Community iRobot: La Reale Importanza Della Prima Ricarica....E Se Fosse La Seconda? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

La Reale Importanza Della Prima Ricarica....E Se Fosse La Seconda?

#1 Utente offline   annat180 

• Gruppo: Users

Inviato 28 April 2015 - 03:17 PM

Ciao ragazzi. Ho appena acquistato un Roomba 620. L'ho scelto per le ottime recensioni sul rapporto qualità/prezzo e soprattutto perché ho due cani che girano per casa, e a quanto pare questo modello ha dato risultati soddisfacenti in quanto a peli degli animali. Confermate??
Comunque mi è arrivato due ore fa .
nelle istruzioni "lunghe" però, dice di lasciarlo in ricarica per tutta la notte. Mentre, leggendo sulla "Guida rapida", c'è scritto che la prima volta va ricaricato fino all'accensione della luce verde.
Beh l'ho messo in carica alle 14 e 30, dopo un'ora la luce verde era già accesa! Ma a quanto ho capito la ricarica di 16 ore è importante.
Cosa succede se lo faccio partire stasera alle 19, e poi lo lascio in carica questa notte fino a domani?? in pratica, la ricarica lunga non la farei al primissimo utilizzo ma al secondo :unsure:
Rischio di compromettere la batteria per così poco? _hmmmm_

Altra domanda: avendo una casa molto piccola, come faccio a farlo scaricare completamente prima che ritorni alla base? (ho letto che fa bene alla batteria)
Grazie a tutti _grazie!_

#2 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 28 April 2015 - 04:19 PM

Buonasera annat180,
è consigliabile collegare e lasciare in carica il robot al primo utilizzo per 16 ore. La guida rapida, che afferma di utilizzare il robot all'accensione della luce verde, si riferisce alle normali ricariche quotidiane.
Infine, lo scaricamento completo del robot non è necessario; è invece consigliato, saltuariamente, effettuare una ricarica completa di 16 ore, per ristabilire la salute corretta della batteria.

Supporto iRobot

#3 Utente offline   rinamax 

Inviato 28 April 2015 - 08:54 PM

Utilizzare il robot appena la luce del caricabatterie/robot è verde fissa, vale per il 230. Non credo. Il mio 230 se non sta in carica 24 ore non arriva a 20 minuti di autonomia.

#4 Utente offline   dm195 

Inviato 24 December 2015 - 08:16 AM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 28 April 2015 - 04:19 PM, dicono:

Infine, lo scaricamento completo del robot non è necessario; è invece consigliato, saltuariamente, effettuare una ricarica completa di 16 ore, per ristabilire la salute corretta della batteria.

Supporto iRobot

Per effettuare la carica completa cosa si deve fare:il reset?
Non penso semplicemente lasciarlo.in carica vero?

#5 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 11 January 2016 - 01:48 PM

Visualizza messaggiodavide77, su 24 December 2015 - 08:16 AM, dicono:

Per effettuare la carica completa cosa si deve fare:il reset?
Non penso semplicemente lasciarlo.in carica vero?

Buongiorno davide77,
per effettuare una ricarica completa basta lasciare il robot in carica per 16 ore.
Il reset può aiutare in caso di malfunzionamento delle funzioni del Roomba.

Supporto iRobot

#6 Utente offline   dm195 

Inviato 12 January 2016 - 06:11 AM

Ok,questo lo faccio sempre,a fine lavoro va in carica e la lo lascio,più che altro volevo capire se per fare una carica completa bisogna prima scaricarlo del tutto perché nonostante lo abbia fatto lavorare anche più di tre ore non sono mai riuscito a scaricarlo completamente ,non mi si è mai accesa la luce rossa per capirci,il robot appariva rallentato ma non scarico.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1