Community iRobot: Lighthouse Non Comunicano Con Romba 781 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lighthouse Non Comunicano Con Romba 781

#1 Utente offline   Pierluigi Mancusi 

• Gruppo: Users

Inviato 20 December 2015 - 07:33 AM

Salve,
Ho da poco regalato a mia moglie il roomba 781 acquistato su Amazon: mia moglie è stata contentissima fino a ieri quando è arrivato il lighthouse anch'esso acquistato su Amazon.
I due non comunicano tra loro. Le ho provate tutte: ho tolto le pile da LH, ho fatto il reset del roomba, ma niente. ROOMBA non vede il LH e così mia moglie è costretta a spostare manualmente il ROOMBA da una stanza all'altra.
La sua felicità iniziale si è trasformata in rabbia e pensare che avevamo fatto il pensiero di acquistare anche lo scooba.
Mi sapete dare una mano?

Scusate ho errato il modello del ROOMBA e il modello 871.

#2 Utente offline   endigy1 

Inviato 21 December 2015 - 01:53 PM

Ciao

anche io lo stesso problema. Ho cercato di studiare un po per capire meglio
Oltre ai tentativi che hai fatto tu posso aggiungere:
ho 3 LH (2 con l'acquisto ed uno preso a parte) NESSUNO funziona come dovrebbe.

1. Posizionamento LH e attivazione Roomba "schedulato": nessuno dei 3 risponde! ho fatto tutti i tentativi possibile (ho numerato le torrette per distinguerle) ma NIENTE
a. 3 virtual wall: tutti e tre sono stati ignorati.
b. 3 LightHouse: idem
c. 2+1 LH\VW idem

2. Accensione di Roomba E posizionamento delle torrette dopo l'attivazione
ho prceduto in questo modo: tolte le batterie alle torrette, acceso roomba messe le pile e posizionato le torrette. Cosi il risultato e' piu accettabile diciamo che ho una media di 2 su 3 funzionanti. qualche volta ho raggiunto il top con 3su3 sia.
Quando sono impostati in modalita VW e' piu facile che funzionino.

Devo dire che questa e' una GROSSA MANCANZA in quanto la pulizia di un appartamento con 4 ambienti SENZA torrette lascia molto a desiderare!

Sono abbastanza ARABBIATO per questo malfunzionamento IRRISOLVIBILE

#3 Utente offline   mmusella63 

Inviato 21 December 2015 - 02:56 PM

non so come dirvelo....il modello 870 non credo abbia il sw di gestione lighthouse....chiedete il supporto Irobot così almeno non impazzite....

Visualizza messaggioEndigy, su 21 December 2015 - 01:53 PM, dicono:

Ciao

anche io lo stesso problema. Ho cercato di studiare un po per capire meglio
Oltre ai tentativi che hai fatto tu posso aggiungere:
ho 3 LH (2 con l'acquisto ed uno preso a parte) NESSUNO funziona come dovrebbe.

1. Posizionamento LH e attivazione Roomba "schedulato": nessuno dei 3 risponde! ho fatto tutti i tentativi possibile (ho numerato le torrette per distinguerle) ma NIENTE
a. 3 virtual wall: tutti e tre sono stati ignorati.
b. 3 LightHouse: idem
c. 2+1 LH\VW idem

2. Accensione di Roomba E posizionamento delle torrette dopo l'attivazione
ho prceduto in questo modo: tolte le batterie alle torrette, acceso roomba messe le pile e posizionato le torrette. Cosi il risultato e' piu accettabile diciamo che ho una media di 2 su 3 funzionanti. qualche volta ho raggiunto il top con 3su3 sia.
Quando sono impostati in modalita VW e' piu facile che funzionino.

Devo dire che questa e' una GROSSA MANCANZA in quanto la pulizia di un appartamento con 4 ambienti SENZA torrette lascia molto a desiderare!

