Scooba 385: Non Si Avvia Più Luci accese in sequenza e toni ascendenti-discendenti
#1
Inviato 26 January 2013 - 05:30 PM
Oggi pomeriggio l'abbiamo spostato dalla ricarica (luce verde fissa come al solito sul pulsante di accensione) verso il centro della stanza, l'abbiamo acceso, ma invece di partire a pulire ha acceso in sequenza le luci e ha prodotto 5 toni prima ascendenti e poi discendenti.
L'abbiamo rimesso nuovamente sotto carica, atteso un paio di orette e fatto partire, ma il problema persiste.
E' stato acquistato in dicembre su di un sito di acquisti online (P..mania), non credo abbia la garanzia italiana, perchè ho provato a registrarlo su irobot.it/care, ma dava codice non riconosciuto.
Qui vedo che descrivono una procedura di reset, che prevede la rimozione del paraurti e del pannello di comandi, che se capisco bene, dovrebbe essere uno sticker adesivo:
http://www.damonkohl...ostic-mode.html
Come consigliate di procedere, tenendo conto che comunque è in garanzia (probabilmente non italiana)?
Grazie
--
Roberto
#2
Inviato 26 January 2013 - 07:31 PM
non so come funzioni la registrazione, perchè l'unica volta che ho avuto bisogno dell'assistenza è bastato comunicargli il codice del robot
#3
Inviato 27 January 2013 - 12:03 PM
cap1973, su 26 January 2013 - 07:31 PM, dicono:
non so come funzioni la registrazione, perchè l'unica volta che ho avuto bisogno dell'assistenza è bastato comunicargli il codice del robot
Non mi sembra di aver trovato alcuna garanzia nital.
Ad ogni modo domani mattina proverò ugualmente a chiamare il nr. verde.
#4
Inviato 27 January 2013 - 12:20 PM
robcar, su 27 January 2013 - 12:03 PM, dicono:
Ciao,
anche se la garanzia non fosse Nital ma europea,avresti comunque diritto all'assistenza della Irobot/Nital(il centro unico è a Torino)
per il primo anno di garanzia(il secondo è dato dal negoziante)
Il roomba va spedito da te a tue spese,mentre con la garanzia Nital(assistenza iRobot Care) verrebbe prelevato al tuo domicilio dal corriere e rispedito con la stessa modalità a loro spese,per 2 anni
http://www.irobot.it/care/
sul sito ci sono i recapiti della ltr(assistenza ufficiale)
Messaggio modificato da yuma il 27 January 2013 - 12:20 PM
#5
Inviato 16 February 2013 - 10:27 AM
yuma, su 27 January 2013 - 12:20 PM, dicono:
anche se la garanzia non fosse Nital ma europea,avresti comunque diritto all'assistenza della Irobot/Nital(il centro unico è a Torino)
per il primo anno di garanzia(il secondo è dato dal negoziante)
Il roomba va spedito da te a tue spese,mentre con la garanzia Nital(assistenza iRobot Care) verrebbe prelevato al tuo domicilio dal corriere e rispedito con la stessa modalità a loro spese,per 2 anni
http://www.irobot.it/care/
sul sito ci sono i recapiti della ltr(assistenza ufficiale)
Grazie yuma, era come dicevi tu. Ho fatto come da te suggerito e dopo poco meno di una settimana mi è ritornato riparato.
A questo punto l'esperienza mi suggerisce che:
- è meglio spendere qualcosa in più all'acquisto ma avere la garanzia italiana
- la qualità costruttiva dello scooba non è paragonabile a quella del roomba
#6
Inviato 02 November 2015 - 04:52 AM
#7
Inviato 02 November 2015 - 12:11 PM
Leon80d, su 02 November 2015 - 04:52 AM, dicono:
Mi spiace, mi sono limitato a spedirlo e a riceverlo in garanzia.
E' passato un bel po' di tempo, ma vedo che il link che avevo indicato è ancora attivo, quindi, perso per perso, potresti provare a seguire quella procedura, che sembra richiedere solo un po' di manualità.
#8
Inviato 02 November 2015 - 12:30 PM
Mi ha chiesto di rispedire direttamente a lui che o ripara il problema o addirittura me ne dà uno "nuovo" in sostituzione... cmq sembrerebbe che è un problema di umidità che ha intaccato una schedina eletronica...
Speriamo riesca a risolvere lui poi nel caso mi faccio dire quale era il problema così finalmente almeno si riesce a capire qlc su questo errore.
È da giorni che cerco una soluzione on Line ma niente...
Grazie della tua risposta cmq...