Ma qual è la procedura migliore?
Quando tiro fuori il filtro lo trovo ricoperto di polvere e pelucchi da un lato. Finora li ho levati "a mano" prendendo delicatamente con le dita i grumi di polveri accumulati (dopo una o due pulizie!), poi scuoto un po' il filtro e gli do una soffiata leggera (con la bocca, no con il compressore ).
Naturalmente in questo modo non posso certo togliere tutta la polvere, ma solo il "grosso", cosa che peraltro credo sia sufficiente a far lavorare bene il filtro per i prossimi cicli (tolti i grumi l'aria è libera di attraversarlo, ma la polvere rimarrebbe filtrata adeguatamente). Ma è un'opinione personale, suffragata da soli 3 giorni di utilizzo (già, sono un neo possessore di un 560).
Nel tempo? Posso continuare così?
Si può usare un aspirapolvere per aspirare (aspirazione leggera) la polvere dal filtro? O si rischia di danneggiarlo?
Leggevo nelle faq relative alla 2a generazione di Roomba che il filtro si può anche lavare. Va bene anche per la serie 500. E quando sarebbe opportuno farlo? Esattamente come per non far danni?
Grazie, lo so che sembrano cose banali, ma credo che la salute del filtro sia piuttosto importante per il Roomba intero e le scarne informazioni scritte sul manuale non aiutano di certo...
Messaggio modificato da Vic20 il 13 January 2008 - 10:19 PM