Community iRobot: Tappeto, 1/2 A Te 1/2 A Me - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tappeto, 1/2 A Te 1/2 A Me Roomba620 non va col nero!?!?

#1 Utente offline   soldino75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 16-May 15

Inviato 16 May 2015 - 10:07 PM

Salve, sono da poco più di un mese proprietario di un ROOMBA620 e vi chiedo consiglio perché probabilmente c'è qualche funzione avanzata che mi sfugge. Ho un tappeto a pelo corto di forma rettangolare privo di frange laterali. Il tappeto è molto semplice, la parte perimetrale fascia/cornice di 30cm è nera, il rettangolo centrale è invece grigio, entrambe le zone sono disseminate di quadrati di 5x5cm con colore a contrasto. Ebbene il mio roomba non sale sul tappeto e se invece lo attivo posizionandolo sulla zona centrale (quella grigia) pulisce solo quel riquadro ritraendosi non appena sconfina sulla zona nera. Anche il fatto che non sale sul tappetto è secondo me da attribuire alle difficoltà cromatiche/razziste del robot perché se esso si avvicina al tappeto lateralmente, o dalla zona posteriore in realtà sale ma appena si accorge che è nero scappa e ritorna sul pavimento. Stasera ho posizionato la base subito dopo il tappeto, ho messo il roomba sulla zona centrale del tappeto quindi ho schiacciato il tasto dock. Nonostante i miei incoraggiamenti il robot ha paura del nero ed ha continuato a rigirarsi per il rettangolo centrale in cerca di una via di fuga che non ha trovato nonostante fosse lì a non più di 30cm. Aiutatemi ho un tappeto al centro pulitissimo e sul perimetro lurido. Grazie

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 18 May 2015 - 07:59 AM

Buongiorno soldino75,
il comportamento del roomba è da attribuire ai suoi sensori di vuoto che, "vedendo" un qualcosa di nero, lo percepiscono come vuoto e bloccano la marcia del robot.
Non c'è modo di bypassare questi sensori di sicurezza.

Suppoto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi