Problemi 772 Oppure È Così
#1
Inviato 08 January 2016 - 09:07 AM
A volte sembra passare sulla polvere/sporco senza raccoglierlo.
Ho una casa piccola sono 4 stanze per un totale di 50m. Lui spesso rimane sono in soggiorno, non prova nemmeno ad andare nelle altre stanze. Parliamo del 80% dei casi.
Dopo 10-15 minuti finisce di pulire, senza essere andato nelle altre stanze e senza nemmeno aver finito di pulire la stanza nella quale è rimasto (visto che in certi punti non è mai passato).
Il Samsung aveva una funziona che puliva fino ad esaurimento batteria, anche passando nelle stesse stanze 2 volte.
E’ il Roomba che è così oppure il mio modello è buggatto?
#2
Inviato 08 January 2016 - 07:02 PM
Il mio 620 mi fa tranquillamente 4 stanze per volta.
#3
Inviato 11 January 2016 - 06:55 AM
#4
Inviato 11 January 2016 - 09:53 AM
il Roomba 772 ha bisogno dell'accessorio Virtual Wall per, dopo aver pulito una stanza, passare alla stanza successiva. (www.irobot.it/index.php?module=nitContents&method=accessories&id_product=1252)
Se vuole comunque far controllare il suo robot può inviarlo direttamente in assistenza seguendo le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care
Supporto iRobot
#5
Inviato 11 January 2016 - 11:10 AM
Supporto iRobot, su 11 January 2016 - 09:53 AM, dicono:
il Roomba 772 ha bisogno dell'accessorio Virtual Wall per, dopo aver pulito una stanza, passare alla stanza successiva. (www.irobot.it/index.php?module=nitContents&method=accessories&id_product=1252)
Se vuole comunque far controllare il suo robot può inviarlo direttamente in assistenza seguendo le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care
Supporto iRobot
Se non erro quello che ha descritto è il comportamento del lighthouse, non del virtual Wall che serve per evitare che il roomba acceda in certi luoghi.
Quello che voglio capire: è normale che le spazzole contro-rotanti non tocchino il pavimento?
#6
Inviato 11 January 2016 - 11:14 AM
Supporto iRobot, su 11 January 2016 - 09:53 AM, dicono:
il Roomba 772 ha bisogno dell'accessorio Virtual Wall per, dopo aver pulito una stanza, passare alla stanza successiva. (www.irobot.it/index.php?module=nitContents&method=accessories&id_product=1252)
Se vuole comunque far controllare il suo robot può inviarlo direttamente in assistenza seguendo le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care
Supporto iRobot
Mi scuso se intervengo qui, ma credo che sarebbe opportuno avere alcune precisazioni (che interessano anche me, avendo un 870 che funziona con i Virtual Wall e non con i Lighthouse).
Primo: usando i Virtual Wall il Roomba, dopo aver pulito una stanza, passa ad una adiacente SOLO se il Virtual Wall è stato spento o rimosso A MANO, vero? Se no ci vorrebbero il Lighthouse, che si spengono automaticamente dopo una ventina di minuti, se ho ben capito.
Seconda domanda: dopo che il Roomba "pensa" di aver pulito completamente una stanza (mi pare che lo "pensi" perchè in quei casi lo vedo fermarsi nella stanza a batteria ancora carica e senza messaggi di errore), cercherà "volutamente" e "metodicamente" un'uscita dalla stanza e se trova una porta aperta (e senza Virtual Wall che lo bloccano) la prende e comincia a pulire la stanza adiacente? O semplicemente se trova una porta aperta e senza muri virtuali la può prendere, in qualsiasi momento, indipendentemente dal fatto di aver finito la prima stanza? A me pare che accada la seconda cosa.
Terza domanda: se interrompo la pulizia spegnendo (con "Clean") il Roomba, una volta riacceso nella stessa stanza questo riparte nello stato iniziale, ovvero non ricorda più di aver pulito quella stanza e quindi ripete un ciclo completo (anche se la stanza era già stata pulita al 90%)? O, non essendo tornato alla base per ricaricarsi, suppone di essere nella stessa stanza e si "ricorda" di quanto l'aveva già pulita?
Grazie.
#7
Inviato 11 January 2016 - 11:43 AM
freesailor, su 11 January 2016 - 11:14 AM, dicono:
Mi scuso per l'informazione scorretta, ma il Roomba 772 gestisce solo i Wall come Virtual Wall e non come Lighthouse, quindi non può utilizzarli come "apertura/chiusura" delle porte durante la pulizia.
tenere plemuto CLEAN
freesailor, su 11 January 2016 - 11:14 AM, dicono:
Il Roomba, non riconosce in che stanza si trova, quindi quando trova una porta aperta e senza Virtual Wall, la può prendere, in qualsiasi momento, indipendentemente dal fatto di aver finito la prima stanza.
freesailor, su 11 January 2016 - 11:14 AM, dicono:
Quando il Roomba, una volta riacceso nella stanza dopo l'interruzione di pulizia, riparte nello stato iniziale, ovvero non ricorda più di aver pulito quella stanza e quindi ripete un ciclo completo, nonostante la stanza sia già stata pulita.
Mi scuso ancora per l'informazione scorretta e spero di aver risposto a tutti i quesiti.
Buona giornata,
Supporto iRobot
#9
Inviato 11 January 2016 - 02:48 PM
Supporto iRobot, su 11 January 2016 - 11:43 AM, dicono:
Mi scuso ancora per l'informazione scorretta e spero di aver risposto a tutti i quesiti.
Buona giornata,
Supporto iRobot
Per quel che riguarda me invece non ho ricevuto risposta alla domanda che mi trovo a riproporre per la terza volta:
peg1987, su 11 January 2016 - 11:10 AM, dicono:
#10
Inviato 11 January 2016 - 07:54 PM
#11
Inviato 12 January 2016 - 08:57 AM
peg1987, su 11 January 2016 - 02:48 PM, dicono:
Non è normale che la spazolina contro-rontante non tocchi il suolo.
Le consiglio di compilare il modulo all'indirizzo www.irobot.it/contatti/contattaci.php, allegando un'immagine della spazzolina.
Supporto iRobot