Community iRobot: Scooba 390 Indietreggia (Si Blooca 5 Bip) - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 390 Indietreggia (Si Blooca 5 Bip) Problema Vota discussione: -----

#1 Utente offline   vimarc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 06-May 15

Inviato 08 May 2015 - 03:08 PM

Ciao a tutti,

volevo sapere se a qualcuno di voi è successo quello che succede a me su Irobot 390:

Accendo, parte e gira intorno, si ferma poi parte al contrario e va dritto senza fermarsi fin che sbatte contro qualcosa e si ferma (fa 5 bip) accendendo la spia I'M STUCK (mi sono bloccato).

Da manuale si parla di ruote bloccate ma sono liberissime, ho provato per scrupolo ad ordinare una nuova batteria ma niente da fare.... come prima.

APERETIVO A CHI MI RISOLVE IL "REBUS".



Grazie


Marco - Lainate

Messaggio modificato da vimarc il 08 May 2015 - 03:09 PM


#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 08 May 2015 - 04:30 PM

Buonasera Marco,
ha già provato a resettare il robot?
Deve togliere la batteria dallo scooba, premere il pulsante di accensione e reinserire la batteria. Poi lasciare il robot in carica per 16 ore.

Supporto iRobot

#3 Utente offline   vimarc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 06-May 15

Inviato 08 May 2015 - 05:12 PM

Ci provo stasera e vediamo cosa succede.

Aggiorno TUTTI!

Grazie x la dritta..... speriamo

Datemi i passaggi giusti,

1) tolgo la batteria
2) schiaccio il tasto di accensione (inteso che lo tengo premuto? quanto? lotengo premuto e nello stesso tempo inserisco la batteria?)

Come faccio a capire se ha resettato? Si accende qualcosa?

#4 Utente offline   vimarc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 06-May 15

Inviato 09 May 2015 - 11:09 AM

Ho aggiunto su Youtube il filmato del problema, ho provato a fare il reset ma tutto uguale, magari ho sbagliato qualcosa.

Ecco il link del filmato:

https://www.youtube....eature=youtu.be


Se qualcuno puo' aiutarmi con qualche consiglio lo accettero' molto volentieri.


Grazie

#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 11 May 2015 - 08:48 AM

Buongiorno vimarc,
il tasto di accensione è da tenere premuto fino al completo reinserimento della batteria. Lo scooba non comunica l'avvenuto reset.
Se lo utilizza da molto tempo, il problema può essere dovuto alla batteria, ma, il consiglio principale permane l'invio del robot in assistenza.

Supporto iRobot

#6 Utente offline   vimarc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 06-May 15

Inviato 12 May 2015 - 09:06 AM

Buongiorno,

confermo che la batteria è stata sostituita, e il difetto permane.

A qualcuno è successo come a me? Come avete risolto?

Grazie

#7 Utente offline   vimarc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 06-May 15

Inviato 12 May 2015 - 10:19 AM

Volevo sapere non riuscissi a rimediare dove posso trovare il centro assistenza Irobot piu' vicino a Lainate - MI) cap 20020.

#8 Utente offline   vimarc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 06-May 15

Inviato 14 May 2015 - 02:01 PM

Pare che qualcun altro abbia avuto lo stesso problema, ha messo su Youtube questo filmato:

https://www.youtube....h?v=rSGGhtC0gvg

Pare leggendo che abbia risolto sostituendo la scheda madre, ecco il secondo filmato:

https://www.youtube....h?v=73zP-CVApvI


Cosa ne dite? Sto cercando soluzioni o consigli.

Ciaooo

#9 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 27 May 2015 - 01:44 PM

Buongiorno vimarc,
può inviare il robot all'assistenza ufficiale seguendo le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.

Supporto iRobot

#10 Utente offline   vimarc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 06-May 15

Inviato 28 May 2015 - 09:44 AM

Ringrazio la risposta del Supporto IROBOT,

voglio solo precisare che lo Scooba l'ho acquistato da un amica alla quale ho chiesto se trova lo scontrino di acquisto che serve per completare la registrazione e non lo trova.

Dice che comunque sono passati i due anni quindi è fuori garanzia.

Mi dite come posso comportarmi? I miei dati li trovate nella registrazione fatta, se ci fosse un centro riparazioni in zona Lainate/Saronno potrei portarlo a far controllare.

Grazie

#11 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 03 June 2015 - 07:58 AM

Può inviare il suo robot, anche fuori garanzia, all'assitenza ufficiale tramite le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.

Supporto iRobot

#12 Utente offline   vimarc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 06-May 15

Inviato 20 June 2015 - 08:43 AM

Ciao a tutti,

Scooba spedito in assistenza a Torino ieri mattina (19-06), vi aggiornerò su eventuali problematiche che verranno riscontrate in maniera tale che se qualcun altro si troverà con lo stesso problema saprà come rimediare.

Speriamo nulla di grave.

#13 Utente offline   MR SMOKING1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 26-September 14

Inviato 04 August 2015 - 07:59 AM

Visualizza messaggiovimarc, su 08 May 2015 - 03:08 PM, dicono:

Ciao a tutti,

volevo sapere se a qualcuno di voi è successo quello che succede a me su Irobot 390:

Accendo, parte e gira intorno, si ferma poi parte al contrario e va dritto senza fermarsi fin che sbatte contro qualcosa e si ferma (fa 5 bip) accendendo la spia I'M STUCK (mi sono bloccato).

Da manuale si parla di ruote bloccate ma sono liberissime, ho provato per scrupolo ad ordinare una nuova batteria ma niente da fare.... come prima.

APERETIVO A CHI MI RISOLVE IL "REBUS".



Grazie


Marco - Lainate



Ciao,

Conosco MOLTO bene il problema.

vai qua:

http://www.irobot.it...ne/page__st__25

parla del 450, ma controlla i miei post vedrai che con tutta probabilità abbiamo lo stesso problema.

Ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi