Community iRobot: 380T: Qualche Domanda - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

380T: Qualche Domanda

#1 Utente offline   robottaccio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02-January 16

Inviato 02 January 2016 - 11:10 PM

Ciao a tutti,

sono neopossessore di 380T e dopo la prima passata di prova chiedo giusto due cose...

1 - Posso utilizzare batterie mezza torcia ricaricabili per il cubo Northstar (pensavo di prendere anche un secondo cubo)? Che qualcuno sappia danno problemi?

2 - Ho letto che bisognerebbe tenere costantemente Braava attaccata al caricatore... sempre. Usandolo una volta a settimana, è un problema se nel frattempo sta scollegato? A cosa potrei andare incontro?

3 - Lo utilizzerò praticamente sempre in modalità MOP. Posso utilizzare un detersivo (tipo Emulsio Lavaincera) in piccolissima concentrazione sul panno umido e nel Reservoir Pad? Quest'ultimo potrebbe rovinarsi in qualche modo?


Grazie per l'attenzione e le risposte che mi darete, come tutti noi ho l'obiettivo di ottenere il miglior risultato e di far durare la macchina il più a lungo possibile!

Messaggio modificato da Robottaccio il 02 January 2016 - 11:10 PM


#2 Utente offline   diuzza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 19-December 15

Inviato 03 January 2016 - 04:51 PM

Ciao, io purtroppo non so risponderti, ancora non ce l'ho, ma sarei intenzionata a prenderlo, ho visto sul sito iroomba che c'è anche il modello 390T, cosa che invece non c'è sul sito americano e non capisco perchè, e quali differenze ci siano!! In ogni caso, tu l'hai provato in modalità panno bagnato? come ti trovi? che tempo di ricarica ha? grazie :)

#3 Utente offline   robottaccio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02-January 16

Inviato 03 January 2016 - 11:23 PM

Visualizza messaggiodiuzza, su 03 January 2016 - 04:51 PM, dicono:

Ciao, io purtroppo non so risponderti, ancora non ce l'ho, ma sarei intenzionata a prenderlo, ho visto sul sito iroomba che c'è anche il modello 390T, cosa che invece non c'è sul sito americano e non capisco perchè, e quali differenze ci siano!! In ogni caso, tu l'hai provato in modalità panno bagnato? come ti trovi? che tempo di ricarica ha? grazie :)


Primo utilizzo dopo prima carica di 16 ore:

è andato per più di 2 ore, spia rossa lampeggiante ma non si è fermato se non a ciclo terminato. Ho pulito 2 stanze, circa 30 mq in modalità MOP (reali 43 mq, 1 stanza per errore lavata 2 volte o ci avrebbe messo meno).

Siccome ho la piastra di alimentazione veloce, il tempo di ricarica dovrebbe essere 2 ore. Se colleghi invece direttamente l'alimentatore al Braava 4 ore.

Ho utilizzato solo acqua, risultato pavimenti puliti e senza aloni (panno sciacquato una volta, sporco) ma non "scorrevoli", forse meglio utilizzare un detersivo in piccola concentrazione.

Molto silenzioso, sembra di sentire una persona con respiro pesante, ogni tanto qualche colpetto quando incontra un ostacolo.

Il cubo aiuta non poco, una volta scontratosi contro gli ostacoli, li mappa e ci passa poi intorno, anche successivamente.

Il Reservoir Pad mantiene sempre umido il panno, senza esagerare.

Per errore anziche metterlo in pausa ho premuto il pulsante di accensione: si è resettato e al nuovo avvio ha rifatto la stanza.

Il robot è efficace, non velocissimo ma risparmia lavoro manuale e per il mantenimento è perfetto.

Spero di non dover aver bisogno dell'assistenza per luuuuuungo tempo...

#4 Utente offline   diuzza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 19-December 15

Inviato 04 January 2016 - 10:00 AM

Mi consigli l'acquisto? io ho già un roomba che è eccezionale, e lavorando non potrei farne a meno, adesso pensavo di prendere il braava. grazie :)

Messaggio modificato da diuzza il 04 January 2016 - 10:01 AM


#5 Utente offline   robottaccio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02-January 16

Inviato 04 January 2016 - 10:08 PM

Visualizza messaggiodiuzza, su 04 January 2016 - 10:00 AM, dicono:

Mi consigli l'acquisto? io ho già un roomba che è eccezionale, e lavorando non potrei farne a meno, adesso pensavo di prendere il braava. grazie :)


Al momento ti posso consigliare l'acquisto. Ho preso il 380T perchè ho trovato offerta particolarmente conveniente, personalmente non avrei comunque preso il 320 per autonomia inferiore, tempo di ricarica eccessivo, mancanza del serbatoio acqua.
Certo il mio consiglio è affrettato, il tempo dirà quanto la macchina è affidabile. Di sicuro, il suo lavoro lo fa.

Se qualcuno avesse suggerimenti per i miei dubbi all'inizio del thread o suggerimenti, ne sono grato.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi