Community iRobot: Roomba780 Scooba390 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba780 Scooba390 dopo due anni escono i difetti Vota discussione: -----

#1 Utente offline   marilugallo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 04-June 14

Inviato 09 October 2015 - 09:06 AM

possiedo sia il roomba 780 che lo scooba 390. il roomba dopo pochi mesi ha iniziato a non riconoscere i muri virtuali: ho cambiato le pile ai muri ne ho comprato uno nuovo....niente ed ora non torna più alla base di ricarica, ho fatto tutta la manutenzione possibile ma i difetti restano....per fortuna pulisce ancora.
Passiamo ora allo scooba 390: parte e dopo una decina di giri su se stesso (bagnando il pavimento) si spegne. Ho cambiato la pila ma il difetto resta e lo rende inservibile.Lo rimetto in carica la luce è verde e lampeggia lentamente.
Cosa dire : POVERI SOLDI SPESI?

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 09 October 2015 - 01:05 PM

Buongiorno cleo,
provi a resettare i due apparecchi:
Roomba: tenere premuto il tasto "clean" per 15 secondi; dopo il segnale acustico lasciare il robot in carica per 16 ore.
Scooba: rimuovere la batteria, tenendo premuto il tasto di accensione del robot reinserire la batteria.

Ci tenga aggiornati,
supporto iRobot

#3 Utente offline   marilugallo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 04-June 14

Inviato 10 October 2015 - 09:22 AM

:angry:
FATTO!! la situazione del roomba non è cambiata: non riconosce i muri virtuali e non torna alla base di ricarica.
Per quanto riguarda lo scooba: funziona per più di un ora, bagna la stanza, ma non asciuga perchè si è esaurita la carica!! ed allora mi tocca asciugare la stanza!!

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 13 October 2015 - 08:13 AM

Buongiorno cleo,
può inviare i robot in assistenza tramite le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care per ulteriori controlli.

Supporto iRobot

#5 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 14 October 2015 - 05:07 PM

Ciao Cleo,
possiedo uno scooba 390 e anche il mio mi lascia la stanza bagnata, ma è stato sempre cosi.
La carica della batteria mi dura 45 minuti o un'ora, non ricordo, e si ferma perché esaurita l'acqua.
Secondo me il tuo robot funziona regolarmente e molto è dovuto dal tipo di pavimento e dai metri lavati per ciclo.
Il mio pavimento è un gres porcellanato finto legno, con molte venature ed essendo irregolare come superficie probabilmente il robot non riesce ad aspirarla bene, su una superficie liscia dovrebbe andare meglio.
Altra cosa alla quale ho fatto caso: più metri pulisce per ciclo e meno acqua aspira, probabilmente perché passa con meno frequenza.
Il serbatoio dell'acqua sporca lo trovi completamente vuoto?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi