Community iRobot: Che Acqua Usare Per Scooba 390 ? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Che Acqua Usare Per Scooba 390 ? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   mauro.calderini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 13-October 13

Inviato 21 May 2014 - 10:31 PM

ho appena comprato il mio scooba 390 ora il mio dilemma è : visto che l'acqua dove abito è molto calcarea non vorrei usare l'acqua del rubinetto che per esperienza (il ferro da stiro) lo intaserebbe di calcare. Va bene secondo voi l' acqua demineralizzata ? Per il ferro uso quella che esce dal condizionatore andrà bene anche per scooba ? grazie a chi vorrà aiutarmi

#2 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 22 May 2014 - 08:13 AM

Ciao, l'acqua demineralizzata è certamente una garanzia per evitare la formazione di depositi di calcare nel robot e magari anche di evitare aloni sul pavimento. Se con l'acqua del condizionatore ti trovi bene per il feto da stiro, ovvero non ti si formano depositi di calcare allora non vedo perché non dovresti usarla anche con lo scooba.

#3 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 22 May 2014 - 08:17 AM

io uso acqua demineralizzata.

#4 Utente offline   mauro.calderini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 13-October 13

Inviato 22 May 2014 - 12:23 PM

grazie per l'aiuto! avrei anche un altra domanda :la pompetta che trovo nella confezione ho visto che serve per sbloccare la valvolina della pompa ma va usata tutte le volte che uso scooba come manutezione ordidaria o solamente ogni tanto ? grazie ancora. P.S ho usato l'acqua deminerarizzata e il pavimento è venuto benissimo !

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 22 May 2014 - 06:23 PM

io il prime pump lo faccio sempre

#6 Utente offline   Spiderbat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 25-November 12

Inviato 24 May 2014 - 11:35 PM

Visualizza messaggiotitti40, su 21 May 2014 - 10:31 PM, dicono:

ho appena comprato il mio scooba 390 ora il mio dilemma è : visto che l'acqua dove abito è molto calcarea non vorrei usare l'acqua del rubinetto che per esperienza (il ferro da stiro) lo intaserebbe di calcare. Va bene secondo voi l' acqua demineralizzata ? Per il ferro uso quella che esce dal condizionatore andrà bene anche per scooba ? grazie a chi vorrà aiutarmi

Io sono nelle stesse condizioni con l'acqua del rubinetto e, avendo usato quella per un anno e mezzo, ho avuto problemi col sistema di pompaggio, che ho risolto, per ora, come si legge nel thread "Scooba 390 Esaurisce Batteria Prima Di Completare Il Lavoro".
Mi sarebbe scomodo approvvigionarmi di tutta l'acqua demineralizzata di cui ho bisogno, salvo trovare un demineralizzatore da usare in casa, per cui adesso sto provando questa tecnica: dopo ogni lavaggio completo della casa, quando lo Scooba va a riposo per più di un giorno, pulito l'apparecchio pompo un po' di acqua demineralizzata nella pompa con la peretta e attraverso il filtro d'uscita del serbatoio con una siringa (vedi thread citato). In questo modo spero almeno di sciacquare un po' le zone sensibili e diminuire la formazione di incrostazioni.

#7 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 27 May 2014 - 06:02 PM

Ma per chi ha l'acqua dura non avrebbe senso aggiungere un tappo di aceto? L'acido acetico è sufficientemente forte da evitare le incrostazioni ma non troppo aggressivo da rovinare guarnizioni e tubature. Io per ora con il 230 uso distillata ed aceto ma voglio allungare progressivamente la distillata con l'acqua di rubinetto e vedere cosa succede. Nella mia zona l'acqua mè nella norma a giudicare dal test di durezza che ho fatto con il kit che mi hanno dato con la lavatrice.

#8 Utente offline   StarScooba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 03-June 14

Inviato 03 June 2014 - 09:45 PM

Dwmineralizzata :) e sapone scooba

#9 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 08 June 2014 - 07:33 PM

io uso l'acqua del rubinetto più il sapone della irobot e debbo dire che a distanza di circa un anno non ho avuto problemi di incrostazioni di sorta.

#10 Utente offline   tartu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 17-April 15

Inviato 17 April 2015 - 12:11 PM

secondo voi come "demineralizzata"posso usare l 'acqua di recupero dell 'asciugatrice?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi