Community iRobot: Lampeggio Rosso Di Esaurimento Batteria Da Nuovo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lampeggio Rosso Di Esaurimento Batteria Da Nuovo

#1 Utente offline   rufiolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 06-July 15

Inviato 07 July 2015 - 12:50 AM

buongiorno sono un possessore di braava 380 T del quale sono parzialmente soddisfatto. Ovvero il robot in effetti da una grande mano nelle pulizie giornaliere ma non sono convinto della efficienza della batteria.
Comprato NUOVO due settimane fa, ha eseguito fin'ora circa 7-8 cicli di lavaggio a umido. Le prime tre volte ha fatto due stanze senza problemi (totale circa 50 metri quadrati), le ultime volte prima di finire la prima stanza (circa 35 metri quadrati) comincia a lampeggiare rosso (indica la batteria in esaurimento secondo il manuale) ma finisce comunque la stanza, poi lo spengo e lo trasferisco nell'altra stanza di 15 metri quadri e quando lo riaccendo la spia rossa non lampeggia più, comincia a pulire la stanza e poi però ricomincia a lampeggiare. Riesce comunque a pulire tutta la stanza piccola in quanto lo ritrovo nel punto esatto di dove lo ho acceso con ancora residuo di batteria. Da manuale il Braava dovrebbe coprire 48 metri quadri ed in effetti il conto torna perchè ne pulisce 50 circa (tolti i mobili in mezzo alla stanza ecc saranno 45 metri ma non sembrerebbe un problema), impiegando un ora per pulire la stanza grande di 35 metri e mezzora per quella di 15. La domanda è : non capisco perchè la batteria (dopo la terza volta di uso poi) comincia a lampeggiare rosso dopo aver pulito i primi 35 metri quadrati. Può essere qualche sintomo di batteria inefficiente? oppure il braava 380 è proprio tarato in modo che la spia comincia a lampeggiare presto lasciando comunque ancora ampio margine di pulizia? Ho provato a farlo scaricare tutto due volte e farlo caricare senza la base rapida, lasciandolo le famose 16 ore, ma non è cambiato niente. Mi piacerebbe avere riscontri dai possessori di un braava nuovo. Grazie a chi mi risponderà.

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 07 July 2015 - 08:25 AM

Buongiorno rufiolo,
provi a resettare il robot togliendo la batteria per 10 secondi. Al reinserimento lasci il robot in carica per 16 ore.
Ci tenga aggiornati.

Supporto iRobot

#3 Utente offline   rufiolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 06-July 15

Inviato 15 July 2015 - 11:20 AM

Fatto. Purtroppo non è cambiato niente. Come mi devo muovere.

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 16 July 2015 - 02:48 PM

Buongiorno rufiolo,
può inviare il robot in assistenza seguendo le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.

Saluti,
supporto iRobot

#5 Utente offline   a.m.antonicelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 103
  • Iscritto il: 02-February 09

Inviato 27 July 2015 - 10:57 PM

Possiedo un braava 380 nuovo dai primi gg di gennaio 2015, dura quanto dice il manuale, esattamente i minuti indicati. L'ho usato tutti i gg fino a fine aprile, da maggio ad oggi un paio di volte a settimana perchè ho acquistato un botvac 85. Sono entusiasta del braava. Per cui, credo che il tuo debba andare in assistenza. Consiedera che avevo fatto un primo acquisto da amazon, reso subito dopo perchè dava problemi di mantenimento di carica, così come tu descrivi. Il secondo braava, non acquistato su amazon, è perfetto.
In bocca al lupo

#6 Utente offline   rufiolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 06-July 15

Inviato 04 October 2015 - 10:14 PM

AGGIORNAMENTO:

dunque, circa un mese fa ho mandato, come consigliatomi qui, il braava in assistenza. Me lo hanno rimandato un pò per volta perchè dopo 8 giorni è tornato il braava 380 T, dopo altri 8 l'alimentatore che si erano dimenticati in laboratorio. Quindi lo ho riprovato dopo 15 giorni circa. Dicono che hanno cambiato la batteria e fatto un aggiornamento software. Ho poi fatto la fatidica carica di 16 ore e come risultato: NON E' CAMBIATO NIENTE. Dopo poco più di un ora la spia comincia a lampeggiare. Per ora finisce le stanze, ma dubito che invecchiando la batteria poi ce la faccia, manca circa un ora di autonomia DA NUOVO. Io non so, ma questo aggeggio costa 380 EURO!!!! veramente ma veramente deluso.

Messaggio modificato da rufiolo il 04 October 2015 - 10:14 PM


#7 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 07 October 2015 - 07:36 AM

Visualizza messaggiorufiolo, su 04 October 2015 - 10:14 PM, dicono:

AGGIORNAMENTO:

dunque, circa un mese fa ho mandato, come consigliatomi qui, il braava in assistenza. Me lo hanno rimandato un pò per volta perchè dopo 8 giorni è tornato il braava 380 T, dopo altri 8 l'alimentatore che si erano dimenticati in laboratorio. Quindi lo ho riprovato dopo 15 giorni circa. Dicono che hanno cambiato la batteria e fatto un aggiornamento software. Ho poi fatto la fatidica carica di 16 ore e come risultato: NON E' CAMBIATO NIENTE. Dopo poco più di un ora la spia comincia a lampeggiare. Per ora finisce le stanze, ma dubito che invecchiando la batteria poi ce la faccia, manca circa un ora di autonomia DA NUOVO. Io non so, ma questo aggeggio costa 380 EURO!!!! veramente ma veramente deluso.


Buongiorno rufiolo,
quando il suo Braava dichiara la ricarica completa, lo lascia attaccato alla corrente? Per quanto tempo lo lascia in carica prima di cominciare un'altra pulizia?

Supporto iRobot

#8 Utente offline   rufiolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 06-July 15

Inviato 07 October 2015 - 08:15 AM

Sempre attaccato alla corrente. Esegue una pulizia ogni 48 ore circa.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi