Community iRobot: Scelta Robot - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Robot

#1 Utente offline   mussolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 05-June 15

Inviato 05 June 2015 - 12:31 PM

Scrivo banalmente per chiedere un consiglio su quale robot acquistare:

Le mie esigenze sono:

1) Appartamento molto grande (più di 200mq) incluso un salone da 50mq; non mi illudo che faccia tutta la casa da solo
2) Non ci sono animali in casa, né tappeti;
3) Sostanzialmente mi serve un robot che tolga la polvere dal parquet e le briciole che i miei figli lasciano in giro;
4) in casa ho degli scalini di 3cm dovuti al fatto che in alcune stanze c'è un parquet nuovo, posato su un pavimento preesistente, e in altre stanze c'è il parquet vecchio che ovviamente ha mantenuto la quota del pavimento precedente. Non so se esistano robot aspirapolvere in grado di fare da soli uno scalino di 3cm.

Ho molte perplessità sul top di gamma Roomba, l'880, non solo per il prezzo ma anche perché ho paura che alla lunga le spazzole di gomma lascino delle strisciate sul mio parquet, tanto più che è un parquet opaco e ruvido.

Non so se andare su un Roomba o su un Braava: quest'ultimo forse è sufficiente per svolgere la funzione che serve a me ed è un po' più delicato per il parquet, ma ho sentito parlare molto male della batteria del Braava.

Ditemi voi!

#2 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 05 June 2015 - 07:18 PM

Cancella le perplessità, penso che per una casa così grande un solo 880 non basti ma te ne servano due. Su danni al parque ci sono molte discussioni. In merito ai gradini credo che nessun robot riesca a salire gradini di 3 cm roomba sale gradini di circa 1cm o poco più.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi