Community iRobot: Roomba 871 Potenza E Gradini Su Pavimento Bianco - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 871 Potenza E Gradini Su Pavimento Bianco potenza di asopirazione e pavimenti bianchi

#1 Utente offline   dpivdb@dpisekur.com 

• Gruppo: Users

Inviato 07 January 2016 - 02:34 PM

ho da un paio di mesi acquistato un Roomba 871 e ne sono complessivamente soddisfatto se non fosse per due problemi che vi espongo aspettando suggerimenti.
il primo problema è che nella mia casa ho un pavimento con listelloni di legno bianchi e ho visto che roomba non riesce assolutamente ad aspirare la povere che finisce tra i listelli e per rimuoverla mi tocca usare l'aspirapolvere.
secondo problema, dove c'è il pavimento bianco non riesce quasi mai a fermarsi in corrispondenza di un gradino e va per questo in errore ed in blocco. ho pulito i sensori..ma purtroppo con nessun effetto. per ovviare al problema devo utilizzare un muro virtuale... in un altra parte della casa con parquet scuro il problema non si presenta

#2 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 11 January 2016 - 10:12 AM

Buongiorno vitty59,
il primo problema che riscontra probabilmente è dovuto al fatto che il robot, non riconoscendo lo sporco che si trova nelle profonde fughe dei listelloni di legno.
L'errore del robot, del secondo problema, quasi sicuramente è dovuto al pavimento riflettente bianco, che viene riconosciuto dai sensori del Roomba come "spazio vuoto", quindi ne bloccano l'avanzare per non farlo "cadere".
Può ovviare al problema utilizzando il VW, come ha già correttamente fatto.

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1