Community iRobot: Durata Batteria Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Durata Batteria Scooba Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Elisabetta661 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-March 10

Inviato 29 March 2010 - 11:12 AM

Qual è la vostra esperienza per quanto riguarda la durata della batteria? Dopo quanti cicli di carica-scarica avete dovuto sostituirla? Il manuale d'istruzioni dice (a pagina 9) che "La durata della batteria di Scooba è di circa un centinaio di cicli di pulizia, prima di dover essere sostituita"), ma spero che in realtà ne duri di più, solo 100 sarebbero pochini!

Inoltre, dove avete acquistato la batteria sostitutiva e quanto l'avete pagata?

#2 Utente offline   Graziano4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 09-April 10

Inviato 09 April 2010 - 11:26 AM

QUOTE(elettrovalvola @ Mar 29 2010, 12:12 PM) Visualizza messaggio
Il manuale d'istruzioni dice (a pagina 9) che "La durata della batteria di Scooba è di circa un centinaio di cicli di pulizia, prima di dover essere sostituita"), ma spero che in realtà ne duri di più, solo 100 sarebbero pochini!


La mia esperienza è che dura molto meno. A 10 mesi ha iniziato a non riuscire a completare tutto un ciclo di pulizia, ora è anche peggio (anzi, ora è in riparazione lo Scooba).
Ed ho provato tutti i metodi per prolungarne la durata, sapendo che era un difetto del prodotto.

Il costo è 129 euro. Non l'ho trovata a meno. Però mi scoccia doverci mettere quella cifra ogni anno.

Sinceramente non ricomprerei Scooba nonostante sono più che soddisfatto del lavoro che fa.

Il problema è che guardando la cifra sborsata in rapporto a quanto ha lavorato, ci pagavo una donna delle pulizie roomba/scooba/swiffer.



#3 Utente offline   fabintis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 01-February 14

Inviato 31 August 2014 - 07:35 AM

Se la tua batteria non riesce più a ricaricarsi ed il robot genera allarme o la carica termina prima del tempo,
prova ad effettuare una ricarica direttamente sulla batteria, by-passando il robot. In questo modo forzerai la ricarica
senza vincoli di controllo elettronico da parte della macchina. Effettua una ricarica di almeno 8 ore per verificare se
la batteria è ancora funzionante, dopodichè una volta ripristinata la batteria a valori accettabili di ricarica controllata,
potrai effettuarle nuovamente come da procedura standard attraverso il robot. Io l'ho testato direttamente sul mio scooba 390
ed ha funzionato e tutt'ora lo uso periodicamente quando il robot si rifiuta di caricare.Per maggiori info contattatemi.
fabintis@alice.it

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 31 August 2014 - 07:57 AM

Visualizza messaggioFabio1977, su 31 August 2014 - 07:35 AM, dicono:

...Per maggiori info contattatemi.
fabintis@alice.it

alla faccia dello spam...bastava un messaggio non sette.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi