Community iRobot: Consiglio Su Roomba620 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Su Roomba620

#1 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 27 October 2015 - 06:39 PM

Ho mandato un Roomba620 in assistenza. Ad un anno e pochi mesi dall'acquisto, quindi ancora in garanzia. Usato non regolarmente, sono un single sregolato, la media di utilizzo sarà neanche una volta a settimana a dir tanto. Molto soddisfatto del resto di avere in casa il simpatico e utile botolo. Poi qualche giorno fa, dopo averlo pulito, odore di bruciato e morte apparente.
L'assistenza mi diagnostica 'ossido', e cercando in questo forum mi pare si tratti di un problema quanto mai frequente e insidioso. Nel mio caso non saprei se si tratta di umidità accumulatasi nel tempo o se inavvertitamente nell'ultima pulizia si sia infiltrata acqua causando un corto. Di certo in ogni caso mi pare poco impermeabile il botolo e mi pare forse una carenza progettuale.
Ad ogni modo la riparazione mi verrebbe 150 iva inclusa. In alternativa mi propongono un 620 in garanzia (sarà nuovo o rigenerato? boh) a 240 euro.

Sono fortemente indeciso se con 150 euro comprarmi un altro prodotto di altra marca che fa le stesse cose di Roomba, oppure se farmelo riparare, oppure se aderire all'offerta del nuovo 620.
Che fareste al mio posto???
_grazie!_ :rolleyes:

#2 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 28 October 2015 - 02:18 PM

con 150€ non compri nulla di buono fidati....è come buttare i soldi dalla finestra

#3 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 28 October 2015 - 03:13 PM

Ok d'accordo, ma riparereste il vecchio roomba a 150 o prendereste l'offerta del nuovo a 239?

#4 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 28 October 2015 - 03:33 PM

su Amazon trovi il 620 a 285€ nuovo...sono loro che devono dirti perchè prendere un usato garantito e non la riparazione, si tratta di ossido non uranio impoverito....

#5 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 29 October 2015 - 07:21 AM

Ah ecco, si tratta, lei dice, di un usato rigenerato, peccato non mi venga specificato nella proposta d'acquisto.
Non so che fare a questo punto. Se in poco più di un anno di utilizzo neanche intensivo il roomba è vittima dell'ossido, non ho la sensazione di aver fatto un grande affare quando l'ho comprato. Esiste qualche guida per evitare il problema ossido?

#6 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 30 October 2015 - 12:17 PM

Visualizza messaggiomixo, su 29 October 2015 - 07:21 AM, dicono:

Ah ecco, si tratta, lei dice, di un usato rigenerato, peccato non mi venga specificato nella proposta d'acquisto.
Non so che fare a questo punto. Se in poco più di un anno di utilizzo neanche intensivo il roomba è vittima dell'ossido, non ho la sensazione di aver fatto un grande affare quando l'ho comprato. Esiste qualche guida per evitare il problema ossido?


non saprei, generalmente non accade, i forum servono anche a questo...verificare se ci sono problemi ricorrenti. E' più probabile che, nel tuo caso, sia stato in un ambiente particolarmente umido o abbia preso dell'acqua.

#7 Utente offline   mikka1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-December 13

Inviato 09 November 2015 - 06:49 PM

Ciao ,
ho avuto il tuo stesso problema , ossido , 2 anni di vita, ma e' stata una mia distrazione , l 'acqua e' micidiale per la scheda madre, ho spedito il roomba per
la riparazione costo all' incirca come il tuo, ed offerta di € 240 + spese di spedizione totale 269,24 fatturato .
Il roomba 620 non e' rigenerato ma nuovo imballato con un nuovo numero di matricola e con la garanzia di 2 anni , mentre se lo riparavo era 3 mesi.a
l' ho ricevuto proprio oggi dopo circa 20 gg dalla mia conferma della loro proposta.
Spero di esserti stato di aiuto

#8 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 12 November 2015 - 10:00 AM

Visualizza messaggiowalter2, su 09 November 2015 - 06:49 PM, dicono:

Ciao ,
ho avuto il tuo stesso problema , ossido , 2 anni di vita, ma e' stata una mia distrazione , l 'acqua e' micidiale per la scheda madre, ho spedito il roomba per
la riparazione costo all' incirca come il tuo, ed offerta di € 240 + spese di spedizione totale 269,24 fatturato .
Il roomba 620 non e' rigenerato ma nuovo imballato con un nuovo numero di matricola e con la garanzia di 2 anni , mentre se lo riparavo era 3 mesi.a
l' ho ricevuto proprio oggi dopo circa 20 gg dalla mia conferma della loro proposta.
Spero di esserti stato di aiuto


Grazie Walter,
ricapitolo la mia esperienza, sperando possa servire ad altri in futuro:

Avendo la fortuna di gravitare spesso intorno a Torino ho portato direttamente a Moncalieri il mio Roomba620.
Nel giro di due giorni ho ricevuto subito la diagnosi (ossido) e il preventivo di riparazione (150 euro) con l'offerta alternativa di un nuovo 620 a 240 euro. Dopo averci pensato un pò ho deciso per la riparazione, che in pratica è consistita nel fornirmi un nuovo 620 con nuove spazzole, con 3 mesi di garanzia sull'intervento ma mantenendo valida la scadenza della garanzia data dallo scontrino di acquisto in negozio.

Il tecnico che me l'ha consegnato mi ha spiegato che nel nuovo apparecchio è presente la mia vecchia batteria. Non ho la competenza per verificare questo, ad ogni modo alla prima carica ci ha messo un pò, ciò mi da l'impressione di una batteria nuova, ma non importa, l'apparecchio è tornato a nuova vita a funzionare allegramente sui miei pavimenti.

Sono complessivamente soddisfatto sia dell'acquisto (che risale ormai ad agosto 2014) che dell'assistenza, veloce, cortese ed efficiente.

Giudizio complessivo?

Pro: Ottimo apparecchio, una benedizione per i pavimenti. Assistenza seria e veloce.

Contro: Costosetto. Il problema dell'ossido inoltre forse dovrebbe essere prevenuto di più in fase di progettazione. Mi sembra, a pensar male, francamente una falla figlia di quella ormai nota politica industriale che vuole gli elettrodomestici a 'scadenza programmata'... tanto chi ha 300/600 euro per permettersi il robottino, volete non ne abbia 150 per ripararlo o, dopo due o tre anni, altri 300/600 per comprarne un altro? Inoltre la riparazione 'gratuita' è inficiata dalla presenza del numero a pagamento per contattare DHL (spedizioniere a mio avviso pessimo).

Comunque contento. Non si finisce mai di imparare, il futuro è oggi ;)

#9 Utente offline   mikka1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-December 13

Inviato 17 November 2015 - 01:00 PM

ok perfetto, in sintesi abbiamo prospettato le due soluzioni, che possono aiutare altri amici del forum a decidere in tal senso.
a presto
Walter

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi