Community iRobot: Light House - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Light House

#1 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

  Inviato 06 December 2008 - 09:31 PM

qualcuno sa come si usano i muri virtuali in modalità light house, perchè oggi ho provato a farli funzionare ma non c'era nessuna differenza tra light house e virtual wall in quanto il mio roomba 560 quando si avvicinava cambiava direzione come se fosse in modalità virtual wall. grazie a chi può darmi qualche consiglio.

#2 Utente offline   ballinico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 27-November 08

Inviato 07 December 2008 - 09:06 PM

QUOTE(carovito @ Dec 6 2008, 09:31 PM) Visualizza messaggio
qualcuno sa come si usano i muri virtuali in modalità light house, perchè oggi ho provato a farli funzionare ma non c'era nessuna differenza tra light house e virtual wall in quanto il mio roomba 560 quando si avvicinava cambiava direzione come se fosse in modalità virtual wall. grazie a chi può darmi qualche consiglio.


per forza anche in light house non esce dalla stanza finche non ha finito di pulire, poi esce e non rientra piu'


#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 09 December 2008 - 11:09 AM

QUOTE(cory @ Dec 7 2008, 09:06 PM) Visualizza messaggio
per forza anche in light house non esce dalla stanza finche non ha finito di pulire, poi esce e non rientra piu'


Non è proprio così, nel senso che se ci sono più virtual wall nel percorso tra la base e l'ultima stanza da pulire, il roomba ripassa tra i virtual wall un'altra volta (anche se ha già pulito la stanza) per raggiungere la stazione di ricarica.

Il tempo dipende da quando il roomba viene "intercettato" dal muro virtuale e quando lo ri-incontra dopo il tempo limite minimo di pulizia.


#4 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 09 December 2008 - 09:04 PM

QUOTE(Paolo @ Dec 9 2008, 11:09 AM) Visualizza messaggio
Non è proprio così, nel senso che se ci sono più virtual wall nel percorso tra la base e l'ultima stanza da pulire, il roomba ripassa tra i virtual wall un'altra volta (anche se ha già pulito la stanza) per raggiungere la stazione di ricarica.

Il tempo dipende da quando il roomba viene "intercettato" dal muro virtuale e quando lo ri-incontra dopo il tempo limite minimo di pulizia.


Si ok, ma se io faccio partire il roomba e voglio che inizi a pulire dalla camera da letto, piazzo lì il light house; però quando il mio roomba gli arriva vicino cambia letteralmente direzione come incontrasse il virtual wall e in camera da letto non entra neanche se lo preghi in turco...

Comunque ho provato a chiedere ai "tecnici" del negozio dove l'ho acquistato e mi hanno consigliato di portarlo in assistenza perchè secondo loro è un malfunzionamento del robottino.

Messaggio modificato da carovito il 09 December 2008 - 09:06 PM


#5 Utente offline   iacopet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 25-November 08

Inviato 09 December 2008 - 10:19 PM

premetto che non ho i lighthouse ma avevo capito che funzionavano al contrario di come dici tu.
se vuoi che cominci dalla camera da letto, metti li la base con il roomba
lo fai partire, lui pulisce la camera e quando ha finito il lighthouse smette di fare da muro e lo lascia andare nell'altra stanza

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi