha provveduto tempestivamente alla riparazione delle parti danneggiate,consigliandomi di impostare i muri virtuali in possibilità delle zone a rischio.Tale raccomandazione non è a mio avviso risolutiva del problema,per il semplice fatto che le barriere virtuale dovrebbero servire ad isolare intere zone e non singoli spazi potenzialmente pericolosi che io non posso preventivamente conoscere.

#2 Utente offline   gianmarcobuemi 

Inviato 14 January 2016 - 02:33 PM

*roomba 980 acquistato 21 dicembre 2015

#3 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 14 January 2016 - 04:21 PM

Buongiorno Gianmarcobuemi,
il comportamento del robot non risulta corretto.
Le consigliamo un invio del Roomba in assistenza per ulteriori controlli: www.irobot.it/care

Supporto iRobot

#4 Utente offline   gianmarcobuemi 

Inviato 14 January 2016 - 07:47 PM

Buonasera,
come ho suddetto esposto,il robot è già stato mandato in assistenza,ma non sono rimasto soddisfatto della risposta data.
È stata semplicemente sostituita la cornice anteriore graffiata(com'era giusto fare)e resettato.
Il problema andava attenzionato con più cura,perché è logico non poter prevedere tutti gli ostacoli di casa ed è paradossale dover posizionare per ciascuno di essi un muro virtuale!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1