Community iRobot: Lasicare Collegato All'Alimentatore? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lasicare Collegato All'Alimentatore?

#1 Utente offline   monicasan 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 15-November 15

Inviato 01 December 2015 - 12:17 PM

Salve,
vorrei sapere se una volta completata la ricarica, e prima dell'utilizzo, è meglio staccarlo dall'alimentatore oppure lasciarlo attaccato.
(Una volta iniziato ad utilizzare chiaramente lo faccio scaricare completamente.)

grazie

Monica

#2 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 11 December 2015 - 05:37 PM

Mi ponevo la stessa domanda anche se al momento non è ancora partito neanche una volta. Tu come ti stai comportando ?

#3 Utente offline   monicasan 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 15-November 15

Inviato 14 December 2015 - 08:51 AM

...Dipende se mi ricordo di staccarlo lo stacco hehehehhe

#4 Utente offline   lela63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 30-October 12

Inviato 17 December 2015 - 11:06 AM

Salve, anche io stesso dubbio stacco o no??? Stamattina dopo averlo lasciato staccato almeno due giorni quando l'ho acceso la spia era blu ma non ha fatto più di 30 minuti in modalità lavaggio e non sono per niente soddisfatta della cosa adesso lo sto caricando con la base veloce ma non so esattamente cosa fare quando è carico, il tempo di lavaggio non promette niente di buono. Speriamo che qualche esperto possa essere d'aiuto.

#5 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 17 December 2015 - 12:04 PM

Le batterie, per forza di cose, sono soggette ad auto scarica una volta scollegate dalla fonte di alimentazione quindi credo sia normale che lasciato alcuni giorni il robot scollegato dalla fonte di alimentazione questo tenda poi ad avere una prestazione deludente.
Di solito i caricabatterie, una volta finita la carica, sottopongono l'accumulatore ad una corrente di mantenimento per mantenere l'accumulatore carico senza mandarlo in sovraccarica (guastandolo). Per questo mi verrebbe da dire che è meglio lasciare il cavo collegato anche se la risposta corretta è in capo a chi conosce nel dettaglio come è fatto il caricabatterie interno al robot.
Mi sembra che il manuale non suggerisca di scollegare l'apparato una volta carico e questo mi farebbe pensare che lasciandolo collegato non si corrano pericoli...

#6 Utente offline   lela63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 30-October 12

Inviato 20 December 2015 - 05:53 PM

Oggi primo giorno di prova vera per le batterie, in tutto in modalità lavaggio ha funzionato quasi 2 ore e mezzo che non mi sembra male, effettivamente per aver un buon risultato almeno adesso all'inizio sembrerebbe buona regola lasciare il robot sotto carica sempre, incrociamo le dita e speriamo che non dia problemi la batteria...

#7 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 20 December 2015 - 11:44 PM

2 ore è mezzo in modalità lavaggio è OTTIMO direi.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi