Community iRobot: Roomba 865 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 865 problema copertura spazio

#1 Utente offline   LupoG1 

• Gruppo: Users

Inviato 28 December 2015 - 08:54 PM

Ciao ho appena comprato il Romba 865. La prima volta che l'ho usato è andato per due ore e mezzo fino ad esaurimento batterie, facendo tutta la casa, e passando e ripassando in vari angoli e spazi. Fin troppo. Dato che come scritto ha esaurito la batteria fermandosi in mezzo alla sala, e senza tornare alla base. La seconda volta l'ho programmato. Questa volta è andato per un'ora ed è tornato alla base. Però si è "dimenticato" di fare il bagno e un'altra stanza, insistendo invece in modo illogico in una camera. Qualcuno sa darmi una spiegazione? Per altro nella camera è riuscito a scostare la porta e passare dietro, con il risultato che lo spazio di passaggio per uscire dalla camera si è ridotto e se non riaprivo io la porta ho idea che non sarebbe riuscito ad uscire...
Inoltre, se volessi prendere un virtual wall, quale va bene per il modello 865? Grazie!

L

#2 Utente offline   dm195 

Inviato 29 December 2015 - 08:04 AM

Il roomba ha una logica tutta sua,si muove in modalitá semi casuale quindi non sa assolutamente dove si trovi e puo succedere che non esca dalla stanza oppure esca prima di averla finita e non ci ritorni.
Il mio consiglio é di usarlo stanza per sranza,lo chiudi in una stanza,quando la finisci lo sposti in un altra e cosí via facendo per ultima quella con la base facendolo partire da questa in modo che alla fine ci torni.
Io i vw li trovo inutili,basta chiudere la porta.
Molto più utili i lh ma non so se l 865 li gestisce.
Questi consentirebbero al robot di spostarsi di stanza in stanza dopo aver finito quella in cui si trova in modo guidato.

Messaggio modificato da davide77 il 29 December 2015 - 08:05 AM

#3 Utente offline   LupoG1 

Inviato 29 December 2015 - 06:04 PM

Grazie Davide. Il problema è che facendo come dici la programmazione risulta inutile. E devo usarlo quando sono in casa... Tanto valeva comprare il modello meno costoso...

Che cos'è lh?

Grazie ancora

L

#4 Utente offline   dm195 

Inviato 29 December 2015 - 08:37 PM

Lh=lighthouse praticamente dei muri virtuali che vanno messi nelle porte e che si aprono in automatico quando il robot ha terminato la stanza accompagnandolo in un altra stanza.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1