Community iRobot: Base Di Ricarica Che Scivola - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Base Di Ricarica Che Scivola

#1 Utente offline   rbottoli52 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13-January 16

Inviato 13 January 2016 - 06:14 PM

Buon giorno a tutti. Vorrei far presente che il mio Roomba 870 spesso si blocca quando ritorna alla base per la ricarica o perchè ha finito il ciclo di puliuzia. Ho notato che nonostante la base sia ben appoggiata al muro e poggi su di un pavimento di piastrelle in ceramica quando il robot vi accede la base scivola sul pavimento, si mette di traverso e il robot si blocca in allarme su di essa. Noto che i settori di gomma-spugna posti di sotto sono molto-troppo piccoli e non garantiscono il grip adeguato. Cosa fare ????
Ringrazio ogni idea che permetta la soluzione del problema.

#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 13 January 2016 - 06:19 PM

Strana sta cosa!
Io ho il 620 ma non ha nessun problema a salire....hai controllato il ruotino anteriore?

#3 Utente offline   freesailor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 01-January 16

Inviato 13 January 2016 - 06:47 PM

Anch'io ho un 870 e con la base appoggiata al muro finora non ha mai avuto problema a connettersi da solo, il robot fa l'"attracco" perpendicolarmente e la base non scivola di lato.

Sulla base non ho fatto nulla per aumentare il grip, è assolutamente standard, gommini compresi. Però è anche molto nuova (una settimana di vita), non so se col tempo i gommini possano, per sporcizia o per indurimento, diventare troppo scivolosi (però ne dubito).
Il tuo 870 da quanto tempo lo usi e da quanto tempo ha cominciato ad avere questo problema?

Il controllo della perfetta funzionalità delle ruote, come suggerito da davide77, mi sembra opportuno.

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 14 January 2016 - 08:47 AM

Visualizza messaggiononnoric, su 13 January 2016 - 06:14 PM, dicono:

Buon giorno a tutti. Vorrei far presente che il mio Roomba 870 spesso si blocca quando ritorna alla base per la ricarica o perchè ha finito il ciclo di puliuzia. Ho notato che nonostante la base sia ben appoggiata al muro e poggi su di un pavimento di piastrelle in ceramica quando il robot vi accede la base scivola sul pavimento, si mette di traverso e il robot si blocca in allarme su di essa. Noto che i settori di gomma-spugna posti di sotto sono molto-troppo piccoli e non garantiscono il grip adeguato. Cosa fare ????
Ringrazio ogni idea che permetta la soluzione del problema.


Buongiorno nonnoric,
ha provato a resettare il robot? Da spento, lontano dalla base, deve tenere premuto il tasto "clean" per 10 secondi, poi lasciare il roomba in carica per 16 ore.

Ci tenga aggiornati,
Supporto iRobot

#5 Utente offline   rbottoli52 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13-January 16

  Inviato 18 January 2016 - 03:10 PM

Effettuato il reset del Robot come suggerito dal Supporto iRobot. L'apparecchio è nuovo. Regalo di Natale. Noto che quando si dirige verso la base il Robot non segue un percorso rettilineo ma "ondeggia leggermente sull'anteriore " in cerca dell'allineamento con il sensore della base. La base comunque resta scivolosa sul pavimento. Avrei gradito inoltre fosse stata appesantita, cosa che farò da me. _grazie!_

#6 Utente offline   Emanuela.74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-January 16

Inviato 29 January 2016 - 01:01 PM

Ciao,

io ho risolto fissando la base con un biadesivo.

#7 Utente offline   scarr1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-February 16

Inviato 13 February 2016 - 10:49 AM

Il mio problema e' leggermente diverso: all'inizio del lavoro in qualche occasione il Roomba 871 trascina con sé la base e successivamente la investe eseguendo pulizia troppo a ridosso del muro. Rare le volte invece che non ha eseguito l'attracco pur avendo spazio risicato.
Ciao

#8 Utente offline   usebastiano 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 12-February 16

Inviato 14 February 2016 - 12:16 AM

Roomba 880, stesso problema: ho messo due gocce di colla sotto la base ... 😜

#9 Utente offline   scarr1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-February 16

Inviato 14 February 2016 - 12:31 AM

Io avevo pensato al velcro, magari non sotto ma lato parete, bisognerebbe comunque evitare "l'aggressione" di Roomba alla base.

#10 Utente offline   roomba8801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 21-December 15

Inviato 16 February 2016 - 03:17 PM

Roomba 880, stesso problema:
Io ne ho due ..e capita in tutti e due ...
_hmmmm_ Effettivamente se fosse un pò più pesante...

#11 Utente offline   scarr1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-February 16

Inviato 16 February 2016 - 07:42 PM

Realizzato aggrappo della base allo zoccolo con velcro più spessore. Sembra funzionare bene!

#12 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 03 March 2016 - 07:41 AM

Visualizza messaggioscarr1, su 13 February 2016 - 10:49 AM, dicono:

Il mio problema e' leggermente diverso: all'inizio del lavoro in qualche occasione il Roomba 871 trascina con sé la base e successivamente la investe eseguendo pulizia troppo a ridosso del muro. Rare le volte invece che non ha eseguito l'attracco pur avendo spazio risicato.
Ciao


Strano che la investa,il mio 620 la legge come muto virtuale e la evita come la peste.
Una volta ho fatto una prova mettendo la base al centro di una porta mentre roomby(nome del robot 😀) puliva,é stato interessante vedere come abbia pulito a semicerchio evitando la base e tenendo come centro del semicerchio la torretta di quest ultima.
Diciamo che ci é passato costantemente a 30 cm abnondanti di distanza.

#13 Utente offline   scarr1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-February 16

Inviato 05 March 2016 - 02:12 PM

Confermo la validità della soluzione con il velcro che trattiene la base di ricarica allo zoccolo. Fare attenzione solo a scongiurare il sollevamento della base a causa di spessori inadeguati.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi