Community iRobot: Roomba 560 Probabile Guasto Sensori - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 Probabile Guasto Sensori

#1 Utente offline   Leon80d 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 21-July 15

Inviato 21 July 2015 - 04:09 AM

Salve inizio salutando tutti gli utenti e amministratori del forum.

Poi volevo chiedervi una mano su un problema che credo riguardi qlc sensore di Roomba...
Precedentemente Roomba aveva segnalato il problema dei 9 beep che tutti conoscerete bene a quel punto ho rimediato su internet dei sensori di vuoto e i quelli per gli urti e li ho sostituiti...
tutto sembrava essere andato bene perché adesso non ho avuto più il problema dei 9 beep ma qlc di diverso...
praticamente quando il roomba sbatte ad un ostacolo se lo prende al lato dx tutto va bene se invece lo prende al sx non cambia più direzione anzi inizia a spingere per alcuni secondi dopo di che in qlc modo riesce a sbloccarsi e a cambiare direzione... avete un idea di cosa possa essere successo? Ho smontato e riassemblato io tutto quindi potrei aver dimenticato o montato male qlc? Avete idee?

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 22 July 2015 - 07:43 AM

Buongiorno a lei Leon80d,
che rooomba possiede? ha già operato un reset del robot?

supporto iRobot

#3 Utente offline   Leon80d 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 21-July 15

Inviato 25 July 2015 - 10:00 PM

Ciao grazie della risposta prima di tutto e scusami per il ritardo.
Il roomba è un 560 e non ho mai effettuato nessun rese, pensi potrebbe trattarsi di questo?
In più non so come si fa sinceramente puoi aiutarmi?

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 27 July 2015 - 10:18 AM

Visualizza messaggioLeon80d, su 25 July 2015 - 10:00 PM, dicono:

Ciao grazie della risposta prima di tutto e scusami per il ritardo.
Il roomba è un 560 e non ho mai effettuato nessun rese, pensi potrebbe trattarsi di questo?
In più non so come si fa sinceramente puoi aiutarmi?


Il reset potrebbe aiutare a risolvere il suo problema: sul suo modello si opera premendo i tasti "Spot" e "Doc" insieme per 15 sec.; al rilascio dei tasti sentirà un segnale acustico; dopodiche lasci il roomba sotto carica per 16 ore.
Supporto iRobot

#5 Utente offline   Leon80d 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 21-July 15

Inviato 28 July 2015 - 12:46 PM

Ho provato il reset ieri ma non ha risolto il problema.
cmq grazie per la prova. A questo punto credo che il gruppo di sensori che mi hanno dato erano difettosi,forse i sensori di vuoto erano buoni e quindi ho risolto il problema dell'errore dei 9 beep mentre uno dei due sensori degli urti invece era difettoso... altrimenti qlc di voi ha qlc idea?

#6 Utente offline   Leon80d 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 21-July 15

Inviato 29 July 2015 - 10:00 PM

Non è capitato mai a nessuno qst problema? Spero ci sia una soluzione.intanto sto cercando di recuperare i soldi spesi o di farmi inviare nuovamente dei sensori funzionanti.
In confidenza con uno dei sensori urto rotto il mio roomba gira molto meglio intorno alle gambe delle sedie o del tavolo però io cmq vorrei ripristinarlo con dei sensori che funzionino al 100% visto che li ho pagati.
Attendo altri suggerimenti altrimenti grazie a tutti cmq.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi