walter2, su 09 November 2015 - 06:49 PM, dicono:
Ciao ,
ho avuto il tuo stesso problema , ossido , 2 anni di vita, ma e' stata una mia distrazione , l 'acqua e' micidiale per la scheda madre, ho spedito il roomba per
la riparazione costo all' incirca come il tuo, ed offerta di € 240 + spese di spedizione totale 269,24 fatturato .
Il roomba 620 non e' rigenerato ma nuovo imballato con un nuovo numero di matricola e con la garanzia di 2 anni , mentre se lo riparavo era 3 mesi.a
l' ho ricevuto proprio oggi dopo circa 20 gg dalla mia conferma della loro proposta.
Spero di esserti stato di aiuto
Grazie Walter,
ricapitolo la mia esperienza, sperando possa servire ad altri in futuro:
Avendo la fortuna di gravitare spesso intorno a Torino ho portato direttamente a Moncalieri il mio Roomba620.
Nel giro di due giorni ho ricevuto subito la diagnosi (ossido) e il preventivo di riparazione (150 euro) con l'offerta alternativa di un nuovo 620 a 240 euro. Dopo averci pensato un pò ho deciso per la riparazione, che in pratica è consistita nel fornirmi un nuovo 620 con nuove spazzole, con 3 mesi di garanzia sull'intervento ma mantenendo valida la scadenza della garanzia data dallo scontrino di acquisto in negozio.
Il tecnico che me l'ha consegnato mi ha spiegato che nel nuovo apparecchio è presente la mia vecchia batteria. Non ho la competenza per verificare questo, ad ogni modo alla prima carica ci ha messo un pò, ciò mi da l'impressione di una batteria nuova, ma non importa, l'apparecchio è tornato a nuova vita a funzionare allegramente sui miei pavimenti.
Sono complessivamente soddisfatto sia dell'acquisto (che risale ormai ad agosto 2014) che dell'assistenza, veloce, cortese ed efficiente.
Giudizio complessivo?
Pro: Ottimo apparecchio, una benedizione per i pavimenti. Assistenza seria e veloce.
Contro: Costosetto. Il problema dell'ossido inoltre forse dovrebbe essere prevenuto di più in fase di progettazione. Mi sembra, a pensar male, francamente una falla figlia di quella ormai nota politica industriale che vuole gli elettrodomestici a 'scadenza programmata'... tanto chi ha 300/600 euro per permettersi il robottino, volete non ne abbia 150 per ripararlo o, dopo due o tre anni, altri 300/600 per comprarne un altro? Inoltre la riparazione 'gratuita' è inficiata dalla presenza del numero a pagamento per contattare DHL (spedizioniere a mio avviso pessimo).
Comunque contento. Non si finisce mai di imparare, il futuro è oggi