Community iRobot: Roomba 620 Pulisce Senza Tregua - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 620 Pulisce Senza Tregua pulizie... infinite

#1 Utente offline   myllo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-December 13

Inviato 23 December 2013 - 10:50 AM

ciao a tuti sono un felice possesore di un roomba 620 da qualche giorno e va che è uno spettacolo... Mi sorge però un dubbio: siccome ho una casa su più livelli quando lo faccio pulire ai piani senza base pulisce all'infinito (parliamo di 50 mq) e nonostante un approfondita pulizia tende e non fermarsi fino ad esaurimento della batteria (ad un certo punto ho notato che si accende la spia dock), mentre al piano ove è posizionata la base appena finisce se ne torna in base senza problemi... qualcuno sa dirmi se il comportamento è normale????

#2 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 23 December 2013 - 11:17 AM

Si accende la spia dock perché ritiene di aver finito e quindi vuole tornare a casa , ma siccome la base è di sopra non può tornarci a meno che non la sposti al piano di sotto o ne compri un'altra...

#3 Utente offline   myllo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-December 13

Inviato 23 December 2013 - 11:40 AM

Quindi non si ferma... finchè non trova la base??? o finisce la batteria????

#4 Utente offline   myllo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-December 13

Inviato 23 December 2013 - 11:45 AM

mi sembrava di aver capito che quando riteneva la stanza pulita si fermava a prescindere dalla base...

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 23 December 2013 - 12:29 PM

Visualizza messaggiomyllo, su 23 December 2013 - 11:40 AM, dicono:

Quindi non si ferma... finchè non trova la base??? o finisce la batteria????

Il roomba,quando ritiene di aver finito cerca la base...se non la trova si ferma o continua a cercarla (raramente fino ad esaurimento batteria)...è difficile che giri per 3 ore in un ambiente di 50 mq

La spia diventa rossa?

In ogni caso non sarebbe un problema,cicli di scarica completa non fanno male alla batteria...

anzi è consigliato farli periodicamente

#6 Utente offline   myllo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-December 13

Inviato 23 December 2013 - 12:32 PM

Nessuna spia rossa, a meno di quella dock...
Grazie comunque il mio dubbio era se potesse essere un malfunzionamento ma visto che cosi non è tanto meglio...

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 23 December 2013 - 12:46 PM

Visualizza messaggiomyllo, su 23 December 2013 - 12:32 PM, dicono:

Nessuna spia rossa, a meno di quella dock...

...allora non è scarica!

#8 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 23 December 2013 - 12:57 PM

Ragazzi sapete cosa ho notato se faccio partire roomba dalla base quando ritiene di aver finito torna alla base se invece ad esempio lo porto al piano di sotto e lo faccio partire nuovamente non dalla base lui pulisce e quando ritiene di aver finito si ferma e fa la musichetta . Nel caso lo faccio invece partire dalla base e poi lo porto giù da basso lui pulisce e poi quando ritiene di aver finito cerca la base ma essa è al piano di sopra quindi continua fino ad esaurimento batteria... Tutto dipende se lo fate partire dalla base o spento e riacceso in un nuovo ambiente!!!

#9 Utente offline   myllo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-December 13

Inviato 23 December 2013 - 02:00 PM

Grande pichito... proverò subito stasera e vi farò sapere

#10 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 30 December 2013 - 09:18 PM

Ma se si preme il pulsante Dock e lo si chiude in una stanza senza base di ricarica dovrebbe continuare a pulire fino ad esaurimento batteria?

#11 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 30 December 2013 - 10:25 PM

Credo di si

#12 Utente offline   etabeta4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 27-August 13

Inviato 01 January 2014 - 12:04 PM

Ciao! Io comunque quando sposto il roomba ad un altro piano sposto anche la base... così sono tranquilla che quando ha finito va a ricaricarsi ed è pronto per l'utilizzo successivo( mio marito dice che sono una schiavista... povero roomba..)

#13 Utente offline   sersim2000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 16-January 13

Inviato 22 January 2014 - 11:53 AM

Visualizza messaggioRamboo, su 30 December 2013 - 09:18 PM, dicono:

Ma se si preme il pulsante Dock e lo si chiude in una stanza senza base di ricarica dovrebbe continuare a pulire fino ad esaurimento batteria?


Io uso un 620 abitualmente chiuso dentro ogni stanza. Quando ha finito si spenge, ovviamente prima che la spia diventi rossa. A questo punto lo sposto in altre stanza (anche ad un altro piano dell'abitazione) e faccio lo stesso procedimento. Quando ha finito oppure è proprio scarico, lo connetto manualmente al caricabatteria (non uso la base di ricarica automatica).
Un saluto a tutti da sersim2000.

#14 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 08 December 2015 - 09:56 PM

Visualizza messaggiopichito07, su 23 December 2013 - 12:57 PM, dicono:

Ragazzi sapete cosa ho notato se faccio partire roomba dalla base quando ritiene di aver finito torna alla base se invece ad esempio lo porto al piano di sotto e lo faccio partire nuovamente non dalla base lui pulisce e quando ritiene di aver finito si ferma e fa la musichetta . Nel caso lo faccio invece partire dalla base e poi lo porto giù da basso lui pulisce e poi quando ritiene di aver finito cerca la base ma essa è al piano di sopra quindi continua fino ad esaurimento batteria... Tutto dipende se lo fate partire dalla base o spento e riacceso in un nuovo ambiente!!!

Quindi lo fai partire dalla home base,metti in pausa,lo sposti e ri schiacci clean?

#15 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 15 December 2015 - 12:03 AM

Si così è normale

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi