Buongiorno a tutti!
Ho acquistato nei giorni scorsi il mio primo roomba 876 ed oggi l'ho messo in
La prima pulizia è stata ottima ed il cassettino si è riempito un paio di volte con quantità di polvere che non pensavo di avere. Anche la pulizia di rulli e ruote è semplicissima, molto più immediata della tradizionale aspirapolvere.
Per iniziare sono partito dal corridoio (cira 10mq) dove ho posizionato la base chiudendo le stanze e mettendo il virtual wall per cercare di guidarlo nella pulizia. Ho notato che passava e ripassava sulle stesse zone del corridoio per quasi 45minuti senza mai tornare alla base. A un certo punto l'ho fermato e messo in un'altra parte della casa per proseguire la pulizia. Quello che chiedo ai piu' esperti è un'opinione se sia normale questo comportamento. Quale logica segue per pulire? Come fa a capire quando ha finito e può ritornare alla base?
Infine una cosa che mi ha preoccupato è la durata della batteria. Dopo il corridoio ha fatto un pezzo di stanza per un totale di 1ora e mezza di lavoro e poi la batteria si è scaricata andando alla base per ricaricarsi. Una volta ricaricato non è ripartito per riprendere la pulizia interrotta (io mi aspettavo che lo facesse). Sul forum leggo di durate di 3 ore di lavoro e case da 100mq completamente passate in autonomamente. C'è qualcosa del mio robottino che non va oppure è normale? Forse è dovuto ai diversi tappeti presenti su cui sale e scende e pulisce con più forza?
Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare a capire come gestire meglio il mio roomba!!!😊😊😊
Aggiungo ancora un elemento.... a un certo punto si è accesa la spia dock.... cosa significa?
Pagina 1 di 1
Aiuto Sul Funzionamento
Inviato 09 January 2016 - 08:37 AM
Dok si accende quando cerca la base.
La durata della batteria della serie 800 non la conosco,il mio 620 dura più di 3 ore.
Il comportamento del tuo é normalissimo,il tempo dipulizia lo decide lui in base ai tocchi che fa nell ambiente che lo circonda,il ripassare fa parte della sua logica di pulizia ed é una scelta fatta per avere una pulizia migliore.
Dei roomba nessuno tranne il 980 riprende la pulizia dopo essere andato in carica.
La durata della batteria della serie 800 non la conosco,il mio 620 dura più di 3 ore.
Il comportamento del tuo é normalissimo,il tempo dipulizia lo decide lui in base ai tocchi che fa nell ambiente che lo circonda,il ripassare fa parte della sua logica di pulizia ed é una scelta fatta per avere una pulizia migliore.
Dei roomba nessuno tranne il 980 riprende la pulizia dopo essere andato in carica.
Pagina 1 di 1