Buonasera a tutti. Da qualche tempo ho un messaggio di errore e precisamente il numero 6 che dice: SPOSTARE ROOMBA IN UNA NUOVA POSIZIONE E PREMERE CLEAN PER RIAVVIARE.
Questo messaggio arriva dopo che Roomba 870 si ferma nel momento in cui arriva in prossimità della scala. Evidentemente partono i sensori di vuoto ma invece di fare retromarcia per non cadere giù dalle scale e sfracellarsi, rimane bloccato.
Ora mi chiedo e vi chiedo: cosa non funziona?
Grazie a tutti.
Pagina 1 di 1
Roomba 870 Errore 6
#2
Inviato 11 September 2015 - 08:23 AM
Buongiorno bmandolini,
è possibile che la scala abbia un riflesso o una smussatura che il roomba non riesce ad interpretare correttamente, quindi si ferma. Ha provato a delimitare la zona con un muro virtuale?
Supporto iRobot
è possibile che la scala abbia un riflesso o una smussatura che il roomba non riesce ad interpretare correttamente, quindi si ferma. Ha provato a delimitare la zona con un muro virtuale?
Supporto iRobot
#3
Inviato 11 September 2015 - 05:17 PM
La ringrazio della risposta ma il mio 870 pulisce quotidianamente dal 2011 mentre questo problema si è presentato una settimana fa circa.
#4
Inviato 14 September 2015 - 08:51 AM
Provi ancora a resettare il robot: da Roomba spento, prema il tasto "clean" per 10 secondi, dopodichè lasci il robot in carica per 16 ore. Se il problema si dovessere ripresentare, le consiglio l'invio in assistenza.
Supporto iRobot
Supporto iRobot
Pagina 1 di 1