Sono abbastanza ARABBIATO per questo malfunzionamento IRRISOLVIBILE

ciao, tu che modello hai ? generalmente i modelli tipo 770, 870 non gestiscono i Lh ma solo i virtual wall...dal 780/880 in su si

per un corretto funzionamento devono essere riconosciuti la prima volta (ed ogni volta che si cambiano le batterie) io ho fatto così :

il Roomba è sulla sua base, pulsante verde acceso, prendilo e posizionalo fuori dalla base.
Premi qualche secondo il tasto clean e spegnilo; a questo punto posizione un faretto (LH o VW non importa) davanti al Roomba, premi clean .
Il roomba si accende ma non parte, la torretta dovrebbe accendersi...fatto.
Ripeti la procedura per ogni faretto, a me così ha funzionato al primo colpo e sempre.

#4 Utente offline   endigy1 

Inviato 21 December 2015 - 03:21 PM

Visualizza messaggiommusella63, su 21 December 2015 - 02:56 PM, dicono:

non so come dirvelo....il modello 870 non credo abbia il sw di gestione lighthouse....chiedete il supporto Irobot così almeno non impazzite....

ciao, tu che modello hai ? generalmente i modelli tipo 770, 870 non gestiscono i Lh ma solo i virtual wall...dal 780/880 in su si

per un corretto funzionamento devono essere riconosciuti la prima volta (ed ogni volta che si cambiano le batterie) io ho fatto così :

il Roomba è sulla sua base, pulsante verde acceso, prendilo e posizionalo fuori dalla base.
Premi qualche secondo il tasto clean e spegnilo; a questo punto posizione un faretto (LH o VW non importa) davanti al Roomba, premi clean .
Ripeti la procedura per ogni faretto, a me così ha funzionato al primo colpo e sempre.

Grazie per la segnalazione!
ho il 780 e DEVONO funzionare perche li inseriscono all'interno delle confezione.
Ho seguito gia la procedura che indichi ed inizialmente sembra andare ma SOLO se faccio partire ROOMBA subito dopo! Se lo schdulo per ore\giorni dopo le torrette vengono ignorate e l'unico modo per farle funzionare e' come ho descritto nel post

Grazie!

#5 Utente offline   mmusella63 

Inviato 21 December 2015 - 03:38 PM

figurati, se posso aiutarti lo faccio volentieri, ho un 785, ma cmq il 780 deve andare...

a me la torretta si accende subito dopo il riconoscimento e ogni volta che Romba parte

se hai il wifi in casa prova a spegnerlo per fare una prova....

Messaggio modificato da mmusella63 il 21 December 2015 - 03:36 PM

#6 Utente offline   endigy1 

Inviato 21 December 2015 - 03:54 PM

Visualizza messaggiommusella63, su 21 December 2015 - 03:38 PM, dicono:

figurati, se posso aiutarti lo faccio volentieri, ho un 785, ma cmq il 780 deve andare...

a me la torretta si accende subito dopo il riconoscimento e ogni volta che Romba parte

se hai il wifi in casa prova a spegnerlo per fare una prova....

Non ho wifi ed i segnali dei vicini arrivano molto bassi!
Farò altre prove... ma sto perdendo la speranza

#7 Utente offline   endigy1 

Inviato 23 December 2015 - 09:29 AM

Visualizza messaggiommusella63, su 21 December 2015 - 02:56 PM, dicono:

Ieri ho fatto l'ennesima prova: ho tolto le pile a tutti e tre ho atteso un bel po di tempo e poi ho provato a seguire la procedura.
L'avrò fatto una decina di volte provando con i vari faretti ma il led non si e' MAI acceso!
Poi ho fatto di nuovo la prova: tolte le pile, acceso roomba, messe le pile... qualche lampeggio e la torretta funziona come VW.
Non sono riuscito a farla funzionare come LH

#8 Utente offline   dc3936@hotmail.com 

Inviato 04 January 2016 - 09:19 PM

Scusate non conosco bene le regole mi inserisco in questo argomento che è simile al mio problema.
Non riesco a "sincronizzare " il mio roomba con un LH 81002 acquistato a parte.
Mia dotazione(roomba 770 1 vw in dotazione che funzionano benissimo insieme), lo so il 770 non gestisce il LH ma se funzionasse solo come vw sarei contento solo non riesco a" far funzionare la spia".
Ho provato a sincronizzarlo con la procedura descritta qui sopra ma "cippa"....
Grazie se qualcuno mi puo aiutare

#9 Utente offline   mmusella63 

Inviato 08 January 2016 - 12:00 AM

Hai messo la levetta su vw vero prima?

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1